Vai al contenuto


102, ma quanto costa?


Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

è già da un po di tempo che mi balenava in testa l'idea di un 102 per la special.

 

so che ci sono diverse marche e di diversi tipi.

 

pinasco, polini, malossi, dr, olimpia, rms (lo so fa schifo ma esiste:sbonk:) parmakit e altre ancora...

 

detto questo, non è che potreste scrivere piu o meno il prezzo di queste marche?

 

io ho dato un occhiata ma non le ho trovate tutte...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è già da un po di tempo che mi balenava in testa l'idea di un 102 per la special.

 

so che ci sono diverse marche e di diversi tipi.

 

pinasco, polini, malossi, dr, olimpia, rms (lo so fa schifo ma esiste:sbonk:) parmakit e altre ancora...

 

detto questo, non è che potreste scrivere piu o meno il prezzo di queste marche?

 

io ho dato un occhiata ma non le ho trovate tutte...

 

:ciao:

dr=50-60

polini=90-100

malossi=80-90

olimpia=50-60

rms=30-50

pinasco in ghisa o in alluminio?

:ciao::ciao:

ps:i prezzi sono validi se compri online;-)

per esempio io un 102 dr da un piaggio center lo pagai 90 euri:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dr=50-60

polini=90-100

malossi=80-90

olimpia=50-60

rms=30-50

pinasco in ghisa o in alluminio?

:ciao::ciao:

ps:i prezzi sono validi se compri online;-)

per esempio io un 102 dr da un piaggio center lo pagai 90 euri:azz::azz:

 

cosa cambia oltre al materiale e al prezzo fra alu e ghisa?

 

:ciao: e grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa cambia oltre al materiale e al prezzo fra alu e ghisa?

 

:ciao: e grazie ;-)

 

le prestazioni sono identiche;-) pero l'allumino non lo grippi mai ma nel caso succedesse lo puoi buttare perche tra rettifica e ricromatura ti viene molto di piu che comprare il cilindro nuovo:ciao::ciao:

 

ps hai skip?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

perfetto...

 

si che c'ho skype.

 

perchè? cmq non lo uso mai...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che l'alluminio non lo grippi non dipende dal materiale di cui è fatto il cilindro ma da tantissime altre cose.. si dice solo che l'alluminio è leggermente più delicato di quello in ghisa e ognuno ha i suoi pro e contro..

in primis.. un ghisa lo puoi rettificare in caso di scaldata o grippata.. l'alluminio lo devi far ricromare e sicuramente costa di più che rettificarlo.. ( da me per un 102 dr si prendono un 30ina di euro e mi è già capitato di farlo con altri cilindri di scooter e il lavoro è buono..)

per il resto.. bhe cos' altro.. il ghisa è meno delicato ma sono cose alla fine minime.. e per un motore come la vespa fin quando non lo elabori seriamente è inutile attaccarsi a queste sciocchezze..

per il resto compra quello che ti pare.. tranne rms e olimpia(quest' ultimo ho sentito pareri discordanti ma non metto la mano sul fuoco)

p.s. a parità di cilindrata mi sembra che l'alluminio (stiamo parlando di elaborazioni serie) riesca a regalare leggere prestazioni in più.. ma alla fine cose impercettibili per un motore come quello della vespa..:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi montare un cilindro p&p cioe senza lavorare carter, albero ed altro ti consiglio il 102 dr affidabilissimo e i costi sono fattibili..

Mentre se hai in testa un lavoro piu particolare il 102 polini secondo me è il migliore in commercio, per il malossi ho sentito molte voci positive ma non ti so dire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.. per p&p il dr è meglio.. ma questo non significa che se vuoi puoi anche lavorare un pò i carter anche se i l'imbocco sul cilindro dei travasi è molto piccolo in confronto ad altri cilindri..

il malossi è un buon cilindro ma è abbastanza delicato.. e se hai la possibilità dei allargare di diametro il travaso di scarico perchè risulta molto piccolo in confronto alle dimensioni del cilindro.. per il resto camicia sottile e poi per il resto è tutto uguale ad altri cilindri in alluminio..

ricordo che è FONDAMENTALE ricarburare! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok, e fin qui ci sono arrivato. sicuramente i carter non li tocco quindi prenderò il dr (se lo faccio però... )

 

oltre al 102 che altro serve?

 

un 19 o tengo il 16 10? (potrei rimediarlo a gratis. dovrebbe averlo un mio amico...)

