Vai al contenuto


Consumo 177 DR su PX 125


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Ieri ho fatto la prova km/l col mio DR.... ...20km al litro... Che ve ne pare? Uso la Vespa in città e molto in 2 con una guida mooolto sportiveggiante... ...Siamo nella norma o beve molto?? Non sono molto soddisfatto, io speravo in un 25/28 al litro.... :azz::azz::-(

Se può servire, monto i rapporti originali del 125, e come getto max 105...;-)

A presto! :ciao::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri la manetta, quei consumi sono normali.

 

Dici?? Ma c'è tantissima differenza rispetto a quanto dovrebbe fare un 125 originale, secondo libretto di mamma Piaggio... O sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?? Ma c'è tantissima differenza rispetto a quanto dovrebbe fare un 125 originale, secondo libretto di mamma Piaggio... O sbaglio??

 

I consumi di un DR, cambiano poco o niente rispetto ad un originale.

Io con il 150 originale, se apro la manetta, faccio quei consumi.

I 30 con un litro li fai se vai in extraurbano a velocità tendenzialmente costante aprendo la manetta con gentilezza, non puoi farli in città aprendo al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I consumi di un DR, cambiano poco o niente rispetto ad un originale.

Io con il 150 originale, se apro la manetta, faccio quei consumi.

I 30 con un litro li fai se vai in extraurbano a velocità tendenzialmente costante aprendo la manetta con gentilezza, non puoi farli in città aprendo al massimo.

E io che mi ero lasciato ingannare dai 30/35 a litro che si narrano tanto in giro con il PX 125 originale, che pensavo si mantenessero anche in città!! :azz:

Grazie per le risposte precise ed esaudenti!;-) Gentilissimo!:mrgreen:

:ciao: Dario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto la prova km/l col mio DR.... ...20km al litro... Che ve ne pare? Uso la Vespa in città e molto in 2 con una guida mooolto sportiveggiante... ...Siamo nella norma o beve molto?? Non sono molto soddisfatto, io speravo in un 25/28 al litro.... :azz::azz::-(

Se può servire, monto i rapporti originali del 125, e come getto max 105...;-)

A presto! :ciao::mrgreen:

 

 

Configurazione e consumi uguali... ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

morale della favola beve come un alpino...!

 

Col serbatoio del px my poi ogni 80 - 100 km sempre dal benzinaio!!!

 

Solo se vai in città. Come dice Davide i 28-30 con un litro li fai se vai in extraurbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che anche io monto il getto max 105 ed i consumi non sono molto modesti, faccio una domanda a quelli che montano il mio stesso getto: l'avete bucato il filtro dell'aria? Io non l'ho ancora bucato ma sto seriamente pensando di farlo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che anche io monto il getto max 105 ed i consumi non sono molto modesti, faccio una domanda a quelli che montano il mio stesso getto: l'avete bucato il filtro dell'aria? Io non l'ho ancora bucato ma sto seriamente pensando di farlo :ciao:

 

Forato!! :mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che mi ero lasciato ingannare dai 30/35 a litro che si narrano tanto in giro con il PX 125 originale, che pensavo si mantenessero anche in città!! :azz:

Grazie per le risposte precise ed esaudenti!;-) Gentilissimo!:mrgreen:

:ciao: Dario!

 

 

be... ancora devo fare bene i conti, però in due prove che ho fatto arrivo a 36 km/lt :oops::oops::oops:

E' un PX125E arcobaleno, l'unica modifica che ha è stata solo una rettifica al cilindro anni fa, ma poca roba. All'epoca lo feci soltanto per recuperare il GT originale, non ricordo bene, ma dovrebbe essere 132cc.

Il resto è tutto come mamma Piaggio l'ha fatto.

Io peso abbastanza, sono un cinghialotto che oltrepassa i 100 Kg, il conto l'ho fatto su strade extraurbane collinari, velocità massima 60-70 km/hr. Non è proprio preciso il conto che ho fatto, diciamo che per due volte ho messo la stessa quantità di miscela 3,55 lt (in pratica 5€ di benza) e ho fatto il conto dei chilometri più o meno ogni volta che la spia della benza rimaneva sempre accessa (no lampeggio), i chilometri sono stati: al primo tentatito 125, al secondo 129. Quindi viene intorno ai 35-36 km/lt.

Comunue sempre molto distanti dai 45 km/lt del libretto.

 

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...