Vai al contenuto


La Sicula!! ( 150 sprint veloce del 1975)


lucag63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo presentarvi la mia terza vespa.. Era un po' che la cercavo... Ma alla fine l'ho trovata!!! Adesso è in viaggio.. Giovedi me la cosegneranno..si ..in effetti l'ho trovata in sicilia per l'esattezza a palermo.. E io sono di Torino.. Ma ho avuto la fortuna che mio cognato e mia sorella essendo noi di origine siciliana sono andati in vacanza li... E sono andati visionare la vespa.. Vista e presa!! Adesso non vedo l'ora che arrivi per iniziare a smontarla per vedere cosa c'è da fare per rimetterla in strada.. Ecco le prime foto.. b25bdfcb5360827be43fb1ef9b3457eb.jpg3bf0c9bb710d48e74f05100e17a1f73d.jpg44263bd508c6755eeeb1b6406b9ce50c.jpged ecco le foto mentre la caricavano stamattina!!98249184d5dbd75d09fb3fdc82212b8c.jpg0ef1d7affdc8c8a9f9897a98d21ee040.jpg non vedo l'ora che arrivi!! penso poi di aprire un topic nella sezione restauro..avrò bisogno di voi.. È la mia prima large!!ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti. .. forse io la avevo già vista su subito e mi piaceva tanto.

Tienici aggiornati

Ciao!! Si dovrebbe arrivare giovedi!!e farò un po di foto!! non vedo l'ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo i complimenti !!!! dai che a breve sarà nelle tue mani :mrgreen:

Grazie mille!!volevo chiederti... La marmitta come deve essera?tubo corto oppure lungo?nera oppure solo col trasparente?avrò bisogno di molti consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua marmitta deve essere tubo lungo tagliato a fetta di salame in fondo... per il colore deve essere trattata a bagno d'olio quindi solo con il trasparente.... io erroneamente sulla mia l'ho verniciata di nero....

 

1320848875_foto sito ricambi 001-500x500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua marmitta deve essere tubo lungo tagliato a fetta di salame in fondo... per il colore deve essere trattata a bagno d'olio quindi solo con il trasparente.... io erroneamente sulla mia l'ho verniciata di nero....

Bene grazie mille!!OT..quando c'è la fiera a settimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua marmitta deve essere tubo lungo tagliato a fetta di salame in fondo... per il colore deve essere trattata a bagno d'olio quindi solo con il trasparente.... io erroneamente sulla mia l'ho verniciata di nero....

 

[ATTACH=CONFIG]155558[/ATTACH]

OT.volevo chiederti.. Quando c'è la fiera a settimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La tua marmitta deve essere tubo lungo tagliato a fetta di salame in fondo... per il colore deve essere trattata a bagno d'olio quindi solo con il trasparente.... io erroneamente sulla mia l'ho verniciata di nero....

 

[ATTACH=CONFIG]155558[/ATTACH]

 

Giusto per precisare, la marmitta in foto è per la Super (ruote da 8"). Nel caso della Sprint Veloce, la staffa di fissaggio è montata al rovescio, dunque la parte perpendicolare alla parete superiore della marmitta (quella col foro di fissaggio) risulta più vicina al bordo. Inoltre il collettore dovrebbe essere di diametro maggiore (35 mm circa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare, la marmitta in foto è per la Super (ruote da 8"). Nel caso della Sprint Veloce, la staffa di fissaggio è montata al rovescio, dunque la parte perpendicolare alla parete superiore della marmitta (quella col foro di fissaggio) risulta più vicina al bordo. Inoltre il collettore dovrebbe essere di diametro maggiore (35 mm circa).

Ciao!! Hai una foto di quella della sprint veloce?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da lavorarci, ma è una delle vespa più affidabili e godibili anche in viaggi lunghi. Complimenti e buon restauro ;-)

Per la marmitta, in qualche fiera o sul web, dai un occhiata a trovarne una originale con dgm 3884S da restaurare, per le revisioni puo' far comodo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da lavorarci, ma è una delle vespa più affidabili e godibili anche in viaggi lunghi. Complimenti e buon restauro ;-)

Per la marmitta, in qualche fiera o sul web, dai un occhiata a trovarne una originale con dgm 3884S da restaurare, per le revisioni puo' far comodo :ok:

Ciao!!la marmitta c'è.. Spero sia integra... La ruggine e solo superficiale.. Ma quando arriva gli farò un esame approfondito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!la marmitta c'è.. Spero sia integra... La ruggine e solo superficiale.. Ma quando arriva gli farò un esame approfondito!!

 

Se è quella originale e non troppo ammaccata, restaurala. Attendiamo foto della Sicula :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua marmitta deve essere tubo lungo tagliato a fetta di salame in fondo... per il colore deve essere trattata a bagno d'olio quindi solo con il trasparente.... io erroneamente sulla mia l'ho verniciata di nero....

 

[ATTACH=CONFIG]155558[/ATTACH]

 

Preciso anche io che la foto è stata messa per indicare il tipo di colorazione che deve avere.... se il nostro amico ha ancora la sua è OVVIO che la restaurerà e se lo vorrà la farà di questa tinta altrimenti come vorrà.

 

Luca, per la fiera sento un attimo e ti faccio sapere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso anche io che la foto è stata messa per indicare il tipo di colorazione che deve avere.... se il nostro amico ha ancora la sua è OVVIO che la restaurerà e se lo vorrà la farà di questa tinta altrimenti come vorrà.

 

Luca, per la fiera sento un attimo e ti faccio sapere :mrgreen:

Ok grazie! Ci sentiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Mi è venuto un dubbio!! Sulla visura della vespa c'è scritto che è stata costruita nel 74... Ma immatricolata nel 75.. E pure in numeri di telaio risultano del 74...per quanto riguarda i colori.. È valido il 74 vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

VESPA 150 Sprint Veloce anno 1969 - da VLB1T 0150001 a 0368119

- argento metallizzato 1.268.0103, dal 1969

- blu 1.298.7230, dal 1970

- chiaro di luna metallizzato 2.268.0108, dal 1971

- rosso 1.298.5847, dal 1972

- verde ascot 1.298.6307, dal 1973

- verde vallombrosa 1.298.6590, dal 1975

- blu marine 1.298.7275, dal 1976

- grigio polaris: 1.268.8200

 

Il chiaro di luna mi risulta disponibile dal 1971 quindi mi sento di dire che è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

VESPA 150 Sprint Veloce anno 1969 - da VLB1T 0150001 a 0368119

- argento metallizzato 1.268.0103, dal 1969

- blu 1.298.7230, dal 1970

- chiaro di luna metallizzato 2.268.0108, dal 1971

- rosso 1.298.5847, dal 1972

- verde ascot 1.298.6307, dal 1973

- verde vallombrosa 1.298.6590, dal 1975

- blu marine 1.298.7275, dal 1976

- grigio polaris: 1.268.8200

 

Il chiaro di luna mi risulta disponibile dal 1971 quindi mi sento di dire che è ok

Si il chiaro di luna è plausibile.. Ma essndo de 74 pure verde ascot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Mi è venuto un dubbio!! Sulla visura della vespa c'è scritto che è stata costruita nel 74... Ma immatricolata nel 75.. E pure in numeri di telaio risultano del 74...per quanto riguarda i colori.. È valido il 74 vero?

 

Non è che ti sei preso la mia?

 

Acquistata in Sicilia, anche io di Torino, costruita fine 1974 e immatricolata gennaio 1975.:roll:

 

La mia però è già in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...