Vai al contenuto



testimonianza marmitte large


tillio
 Share

Recommended Posts

La prova l'ho fatta tirando, ai 90 all'ora ho tirato la frizione e l'ho spenta.

Colore marroncino chiaro, non nocciola, quindi non magrissimo ma nemmeno giusto.

Ma aiutami a capire, da quella punta lì passa cosa? Aria che si va a mischiare alla miscela olio/benzina oppure olio/benzina che si va a mischiare all'aria?

Non so se mi sono spiegato.... ma non so nemmeno come spiegarmi :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

da quella punta lì passa cosa? Aria che si va a mischiare alla miscela olio/benzina oppure olio/benzina che si va a mischiare all'aria?

Da quel piccolo pertugio, passa solo liquido, benzina e olio, la vera miscela tra aria è benzina viene fatta nel "tubo" del carburatore grazie al principio del Venturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi aggiungendo un po di olio alla miscela cosa succede? Va bene ai regimi alti ma a quelli bassi è troppo grassa vero?

 

Altra domanda, il numero corrisponde al diametro in centesimi di millimetro?

quindi un 100 sarebbe foro diametro 1,00 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non m'inganna la tua p125x cosí come la TS montava il 102 di getto del massimo da originale. Montando la simonini dovresti ad occhio e croce salire di almeno 2 punti ma la veritá te la dice solo la candela, sarebbe proprio opportuno che chiedi giudizio proprio a lei.

 

Controllato tutto pochi minuti fa, monto un getto 98,

 

Ho controllato e infatti mi ricordavo bene. Il problema, come se ne parlava su una discussione abbastanza recente, sono "quelle famose tabelle" che adesso a maggior ragione siamo sicuri che sono inesatte. :azz:

 

carburatori-vespa.jpg

 

Tabella%20carburatori%20vespa%20PX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che non sia stato sostituito, ma non credo, aveva 6mila km quando l'ho presa e non avevano nemmeno mai aperto il tappo di scarico olio sotto il motore, era intonso.

 

Riguardo all'acquisto, giusto per non farmi ciulare dei soldi quanto devo pagarlo un getto? Su ebay e sui vari siti ho visto dei prezzi piuttosto salati (o sono io che non so cercare :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel piccolo pertugio, passa solo liquido, benzina e olio, ...............

 

Ma nei motori con miscelatore automatico l'olio non entra per un'altra via? Oppure ho detto una cavolata :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

.................Riguardo all'acquisto, giusto per non farmi ciulare dei soldi quanto devo pagarlo un getto? Su ebay e sui vari siti ho visto dei prezzi piuttosto salati (o sono io che non so cercare :roll: )

 

Io da Cima l'ho pagato 1.00 Euro..........

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cima ha degli ottimi prezzi peccato che io sto aspettando un 177 polini da giugno piu altri ricambi!!!

 

Si a volte bisogna aspettare.

Bevenuto su VR, magari fai un salto in piazzetta e ti presenti ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nei motori con miscelatore automatico l'olio non entra per un'altra via? Oppure ho detto una cavolata :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

 

Si esatto, vi è un travaso ricavato sotto la scatola del depuratore aria, e nel carburatore un forellino che inietta direttamente l'olio nel Venturi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, vi è un travaso ricavato sotto la scatola del depuratore aria, e nel carburatore un forellino che inietta direttamente l'olio nel Venturi

 

Allora avevo letto giusto, ritornando in tema sulla mia vespa con l'espansione rinasco ho portato il getto da 116 a 122, alla prima prova il colore della candela, come già dissi allora nell'altro post era di un colore nocciola scuro, ma da allora non ho più controllato.

Ieri mattina pulendo la candela mi sono accorto che era di colore nero intenso, ho pensato di diminuire il getto portandolo a 120, ma non trovandolo ne ho messo uno da 118..........oggi controllo.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con il mio Pinascone corsa 57 ed SI24/24 plug&play ho montato la padella Piaggio (pienotta) la Polini (del '93) ed ora la pinasco cromata.

 

Con la padella: molta coppia in basso molto poco in allungo

Con la Polini: un pò meno coppia in basso e più allungo

Con la Pinasco: - coppia in basso della padella, + della Polini ed in allungo molto + della Polini (ma sono in test x la carburazione...ho fatto ancora pochi Km)

 

Il sound più bello è quello della Pinasco, decisamente meno metallico della Polini che rimane la più rumorosa.

 

Queste le mie modestissime impressioni :-) .

