Vai al contenuto


Elaborazione vespa 125 px


Lennart
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho 17 anni e sto per acquistare una px 125

 

Premetto che sono un neofita e non ne so veramente nulla di motori

Quindi chiedo a voi su come poter elaborare la vespa

Vorrei che fosse affidabile e scattante, che vada bene in salita e che si viaggi bene in due, e cosa più importante che raggiungesse una velocità di 110-120 km/h(o magari di più se si può)

La userò non solo in città e per andare a scuola ma anche per gite nei paesi vicini

Spiegatemi tutto nei minimi particolare ed elencatemi i costi a cui andrò in contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora una buona elaborazione costa tra i 900 ed i 1200 euro. Sei di roma e puoi andare da Damiano, alias Franco Rinaldi.

Un gt in alluminio, frizione, albero, primaria, carburatore, revisione motore, conetto, marmitta e centralina: ecco la lista oltre a piccole migliorie.

Se vai da un elaboratore ti sistema anche il cilindro e pistone, oltre all"albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR :ok:

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

 

Un buon preparatore farà bene di sicuro ma niente ti darà più soddisfazione nel fare tutto da te, magari con l'aiuto di qualcuno di famiglia.

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie joedreed, conosci altri bravi elaboratori a Roma e in provincia?

Secondo te il migliore è questo Damiano?

 

Migliore non saprei, certo in vespa vado forte e ho spedito componenti e motori in tutta italia ed in buona parte dell'europa.

 

Diciamo che rientro tra quelli che tendono a non fare danni, tuttavia come ti ha detto joedreed non facendolo per lavoro, lo faccio a chi mi sta simpatico.

 

Se vuoi farti un'idea, puoi guardare la mia pagina facebook dove i miei lavori sono seguiti da oltre 13'000 persone da tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano non metto in dubbio che sei un esperto, io cerco solo di informarmi il più possibile per affidare la mia vespa al più bravo.

Prima infatti chiedevo se tu eri il migliore, ma non intendevo il migliore in assoluto, intendevo il migliore in zona.

Fin da piccolo ho avuto un debole per le vespe e adesso che ho la possibilità di comprarne una voglio che sia perfetta.

Sia chiaro... Non sto comprando una vespa per poi accantonarla fra qualche anno in garage.

La userò sempre, anche quando avrò un'automobile

E con il passare degli anni voglio ampliare le conoscenze e capirne sempre di più su questo mondo, e forse arrivare al tuo livello

Ecco tutto qui...mi interessa solo dare la mia vespa al più competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano non metto in dubbio che sei un esperto, io cerco solo di informarmi il più possibile per affidare la mia vespa al più bravo.

Prima infatti chiedevo se tu eri il migliore, ma non intendevo il migliore in assoluto, intendevo il migliore in zona.

Fin da piccolo ho avuto un debole per le vespe e adesso che ho la possibilità di comprarne una voglio che sia perfetta.

Sia chiaro... Non sto comprando una vespa per poi accantonarla fra qualche anno in garage.

La userò sempre, anche quando avrò un'automobile

E con il passare degli anni voglio ampliare le conoscenze e capirne sempre di più su questo mondo, e forse arrivare al tuo livello

Ecco tutto qui...mi interessa solo dare la mia vespa al più competente.

 

Ciao,

sei giovanissimo e tra le tue parole luccica l'argento vivo dell'entusiasmo proprio della tua età:-)

Noto con piacere che, al di là del potenziamento del tuo mezzo, desidereresti imparare a gestire i parametri che consentono di realizzare un'elaborazione valida... Non so quale sia il tuo livello di conoscenza teorica, ma ti avviso che per comprendere il senso delle modifiche è necessario avere chiara contezza, per così dire, dell'anatomia e della fisiologia meccanica dei motori a combustione interna. A partire da questa base, lo sfaccettatissimo mondo dell'elaborazione di apparirà comprensibile, accessibile, praticabile;-)

Passando dagli aspetti generali alle questioni spicciole, ti consiglio di iniziare con un bel 177 Pinasco, i soliti lavori ad albero e carter, primaria originale con pignone Z23 DRT e Megadella idonea (V2 o V5cl3). Per limitare i costi, il carburatore 24 o 26 puoi aggiungerlo in seguito (avendo predisposto la valvola), così come il modulo Ky-tronic per avere l'anticipo variabile.

Vedrai che anche Damiano, se come spero ti rivolgerai a lui, ti darà un consiglio analogo.

In bocca al lupo soprattutto per il più proficuo apprendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano non metto in dubbio che sei un esperto, io cerco solo di informarmi il più possibile per affidare la mia vespa al più bravo.

Prima infatti chiedevo se tu eri il migliore, ma non intendevo il migliore in assoluto, intendevo il migliore in zona.

Fin da piccolo ho avuto un debole per le vespe e adesso che ho la possibilità di comprarne una voglio che sia perfetta.

Sia chiaro... Non sto comprando una vespa per poi accantonarla fra qualche anno in garage.

La userò sempre, anche quando avrò un'automobile

E con il passare degli anni voglio ampliare le conoscenze e capirne sempre di più su questo mondo, e forse arrivare al tuo livello

Ecco tutto qui...mi interessa solo dare la mia vespa al più competente.

 

Ti mando in mp i miei contatti, se vuoi mi fai uno squillo passi in garage e ci facciamo una chiacchierata, sul motore a 2 tempi e più specificamente sul motore vespa credo di poterti dare molte utili informazioni.

 

Passando dagli aspetti generali alle questioni spicciole, ti consiglio di iniziare con un bel 177 Pinasco, i soliti lavori ad albero e carter, primaria originale con pignone Z23 DRT e Megadella idonea (V2 o V5cl3). Per limitare i costi, il carburatore 24 o 26 puoi aggiungerlo in seguito (avendo predisposto la valvola), così come il modulo Ky-tronic per avere l'anticipo variabile.

 

E' la prima cosa che avevo pensato, affidabile e sufficientemente performante

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando, aver parlato con voi è stata una vera fortuna.

Damiano mi farò sentire sicuramente ad Ottobre o al massimo a Novembre, ti farò contattare da mio padre e poi faremo un salto ad Albano. Grazie ancora, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un gioco, l'utente ha chiesto un parere a tutti gli utenti e siccome a me non piacciono i tuoi lavori lo indirizzo da chi secondo me ha esperienza provata nel tempo.

 

l'essenziale è che non finisce da certi meccanici incompetenti ed incapaci che si atteggiano sui vespaforum...:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...