Vai al contenuto


ho provato a consultare il database telai.. ma di V5R1T non c'è traccia


Naoto
 Share

Recommended Posts

Ciao, come da titolo ho provato a consultare il database telai, sperando di trovare altre special Revival, ma niente.. non c'è nemmeno il modello, sarebbe bello aggiornarlo, in modo da capirne anche quante ce ne sono ancora in giro.

È molto complicato?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco tutto quel che si trova nel web:

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 47%]

V5R1T 1101- 4066

[/TD]

[TD=width: 64%]

VESPA 50 REVIVAL

[/TD]

[TD=width: 22%]

1991

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 47%]

V5R1T 4067- 4493

[/TD]

[TD=width: 64%]

VESPA 50 REVIVAL

[/TD]

[TD=width: 22%]

1992

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 47%]

V5R1T 4494-

[/TD]

[TD=width: 64%]

VESPA 50 REVIVAL

[/TD]

[TD=width: 22%]

1993

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Oltre ad un topic sull'argomento che trovi qui: http://www.vesparesources.com/11-off-topics/15969-vespa-50-special-revival-la-leggenda

 

E, direi di sì, non è facile aggiornare il database. Oltretutto, non si conosce il numero effettivo di Revival costruite, sicuramente più di 3000 e, probabilmente, meno di 4000.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, quel topic l'ho letto, se hai monitorato il web e' un po che ci smanetti.. hai recuperato info più chiare?

Mi sembra che con una certa sicurezza scrivi che sono più di 3.000, se fosse vera la storia del container (che a me pare un po' troppo romanzata), figurati se Piaggio spedisce 6000 vespini senza avere prima la certezza di poterle sdoganare, giustificherebbe dei buchi di produzione, dovuti agli scarti.

Cmq potrebbero esserci buchi di produzione per consuetudine.. X es. in Gilera era un classico (negli anni 80/90) quindi quando erano di fatto Piaggio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dico che sono più di 3000 perché, se vedi l'immagine della punzonatura postata alla fine di quel topic, ti rendi conto che la numerazione dev'essere iniziata con 0001 e non con 0001101, come ho riportato più sopra, perché la punzonatura mostra 000249 tra le stellette, e sembra proprio originale. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo della Sholbac! La Presidentessa a cui fu data la 1^ Revival.... la 000001 ma la restituì grata al Museo Piaggio.....

 

fino a 003000 quindi 2999 Revival in tutto... (le serie telaio non ricordo bene se parte da 001001 o da 000001)

 

le giapponesi simili ma non identiche hanno sigla V5S2T.... quindi altra vespa per export... un mio amico ne stava per comprare due fondo magazzino in scatola a Tokio!!!! Non sono dunque come vuole la leggenda le REVIVAL rimanenze per l'estero, ma dedicate al trentennale AICMA.... con serie specifica e targhetta, le estere sono differenti anche nelle colorazioni.

 

Auguri ACMA France!!!

 

 

 

 

 

 

VESPA ACMA 1962-1992

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

La revival se ci pensate ha la stessa estetica (apparte alcuni dettagli) delle 50 col faro rotondo...

Ha poi il nome Special...

Sia la Special che le faro tondo hanno avuto un grande successo, quindi secondo me la revival è stata fatta in onore delle vecchie 50, quelle che sono "davvero rimaste nel cuore" degli appassionati. E lo hanno fatto mescolando Special (il nome) e faro tondo.

Ma è un mio pensiero, assolutamente senza nessuna fonte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io so che la vespa revival special V5R1T

fu costruita nel 1991 in edizione limitata (3000 esemplari).....e' la fotocopia della vespa 3m e la N° 0001 fu donata da un tizio dopo diversi anni se non erro nel 2004 al Museo Piaggio di Pontedera che il 4 giugno di quest'anno festeggera' i suoi 70 anni!!!!

Mitica vespa!!!

Oggi sono quotate stando ai vari annunci da 1500 a 3000 euro....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il "tizio" era come dice giustamente Ranieri la signora Sholbac presidentessa "silurata" dal nuovo corso....

Ora in atto seconda puntata, non siamo piu' soci, ma tesserati e logo nuovo che fa cagare cromaticamente....:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:shock: Non ho detto nulla, io. :boh:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri?

guarda che io l'ho scritto :quote:

Prima di te, l'aveva già scritto un altro utente, citando anche il nome della persona, anche se sbagliato.

Il nome giusto è Christa Solbach. La n° 1 della Vespa 50 Special Revival, fu donata a lei dalla Piaggio e lei, qualche anno dopo, lei ne fece dono al Museo Piaggio.

Christa Solbach fu la Presidentessa della Federazione Internazionale dei Vespa Clubbs, mai dimenticata da tutti i vespisti che l'hanno conosciuta, un mito, una vespista eccezionale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giorni che scartabello pagine di internet e trovo solo che la produzione e' di 3000 esemplari, oltre che sul sito Piaggio (che non dovrebbe, lasciare dubbi) anche su altri forum o articoli in merito

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Perché l'abbiano fatta resta un mistero.. ma voglio andare a fondo e proverò a chiamare il registro storico (in Gilera si chiama così).

Avete per caso qualche contatto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si so la storia non mi ricordavo bene il nome o meglio come si scriveva

;-) io avrei rifatto la revival in versione 50 special faro quadrato.....secondo me e' quella che ha fatto piu' storia....e piu' elaborazioni ieri e tutt'oggi da queste parti ma conosco gente di milano, bergamo, brescia e parma che pure dalla fine degli anni 80....c'e' stato il boom difatti appena avevi una special eri segnato...o te la rubavano o ti fermavano gli sbirri perche 'sapevano e sentivano che i ragazzi non la tenevano originale, gli et3 che sparivano per mettere il motore sotto non si capisce per non parlare delle contraffazioni......ma fa parte della storia pure ste cose

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tanti post, dove danno molta importanza alla targhetta adesiva, ma di fatto.. ciò che conta è la sigla V5R1T, la targhetta serve solo per capire che esemplare sia.. in quanto ritengo che non sia possibile risalire dalla numerazione del telaio (altra cosa che ho letto qua' e la'). Quindi staccarla e conservala, non lo ritengo così un sacrilegio.. no?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...