 

Non mi resta che provare la Polidella, vero Andrea?:mrgreen: :mrgreen:

( quando il portafoglio me lo permetterà!!:cry::testate:)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto dell'idea che la Pinasco cromata, ha un bellisimo sound, ma solo con gt originale. Se si inizia con gt maggiorati alberi anticipati,valvola, corsa lunga, il rumore diventa insopportabile. Trovo che con la Polidella si ha il giusto equilibrio tra resa e sound, e sia un ottima elaborazione turistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io ho provato Padella Piaggio, Padella Piaggio vuotata, Sito e Sitoplus su 3 motori: 200piaggio, 208polini P&P e 208Polini fatto con i controca**i...la sitoplus è una spanna sopra le altre che ho citato sono riuscito ad allungare la 3°marcia anche a 9000giri/min senza l' effetto muro poi ho messo la 4°:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato Padella Piaggio, Padella Piaggio vuotata, Sito e Sitoplus su 3 motori: 200piaggio, 208polini P&P e 208Polini fatto con i controca**i...la sitoplus è una spanna sopra le altre che ho citato sono riuscito ad allungare la 3°marcia anche a 9000giri/min senza l' effetto muro poi ho messo la 4°:mrgreen:

 

 

9000giri/min???????:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: sticaxxi!!!! Complimenti!!

 

:mrgreen: Curiosità: velocità???

Link al commento
Condividi su altri siti

9000giri/min???????:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: sticaxxi!!!! Complimenti!!

 

:mrgreen: Curiosità: velocità???

 

in quarta il Polini P&P mi faceva circa 140kmh di strumento cmq mi sn sbagliato volevo dire 8000gir/min scusate l' errore:oops: ho fatto l' errore di montare una rapportatura corta 22/68 (per quel motore) con ruote 100/90-10 però non mi hai mai murato la SitoPlus ho sempre cambiato anche se si sentiva che il motore poteva salire ancora un pò la paura è sempre stata tanta ora con i lavori per l' affidabilità che ho fatto spero non ci siano più problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il missile e per il fegato :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Io a 140kmh in vespa me la farei addosso.:mavieni::mavieni::mavieni:

 

Stiamo parlando di una VespaCosa non di un PX anche io con un Px me la farei addosso ma anche a 130kmh la Cosa è una nave sta bella piantata per terra e sopratutto non ha lo scudo dritto che superati 120kmh ti fà alzare la Vespa rendendola inguidabile fenomeno che purtroppo si riduce solo di poco con lo spoiler T5 sarà anche brutta a detta di molti ma la COSA ha un coefficente di penetrazione Cx molto più altro del Px e di qualsiasi altra Vespa...che ciclistica davvero autostradale non c'è che dire cmq speriamo che le prestazioni siano aumentate raccordando montando il phbh 28 rapporti e tutto...

 

scusate la lode così sfacciata della COSA che a qualcuno farà storcere il naso ma io personalmente non la cambierei con nessun altra vespa la scambierei forse ma molto forse con il 200Rally...sono convinto che chi la prova se nè innamora...provare per credere...poi o la si ama o la si odia c'è poco da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai provata la cosa (purtroppo) a me non dispiace, ma se la cambi con la rally vedi che poi non torni più indietro :mrgreen:

A tenuta di strada rally batte px 10 a zero ;-):ciao:

 

però sicuramente non batte la COSA io la Rally l' ho portata dà un senso di maggior sicurezza perchè il manubrio è più basso, il baricentro della Rally è molto più basso del PX infatti si fanno belle pieghe ha solo 1 difetto: se giri troppo il manubrio ti batte sulle ginocchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto lunghe hai le gambe, io che le ho corte giro benissimo :mrgreen::ciao:

 

Anche quello è vero però per dirla tutta visto che non mi sò tenere un mezzo originale è meglio lasciarla a chi la conserva la Rally io la farei CruccoStyle

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il missile e per il fegato :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Io a 140kmh in vespa me la farei addosso.:mavieni::mavieni::mavieni:

 

 

Missile si, si, non c'è che dire ;-) Zio.

 

Complimenti ancora a Vespista 90

 

Comunque. Anch'io me la farei addosso a 140 Km/h. Miiiiiii :lol:

 

Personalmente ho toccato solo 1 volta i 120 Km/h ma per un breve tragitto ed è stato solo per un test......bello però!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se a qualcuno può interessare sto facendo un progetto saldando il silenziatore di una marmitta giannelli per scooter 2t sulla sitoplus il silenziatore è questo:

 

 

TERMINALE SILENZIATORE MARMITTA MINI MOTO E SCOOTER 50 su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

sperando di attutire un pò il rumore da Lambrettone smarmittato, anche l' estetica dovrebbe trovarne giovamento :mrgreen: che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...