Vai al contenuto


Elaborazione soft Px 200 e


vespapx150e
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti ho appena acquistato un Px 200 e del 1983.

Ora inizia lo smontaggio per il restauro e quindi aprirò anche il motore per sostituire tutte le parti di usura e già che ci sono effettuare una elaborazione turistica che dia comunque soddisfazioni.

Purtroppo sulla rete non ho trovato "ricette" pronte che mi aggradino molto.

A grandi linee volevo eseguire la seguente elaborazione:

210 Polini alluminio (nuova generazione)

Albero Polini corsa 57

Marmitta megadella

Carburatore ??? (Si24/24 o dell'orto 28

Carter raccordati al cilindro e raccordati al carburatore

Primaria denti dritti o elicoidale? E comunque che rapportatura consigliate ?

Contate che vorrei un motore turistico elastico e sempre pronto e comunque con una buona velocità di punta.

Premetto che non voglio farlo in corsa 60 per il semplice motivo che non vorrei addentrarmi in complicazioni di basette calcoli spianature della testa ecc.

Se qualcuno ha una sua "ricetta" testata e me la vuole dire mi farebbe un piacere!

Ah dimenticavo! Il Px 200e in questione è un modello con il mix ...con una elaborazione del genere consigliate di eliminarlo o tenero ?

Spero rispondiate in molti grazie mille

(Nel frattempo smonto ??)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A grandi linee volevo eseguire la seguente elaborazione:

210 Polini alluminio (nuova generazione)

Albero Polini corsa 57

Marmitta megadella

Carburatore ??? (Si24/24 o dell'orto 28

Carter raccordati al cilindro e raccordati al carburatore

Primaria denti dritti o elicoidale? E comunque che rapportatura consigliate ?

Contate che vorrei un motore turistico elastico e sempre pronto e comunque con una buona velocità di punta.

 

Come cilindro prenderei seriamente in considerazione il Malossi 210 Sport. Tanta coppia e prestazioni superiori al Polini, niente a che vedere col vecchio Malossi.

2r71xmc.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Premetto che non voglio farlo in corsa 60 per il semplice motivo che non vorrei addentrarmi in complicazioni di basette calcoli spianature della testa ecc.

 

Se utilizzi il Malossi, farlo in corsa 60 è di una semplicità imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cilindro prenderei seriamente in considerazione il Malossi 210 Sport. Tanta coppia e prestazioni superiori al Polini, niente a che vedere col vecchio Malossi.

2r71xmc.jpg

 

Innanzi tutto grazie della tua risposta!

Tengo a sottolineare che non ho problemi di bugget ( nel senso che il motore lo assemblero in molta calma anche in 6/7 mesi)

Parliamo di corsa 57 comunque vero?

Una ricetta completa già testata di qualcuno ce?

Tengo in considerazione sicuramente questo cilindro date le sue caratteristiche

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non bisogna spessorare abbassare testa ecc???

Perché di fare motori vespa ne ho fatti anche tanti ma mai in corsa differente da quella originale e non vorrei infilarmi in un ginepraio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna spessorare abbassare testa ecc???

Perché di fare motori vespa ne ho fatti anche tanti ma mai in corsa differente da quella originale e non vorrei infilarmi in un ginepraio

 

Nel caso del Malossi, prendi il kit senza testa e a parte prendi la testa MMW per montaggio in corsa 60. E basta, non devi usare basette o fare lavori particolari.

Il Malossi Sport 225 che ho fatto ha veramente un bel tiro in basso tanto che per quest'inverno dovrò cambiare primaria perchè la 23/64 è veramente troppo corta.

 

E comunque sulla attuale superiorità degli attuali cilindri Malossi rispetto al Polini parlano anche le varie bancate che si trovano in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso del Malossi, prendi il kit senza testa e a parte prendi la testa MMW per montaggio in corsa 60. E basta, non devi usare basette o fare lavori particolari.

Il Malossi Sport 225 che ho fatto ha veramente un bel tiro in basso tanto che per quest'inverno dovrò cambiare primaria perchè la 23/64 è veramente troppo corta.

 

E comunque sulla attuale superiorità degli attuali cilindri Malossi rispetto al Polini parlano anche le varie bancate che si trovano in giro.

Mi elenchi una configurazione completa ?

Mi faresti un favore

Conta che vorrei una elaborazione turistica che mi permetta di fare molti km in affidabilità

Gt

Albero

Carburo

Primaria

Marmitta ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...