Vai al contenuto



Restauro di una vnb1t del 60


verel
 Share

Recommended Posts

vedo che i lavori procedono a 360° su tutto il parco vespe, sicuramente per la prossima stagione vespistica userai la nonnina . :applauso::applauso::applauso:

Grazie Black.... speriamo che il prossimo anno di usarla è troppo bella....

Domani montaggio dei tubeless al T5 cosi spero di evitare classico gesto scaramantico prima di partire........

:ciao:

gesto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

visto che alla fine sei riuscito a passare i fili dell'imp. elettrico!!

Riguardo alle lucidature ho letto diverse discussioni sul punto. Cerca un po e vedrai che ne troverai a bizzeffe. Personalmente le ho lasciate al livello a cui sei arrivato tu. La vespa TROPPO nuova non mi piace.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
visto che alla fine sei riuscito a passare i fili dell'imp. elettrico!!

Riguardo alle lucidature ho letto diverse discussioni sul punto. Cerca un po e vedrai che ne troverai a bizzeffe. Personalmente le ho lasciate al livello a cui sei arrivato tu. La vespa TROPPO nuova non mi piace.

Ciao.

Visto che mi trovavo cercavo di farlo tornare come uscito di fabbrica......

Ho cercato ma non ho trovato il metodo per farlo tornare lucido....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problemino.....

Mi sono accorto che la forcella non presentava il perno per fermare il bloccasterzo.......

Secondo me quando uno degli ex propietari ha perso la chiave ha risolto il problema limando il perno....:azz::azz:

Avendo un'altra forcella cerco di farlo simile all'originale....

Posto anche foto della targa risistemata rispetto a prima...

:ciao:

23092009425.jpg

21092009417.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato per il taglio guaine come risolvo (è pla prima volta per me????

Mi è arrivato dal venditore tutta la guaina intera (mi aveva detto che lo tagliava lui :rabbia::rabbia:)

Non lo mai fatto e vorrei sprecarlo il meno possibile....

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessà...

sto post me l'ero perso, arrivo quasi alla fine...

inutile dirti ora buon lavoro, ma posso comunque augurarti un pronta guarigione così da poter provare la nonna prima che il freddo possa impedirtelo fino a primavera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alessandro, come va? E' da tanto che non ci sentiamo, ancora non sono riuscito a tornare stabilmente alla'aquila, ma appena rientro definitivamente spero di incontrarci. Stai facendo davvero un bel lavoro, spero possa usarla presto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessà...

sto post me l'ero perso, arrivo quasi alla fine...

inutile dirti ora buon lavoro, ma posso comunque augurarti un pronta guarigione così da poter provare la nonna prima che il freddo possa impedirtelo fino a primavera!!!

we Marco.....

Purtroppo il freddo è già arrivato e mi ha regalato una quasi bronco-polmonite.

speriamo di riprendersi presto.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alessandro, come va? E' da tanto che non ci sentiamo, ancora non sono riuscito a tornare stabilmente alla'aquila, ma appena rientro definitivamente spero di incontrarci. Stai facendo davvero un bel lavoro, spero possa usarla presto. Ciao

Ciao Ruggè......

diciamo bene ma può andare meglio.....

oltre a te anche altri studenti hanno il tuo stesso problema.

Ti ringrazio per i complimenti e speriamo di incontrarci presto.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto causato dal perno che si è spostato in avanti facendo passare all'interno le due alette invece di bloccarle.h

 

 

ciao vere anche io ho una vnb e anche io stesso problema del manubrio che toccava il bordoscudo .. mi spieghi cosa dovrei fare per risolvere prima di rimontare???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vere anche io ho una vnb e anche io stesso problema del manubrio che toccava il bordoscudo .. mi spieghi cosa dovrei fare per risolvere prima di rimontare???

Ciao Luca.....

Allora il mio problema era dato dal perno, (quello in foto prima dell'intervento) ho risolto piegandolo quel poco in avanti (verso il telaio con pinza a scatto) permettendone di fargli fare il suo lavoro (bloccare le alette della forcella).

Qualche volta però è la forcella la causa del manubrio su bordoscudo con l'assenza di una o di entrambe le alette dovute a rottura

Spero di esserti stato utile.

:ciao:

Forc 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
inizia a prendere forma , continua cosi'.

oh ma invece di fare toccata e fuga perchè non ti fermi un pomeriggio a darmi una mano??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Naturalmente verrai ricompensato con una buona e gustosa bionda :mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Verel anch'io ho una VNB1 del '60 alla quale sto facendo un restauro conservativo del restauro.... ovvero la restaurai già completamente 10 anni fa ma con diverse "licenze personali" e adesso, tempo e voglia permettendo, sto cercando di riportare com'era nel 1960 (più o meno!).

 

Se dai un'occhiata QUI troverai sicuramente alcune dritte e vedrai come sono sia la mia che quella di gpl50r (anche lui di Pescara).

 

Coraggio che manca poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca.....

Allora il mio problema era dato dal perno, (quello in foto prima dell'intervento) ho risolto piegandolo quel poco in avanti (verso il telaio con pinza a scatto) permettendone di fargli fare il suo lavoro (bloccare le alette della forcella).

Qualche volta però è la forcella la causa del manubrio su bordoscudo con l'assenza di una o di entrambe le alette dovute a rottura

Spero di esserti stato utile.

:ciao:

 

credo il mio problema sia lo stesso..se le alette sono quelle append sotto la sede x le sfere e prima della curva le ho ancora entrambe

scusami ma sono un po tonto... come dovrei agire?? prendere quella parte che tu hai cerchiato e piegarla verso il telaio? di quanto dovrei piegareverso l'interno e quanta superficie di lamiera è interessata dalla piega ?? vanno bene le comuni pinze o un pappagallo da idraulico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...