 

la frizione 4 dischi rinforzata ce l'ho già

 

rapporti? tengo questi? ricordo che ho uno special 3 marce...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ad un 102 serve..

marmitta (ma hai già la proma se mi ricordo bene):mah:

carburatore (puoi mettere quello che vuoi certamente un 19 phbg o un 21 phbg sono sicuramente meglio dei vecchi shbc 19/19 o 16/10 ..dipende tutto da quanto vuoi consumare ma un 19 phbg va già bene e non consuma tantissimo)

anticipare l'albero (opzionale)

rapporti 24/72(necessari... io ho finito di montare oggi la vespa ho provato il motore e a parte qualche problemino di frizione che non staccava del tutto, ricordati infatti di fare la modifica alla leva per poter dare più corsa alla frizione, il 102 dr leggermente lavorato, 19 shbc, 24/72, albero originale anticipato,travasi carter leggermente modificati e marmitta leovince va in una maniera straordinaria.. O.o)

a proposito hai le ruote da 9 o 10? perchè con le ruote da nove vanno meglio i 27/69 se non mi sbaglio.. per il resto non mi ricordo se sono consigliati i 24/72 per le tre marce..quindi o aspetta qualche conferma o informati (su internet troverai tutto;-)) :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si ho il promino e le ruote da 10

 

adesso ne parlo al meccanico e vedremo quanto mi costerà fare questo giochino...

 

grazie intanto...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il gt una 70ina su ebay

il carburatore un buon usato siamo sui 30€ (nuovo una 50ina, puoi anche prendere quello con attacco miscelatore e depressore che si usano sugli scooter e che ormai sono proprio svenduti e poi tappi i due ingressi (depressore e miscelatore) con del tubo che si usa per la benzina e va più che bene ;))

i rapporti (surflex o altri similari costano poco;polini molto di più)

l'albero lo fai tu.. ;)

per il resto almeno i rapporti li fai montare al meccanico, per il resto albero cilindro e carburatore sono delle cavolate che puoi benissimo fare tu per risparmiare un pò..

ricordati prima di montare il 102 dr di limare un pò con delle lime di ferro gli spigoli vivi sulla canna e sulle fasce ;) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, e fin qui ci sono arrivato. sicuramente i carter non li tocco quindi prenderò il dr (se lo faccio però... )

 

oltre al 102 che altro serve?

 

un 19 o tengo il 16 10? (potrei rimediarlo a gratis. dovrebbe averlo un mio amico...)

 

la frizione 4 dischi rinforzata ce l'ho già

 

rapporti? tengo questi? ricordo che ho uno special 3 marce...

 

:ciao:

 

se vuoi fare una cosa fatta bene secondo devi cambiare il cambio e mettere quello a 4 marce visto che gia apri il blocco.

Come rapporti o 24/72 DD o 22/63 che sono un pò piu lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

naaaaa....

 

il cambio a 4 marce non lo metto...

 

e poi dove ho detto che apro il blocco? non ne so una mazza di sta roba quindi...

 

asp: x cambiare i rapporti bisogna aprire?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

102 con i rapporti originali beve e basta,certo hai potenza e lo senti a un semaforo ma la lunghezza delle marce è quella e arrivi (subito) alla misera velocità di 65 km/h..se allunghi i rapporti hai una bella vespetta con + o - 300 euro te la dovresti cavare:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

102 con i rapporti originali beve e basta,certo hai potenza e lo senti a un semaforo ma la lunghezza delle marce è quella e arrivi (subito) alla misera velocità di 65 km/h..se allunghi i rapporti hai una bella vespetta con + o - 300 euro te la dovresti cavare:ciao:

 

anche con 150 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

il gt una 70ina su ebay

il carburatore un buon usato siamo sui 30€ (nuovo una 50ina, puoi anche prendere quello con attacco miscelatore e depressore che si usano sugli scooter e che ormai sono proprio svenduti e poi tappi i due ingressi (depressore e miscelatore) con del tubo che si usa per la benzina e va più che bene ;))

i rapporti (surflex o altri similari costano poco;polini molto di più)

l'albero lo fai tu.. ;)

per il resto almeno i rapporti li fai montare al meccanico, per il resto albero cilindro e carburatore sono delle cavolate che puoi benissimo fare tu per risparmiare un pò..

ricordati prima di montare il 102 dr di limare un pò con delle lime di ferro gli spigoli vivi sulla canna e sulle fasce ;) ciao

 

io il 19.19 per esser coglione l'ho preso da un ricambista piaggio e l'ho pagato la modica cifra di 90 euro scontato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...