Vai al contenuto


Excel P200XE arrivata - foto!!!


Umbi Bali
 Share

Recommended Posts

Dolce sorpresa: questo modello '88, come le "Spartan 200", monta ancora il motore (originale) "VSE" della Rally!!! Il telaio e' VSX.

 

Nonostante i 21 anni e i chilometri, e' davvero una favola da guidare, altro che il mio ex "new PX 150"... :lol:

 

E' tutta originale tranne la sella (di una Excel 150) e la mancanza degli adesivi laterali "Excel", gia' trovati ;-)

a.jpg

b.jpg

d.jpg

e.jpg

f.jpg

g.jpg

h.jpg

Immag007.jpg

1 (4).jpg

Immag003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bell'acquisto....ma praticamente è identica alla t5....

toglimi una curiosità ma perchè ha la targa montata anche sul davanti?

leggi indonesiane...ma ieri quella anteriore l'ho tirata via, sta davvero male sulla Excel, escogitero' un targhino adesivo da mettere sul parafango o sul cupolino, tanto qui se la polizia ti ferma gli passi i soldi delle sigarette e via ...hahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

leggi indonesiane...ma ieri quella anteriore l'ho tirata via, sta davvero male sulla Excel, escogitero' un targhino adesivo da mettere sul parafango o sul cupolino, tanto qui se la polizia ti ferma gli passi i soldi delle sigarette e via ...hahahah

 

 

E se becchi un poliziotto che non fuma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se becchi un poliziotto che non fuma ?

 

:mrgreen:.....io ci sono stato parecchi mesi e gli indonesiani fumano tutti e da per tutto...gli ho visti fumare nella sala d'aspetto del dentista!!...:azz:...in piu' certe sigarette che ti asfaltano i polmoni solo a vederle...Kretek 234 ai chiodi di garofano senza filtro....

 

Ancora complimenti,e dico e ribadisco che quella Vespa é stata trattata come un oracolo...sembra nuova!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:.....io ci sono stato parecchi mesi e gli indonesiani fumano tutti e da per tutto...gli ho visti fumare nella sala d'aspetto del dentista!!...:azz:...in piu' certe sigarette che ti asfaltano i polmoni solo a vederle...Kretek 234 ai chiodi di garofano senza filtro....

 

Ancora complimenti,e dico e ribadisco che quella Vespa é stata trattata come un oracolo...sembra nuova!!:Ave_2:

Bravo...un poliziotto che non fuma, in Indonesia non esiste hahaha...:mrgreen:

 

Grazie a tutti per i complimenti, e nonostante i suoi 66mila km suonati, da guidare e' una favola!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola dopo il "lifting"…ho trovato le gemme delle frecce bianche con marchio Piaggio, in piu' ho comprato e montato nuovi e originali: targhettina Piaggio anteriore, adesivi laterali Excel, pedana centrale, gommini vari, manopole, plastica copri-motore, plastica copri-mozzo, decine di viti e bulloni stainless...

La targa anteriore stava proprio male...e' volata via :Lol_5: e quella posteriore l'ho fatta fare della sagoma e dimensioni giuste. Ve gusta?

Tagliandato tutto in ex officina Piaggio :lol:

Mi mancano solo i copriruota e la sella originale (con scritto "200" sotto Excel) ed e' finita :mavieni:

una delle pochissime (forse 3) Vespa 200 di Bali...;-)

20.5.09 (4).jpg

20.5.09 (5).jpg

20.5.09 (6).jpg

20.5.09 (1).jpg

20.5.09.jpg

20.5.09 (2).jpg

20.5.09 (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella?!:mah: Senza offesa ma secondo me non si guarda, tutta spigolosa come è! :roll:
a me invece piace molto...e' quello stile primi anni '80, un po "pesante" e "plasticone".

Ve le ricordate chesso'...la Ducati Paso e l'Alfetta Quadrifoglio Oro? hehe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aho, non è che mò ti tieni la sella per usarla di scorta :Ave_2:

tranquillo highlander!!! Mi sono dimenticato di dirti che te la porto su io in valigia quando vengo in Italia, dovrei venire a giugno (intorno al 18 o a settembre. Tanto per posta via mare non ti arrivava prima... non ti preoccupare, sei fortunato, per la mia cerco quella con scritto "200" :mrgreen: Ti faccio sapere appena vengo! PS. ho trovato selle nuove per T5 (con la chiusura come la tua) ma non originali...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ... quindi praticamente è un T5 ma con il motore della 200... l'unica cosa che cambia è che la strumentazione è un po' diversa della T5 e non c'è quella plastica sopra cassetto ... dimmi un po', ma il motore è proprio uguale a quello della PX 200 ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ... quindi praticamente è un T5 ma con il motore della 200... l'unica cosa che cambia è che la strumentazione è un po' diversa della T5 e non c'è quella plastica sopra cassetto ... dimmi un po', ma il motore è proprio uguale a quello della PX 200 ????
Si si se leggi i post precedenti la sigla motore e' quella della Rally 200, ma gli esperti mi hanno detto che in realta' il motore e' quello della 200E... L'estetica e' come il T5, cambiano la strumentazione, le frecce posteriori e qualche altro piccolo particolare. La Excel e' stata prodotta per diversi anni, quelle che si trovano sono quasi tutte 150...ma qualche rara 200 c'e' ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si si se leggi i post precedenti la sigla motore e' quella della Rally 200, ma gli esperti mi hanno detto che in realta' il motore e' quello della 200E...

 

Arridaje.. tutte le 200 hanno sigla VSE1M :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti veramente bella, quindi anche in indonesie e' difficile reperire motorizazzioni 200 ,certo trovarla in quelle condizioni con tutti quei km e' veramente una fortuna, sicuramente il vecchio proprietario la teneva come una reliquia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si se leggi i post precedenti la sigla motore e' quella della Rally 200, ma gli esperti mi hanno detto che in realta' il motore e' quello della 200E... L'estetica e' come il T5, cambiano la strumentazione, le frecce posteriori e qualche altro piccolo particolare. La Excel e' stata prodotta per diversi anni, quelle che si trovano sono quasi tutte 150...ma qualche rara 200 c'e' ;-)

 

Proprio ieri ho visto una uguale alla tua ... però ... è prodotta dalla LML , c'è scritto T5 ( anche se ha la strumentazione identica alla tua ) ed è 150 ... se non fosse per la strumentazione non avrei neanche notato che ci sono delle differenze dalla normale T5 ... solo allora ho visto che c'è scritto 150 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Proprio ieri ho visto una uguale alla tua ... però ... è prodotta dalla LML , c'è scritto T5 ( anche se ha la strumentazione identica alla tua ) ed è 150 ... se non fosse per la strumentazione non avrei neanche notato che ci sono delle differenze dalla normale T5 ... solo allora ho visto che c'è scritto 150 ...

 

 

Modello "Select" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo highlander!!! Mi sono dimenticato di dirti che te la porto su io in valigia quando vengo in Italia, dovrei venire a giugno (intorno al 18 o a settembre. Tanto per posta via mare non ti arrivava prima... non ti preoccupare, sei fortunato, per la mia cerco quella con scritto "200" :mrgreen: Ti faccio sapere appena vengo! PS. ho trovato selle nuove per T5 (con la chiusura come la tua) ma non originali...

 

selle nuove per T5???

 

okkio, che se sono quelle di ebay non vanno bene, sono delle schifosissime imitazioni con la scritta T5 dietro :azz:

 

attendo giugno o settembre allora :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...