Vai al contenuto


problema guarnizione px 200


giangio
 Share

Recommended Posts

ciao è una cosa da impazzire.....

ma è possibile che non riesca a tenere tutta la miscela dentro il serbatoio???

la guarnizione del serbatoio non "guarnisce"

avete qualche soluzione o saldo il tappo......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai provato a cambiare la guarnizione? Non so, che tipo di tappo hai? Incernierato o a 1/2 giro?

Nel primo caso, verifica che gli attacchi non siano deformati, quindi che il tappo sia ben centrato sul buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Verifica anche che il filetto sul quale si avvita il pomello di chiusura sia in buone condizioni; non vorrei che ad un certo punto fosse rovinato e frenasse, dando la sensazione di esercitare la giusta pressione, quando magari ci vorrebbe qualche giro in più.

Controlla inoltre che la battuta del tappo sia omogenea.

Un ultimo controllo, è quello di verificare che non vi siano crepe e simili lesioni sulla staffetta che funge da cerniera per il tappo.

 

Mi è capitato per le mani, tempo fa, un serbatoio con una crepa proprio il quel punto, crepa che era stata occultata con della pasta rossa, che ovviamente mi aveva insospettito. Acquistai quel serbatoio da un meccanico di mia conoscenza, al quale poi ovviamente l'ho reso, anche perchè non mi sarebbe piaciuto farlo saldare, oltretutto è materia delicata perchè un po' di benzina resta sempre in giro e bisogna starci attenti.

 

Se può essere questo il tuo caso, valuta l'opportunità di sostituire il serbatoio. Premesso, comunque, che la saldatura (o magari la stagnatura) non è da scartare a priori, ma per quanto possibile cercherei di evitarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sara una guarnizione sbagliata...

 

Ora che mi ci fai pensare, so che ultimamente girano delle guarnizioni nuove, più sottili e con una doppia bordatura (una esterna ed una interna all'anello). Tale bordatura penso sia stata creata per permettere un migliore schiacciamento della guarnizione, ma ovviamente deve stare nella parte interna, ovvero il lato che va in battuta deve essere piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se la tolgo la guarnizione si presenta dello stesso spessore e con delle righe a cerchi all'interno

 

Quindi sembrerebbe del tipo che dicevo io, ma è posizionata correttamente. Beh, puoi provare a cercare una di quelle piane da entrambi i lati, magari essendo più spessa garantisce una tenuta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In origine uno solo, che sui vecchi vesponi poteva essere di colore rossastro, sui PX era sempre nero. Ultimamente in commercio sono state distribuite queste nuove guarnizioni, più sottili, con due bordature nella parte interna. Non dovrebbero dare problemi anche queste ultime (solitamente marcate AERO e, con ogni probabilità, di produzione indiana), ma nel tuo caso io fare un tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di cui parla Marben non ce l'ho presente( hai una foto?), io ho sempre trovato quella classica nera e pergiunta abbastanza dura come gomma e non è che abbia tutta questa tenuta a meno di non stingere abbondantemente il tappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la battuta del tappo del serbatoio è ammaccata? Ha volte succedeva che quando un benzinaio troppo frettoloso tirava via la pistola questa si inpuntasse e tac il bordo rimaneva un po' piegato.

Comunque anche il mio perde un po' ma solo quando e quasi sull'orlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ben poco da fare Giancio se c'è una crepa.

 

Ma come cavolo lo serrate questo tappo???

 

Dovresti smontare il serbatoio, riempirlo di acqua e poi farlo saldare.

 

Se la crepa tende ad aprirsi quando serri il pomellino del tappo, non puoi neanche provare con un adesivo biconponente, si scollerebbe subito.

 

Altra possibilità: altro serbatoio usato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...