Vai al contenuto


Px 150 motore fuso


eekkoo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ha pezzi di vespa px arcobaleno, pezzi di lml star e il motore fuso. Se ti avesse chiesto 300€ era una cosa, 1400 é pura follia

Ok, il "nasello" è di PX Arcobaleno, la crestina sul parafango e le manopole sono di PX MY, ma i pezzi di LML, quali sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me le manopole sembrano quelle lml. anche i comandi luci sembrano quelli dell'arcobaleno

Le manopole del PX MY e quelle delle LML sono uguali. Sicuramente cambierà la qualità della gomma, ma dire da una foto che sono di una LML direi che è impossibile. Considerando che il tizio ha messo il "nasello" dell'Arcobaleno, propenderei per dire che ha montato diversi pezzi dell'Arcobaleno. I comandi luci posso sembrare quelli dell'Arcobaleno, ma non lo sono, perchè cambierebbero gli spinotti di collegamento che nell'Arcobaleno sono riuniti in fari spinotti ad hoc, mentre nei PX "normali" tutti i fili hanno faston normali ed ogni filo va a montare nella morsettiera sotto al "nasello".

Secondo me è la sella di un LML

La sella è una sella di PX rivestita con sky bianco per abbinarla alle fasce paracolpi bianche applicate sulle sacche e lateralmente sul parafango anteriore. Le selle bianche montate sulle LML sono sensibilmente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella è una sella di PX rivestita con sky bianco per abbinarla alle fasce paracolpi bianche applicate sulle sacche e lateralmente sul parafango anteriore. Le selle bianche montate sulle LML sono sensibilmente diverse.

 

Effettivamente guardando bene con attenzione la sella è di un px,scusate....è il caldo!

Alla fine Sig SENATORE quanto può valere? Che offerta si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bella domanda.

Prima bisognerebbe sapere cosa intende dire il venditore dicendo "motore fuso".

Forse, il venditore ha messo 1400 euro per ricavarne almeno 1000, per cui dire che si possano offrire la metà di quanto lui ha chiesto per poi, eventualmente, salire leggermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, vorrei proprio vedere se fosse una vespa tua a quanto la venderesti.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ha pure la targa i documenti e probabilmente pure la vernice suoi io per 500 lo considererei un super affare, per 750 un affarone e per 1000 un prezzo onesto, anche perchè il nasello costa 9 euro su ebay + magari 30 di bombolette ad hoc per verniciarlo, il rivestimento sella altri 30 e le manopole 20, sono 100 euro, mettiamo altri 300 per una revisione al motore molto approfondita, siamo a 1400 e a quel punto 1500 li vale tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vorrei proprio vedere se fosse una vespa tua a quanto la venderesti.:roll:

 

Non so se fosse mia quanto chiederei, ma di sicuro non la comprerei per più di 400€. Ho letto di tanti che valutano le 200 senza frecce conservate e targate 1000-€ e qui per una vespa assemblata con altri pezzi e rotta 1400? A me non piace né fare il furbo piangendo sui prezzi alti pretendendo in regalo vespe che valgono oro ne però pagare rottami migliaia di euro solo perché vespe. Diciamo una via di mezzo. Quella vespa non è un rottame ma ha bisogno di tanti lavori da fare, specie nel motore . -a mio avviso 1400 sono troppi. Poi ognuno valuterà e farà le sue libere scelte, il mio è solo un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non so se fosse mia quanto chiederei, ma di sicuro non la comprerei per più di 400€. Ho letto di tanti che valutano le 200 senza frecce conservate e targate 1000-€ e qui per una vespa assemblata con altri pezzi e rotta 1400? A me non piace né fare il furbo piangendo sui prezzi alti pretendendo in regalo vespe che valgono oro ne però pagare rottami migliaia di euro solo perché vespe. Diciamo una via di mezzo. Quella vespa non è un rottame ma ha bisogno di tanti lavori da fare, specie nel motore . -a mio avviso 1400 sono troppi. Poi ognuno valuterà e farà le sue libere scelte, il mio è solo un parere

Assemblato? Ma solo perche ha il bauletto ed il nasello arcobaleno? Tutto il resto e' fuffa, se e' targata in regola e se il telaio e' sono allora magari 1400 sono tanti ma 400 per quella vespa e' una presa per il :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Io la mia 150 arcobaleno del 1984 in buone condizioni e funzionante l'ha pagata 300 euro....... ma dieci anni fa... quella discussione e' di 5 anni fa.

