Vai al contenuto


si spegna quando è calda....


fornit100
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho una 50 r del 77 che sto finendo di restaurare, motore originale e carburatore 16 10,

oggi ho fatto uno dei primi giri di prova,parte al primo colpo, tiene il minimo,ad un certo punto muore, come se mancasse la benzina,

controllo la benzina c e spingo e riparte ma non prende giri....cosi spingo fino a casa!:cry:

avevo una bobina di rivcambio e provo a sostituirla , cambio anche la candela, riparte bene...faccio un giro di prova e stesso difetto , un vuoto tipo " non c è piu miscela" e la vespa si spegne!

 

Qualche consiglio?:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è accesa di nuovo perfettamente, con il minimo ok, dopo 2 giri del cortile si è spenta facendo vuoti....sembra che si accorcino i tempi, stamattina si è spena dopo un po di chilometri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere..magari oltre a pulire il carburatore controlla che dentro al serbatoio non vi siano residui di polvere di vernice (leggo del restauro perchè..) e il tubo non sia parzialmente ostruito

Link al commento
Condividi su altri siti

si è accesa di nuovo perfettamente, con il minimo ok, dopo 2 giri del cortile si è spenta facendo vuoti....sembra che si accorcino i tempi, stamattina si è spena dopo un po di chilometri.....

 

Primario controllare candela, io consiglio Champion Piaggio P82M, lascia stare le NGK (parere rigorosamente personale, ripeto.....). Potrebbe essere anche la bobina, che quando si scalda perde colpi e da corrente non buona... fa qualche buco di potenza poi si spenge.

 

Se a freddo va, in genere il carburatore vuol dire che carbura. A fasce elastiche come sei messo? Hai avuto accenni di grippaggi o episodi di evidente surriscaldamento?

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primario controllare candela, io consiglio Champion Piaggio P82M, lascia stare le NGK (parere rigorosamente personale, ripeto.....). Potrebbe essere anche la bobina, che quando si scalda perde colpi e da corrente non buona... fa qualche buco di potenza poi si spenge.

 

Se a freddo va, in genere il carburatore vuol dire che carbura. A fasce elastiche come sei messo? Hai avuto accenni di grippaggi o episodi di evidente surriscaldamento?

 

Saluti.

 

ho controllato la candela e una ngk b5hs, ho visto che ci va b6hs o proverò a prendere la champion

 

di bobine ne avevo 2 fa lo stesso difetto con entrambi

 

il gruppo termico ne avevo comprato uno originale che sembrava a posto....

grippaggi non ne ha fatti e surriscaldamento evidente nemmeno, ma era anche il mio pensiero che possa essere legato al pistone/cilindro:nono:

ma prima di tirare giu il blocco motore volevo scongiurare tutto il resto...

 

ho notato che il getto di massimo che montava il mio carburatore era 49 ( il 16 10 originale) sarà troppo piccolo?

 

ho ordinato getti ( 50,51,52,53,54) e candela, appena arriva tutto provo....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe essere il paraolio lato volano montato male o la carburazione oppure vedi ancora è il collettore che non sta stretto bene .Non sono un esperto ma secondo me potrebbero essere quelli i motivi:ciao: CORREGGETEMI SE SBAGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succedeva la stessa cosa con il px (a puntine) e risolsi per caso quando sostituii la marmitta...tuttora non ho idea di cosa causasse questo problema...la marmitta fu cambiata perchè piena...non ho idea in quale misura e come incidesse questo fatto ma andò così

In realtà di solito un problema del genere proviene al 90% dallo statore...togli il volano e controlla che tutto sia a posto, cavi collegati e ben saldati...ma sopratutto imputerei il condensatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succedeva la stessa cosa con il px (a puntine) e risolsi per caso quando sostituii la marmitta...tuttora non ho idea di cosa causasse questo problema...la marmitta fu cambiata perchè piena...non ho idea in quale misura e come incidesse questo fatto ma andò così

In realtà di solito un problema del genere proviene al 90% dallo statore...togli il volano e controlla che tutto sia a posto, cavi collegati e ben saldati...ma sopratutto imputerei il condensatore...

 

la marmitta l ho messa nel caminetto per 2 ore e poi soffiata all interno con il compressore....spero che sia a posto

 

il volano l ho rismontato e dentro sembrava tutto a posto,del resto la scintilla la dà, il condensatore posso provare a sostituirlo, mi proccupava vedere che aveva i fili saldati sopra....sarà difficile sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho una 50 r del 77 che sto finendo di restaurare, motore originale e carburatore 16 10,

oggi ho fatto uno dei primi giri di prova,parte al primo colpo, tiene il minimo,ad un certo punto muore, come se mancasse la benzina,

controllo la benzina c e spingo e riparte ma non prende giri....cosi spingo fino a casa!:cry:

avevo una bobina di rivcambio e provo a sostituirla , cambio anche la candela, riparte bene...faccio un giro di prova e stesso difetto , un vuoto tipo " non c è piu miscela" e la vespa si spegne!

 

Qualche consiglio?:Ave_2::Ave_2:

 

dopo che ti si è spenta, anche se calda, mettila in moto con l'aria tirata

se riparte, devi pulire bene il carburatore

 

se non riparte controlla se la candela è asciutta (e lo sarà....)

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto mettilo da 53 o 54, a me una R fece lo stesso problema, giuro le ho provate tutte, alla fine ho cambiato il rubinetto e va tutt'ora come un violino

 

 

ringrazio davvero tutti!

in effetti ho scoperto che il rubinetto da benzina quando vuole lui, a volte si e a volte no!per ora funziona in riserva...e sembra andare!

é consigliabile mettere un filtro lungo il tubo della benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio davvero tutti!

in effetti ho scoperto che il rubinetto da benzina quando vuole lui, a volte si e a volte no!per ora funziona in riserva...e sembra andare!

é consigliabile mettere un filtro lungo il tubo della benzina?

 

è un palliativo che ritarda il problema

il lavoro da fare per un soluzione definitiva è

lavare bene tutto il serbatoio e cambiare il rubinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

è un palliativo che ritarda il problema

il lavoro da fare per un soluzione definitiva è

lavare bene tutto il serbatoio e cambiare il rubinetto

 

 

Grazie!

ho già ordinato il rubinetto nuovo! appena arriva procedo...comunque ,quasi quasi, un filtro sul tubo lo monto lo stesso!

 

grazie di cuore a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...