Facciamo cosi, se quell'assemblato vale 400 euro, mi vendi la tua a 1200 euro?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi dici che nel 2010 una p200e senza frecce tutta originale e targata valeva 1000€ mentre oggi nel 2015 (avevo aperto giusto qualche giorno fa la discussione) 4.200€?

Il fatto è univoco allora: uno dei due rating man fa il furbo. Quale?

Secondo me dipende dai casi...come una p200e sf non ha un rincaro di 3.200€ in 5 anni (perché valeva 4200€ anche nel 2010), una px non originale non funzionante non può avere un rincaro di 1000€, perché non li vale (sempre in mio parere personale).

 

Ne vale 1500 il mio quasi conservato modello pre arcobaleno con 15mila km originali e motore appena revisionato. Non può valerne 1400 quella vespa

 

Ma perché dovreste consigliare ad un aspirante nuovo vespista una vespa grippata da riparare ad un prezzo troppo alto quando può trovarne almeno un altra che funzioni? A me non sembra di dargli consigli per il suo male..poi fate vobis

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché dovreste consigliare ad un aspirante nuovo vespista una vespa grippata da riparare ad un prezzo troppo alto quando può trovarne almeno un altra che funzioni? A me non sembra di dargli consigli per il suo male..poi fate vobis

 

FRANGISASSI,a parte che non sono un nuovo vespista,o per lo meno nn sono proprio di "primo pelo", chiedevo semplicemente una valutazione vostra x un px con motore fuso (così dice l annuncio) quindi per me "fuso"sta a significare che per lo meno testa cilindro pistone siano da buttare...per capire se la mia offerta fatta al venditore ancora prima di aprire la discussione fosse corretta.

Mi spiego meglio:un paio dii gg fa al venditore ho offerto 1000 euro credendo di nn ricevere risposta, invece ho ricevuto cordialmente risposta positiva con invito a vedere la vespa.

allora mi son chiesto...ho sparato troppo alto ?...o....qualcosa mi sfugge?? Allora ho deciso di aprire la discussione x avere pareri dai più esperti!

alla fine mi sembra di capire che il prezzo di partenza della trattativa è di 800,per poi salire al max a 900, 1000 se il resto della vespa è in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vai a vederla provi a tirare giù altri 100/150 euro dicendo che in foto sembrava meglio che sei un maniaco dell'originale e che quindi ci sono pezzi da cambiare, se ti va bene ok altrimenti per me 1000 euro sono ben spesi!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigor di cronaca, ( e visto che questa discussione si trascina anche in altre discussioni)ho riscritto al venditore chiedendo cosa intendesse x motore fuso e se la vespa fosse "originale"....

 

ecco la sua risposta: Il prezzo finale é mille euro, la vespa ha i documenti e targa originali, ha i

cuscinetto di banco da cambiare e il cilindro da rettificare, é tutta originale

tranne il colore come si nota ...

 

visto la sua risposta non al 100% sincera,ho deciso di lasciar stare anche perché dopo attenta valutazione per 1500 euro trovo px con vernice originale e funzionante.

tanto vi dovevo...

grazie x la consulenza cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cuscinetti di banco da cambiare e rettifica cilindro.

Direi che è normale in una vespa con un po' di anni sulle spalle e che, tutto sommato, il prezzo non è malaccio.

Dici che la sua risposta non è sincera al 100%. In cosa?

Noi siamo attenti a certi particolari, magari il tizio manco sa del "nasello", delle manopole, della crestina ecc., lui, forse, manco sa che ci sono diverse serie di PX.

L'avrà fatta rifare tempo fa ed avrà comprato dei pezzi nuovi per PX e quelli gli hanno dato.

Ovviamente, la decisione finale spetta a te e ti auguro di trovare un bel conservato bello bello a 1500 euro. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...