Vai al contenuto


Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....


giulio83
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho finalmente finito di rimontare il motore del mo px 125 (tutto cambiato:pargoli,albero,cuscinetti,gt pinasco alu,sito), ma purtroppo questo motore é maledetto...

 

Praticamente adesso parte bene, tiene benissimo il minimo ma quando accelero (in folle per esempio) stenta a prendere giri nel senso che va su ma non lo sento libero "slegato" e quando lascio l'acceleratore riscende subito di giri come se il motore fosse frenato!

Puo' essere una perdita di compressione? ho guardato stasera e non vedo olio nella zona testata anche se ne ho trovato al livello del collettore della sito (e dal rumore sembra sfiatare, poco, dallo scarico)

 

A motore caldo , dopo averlo lasciato spento per esempio un'oretta, non parte e devo spingerla in 3° per farlo ripartire... la candela é una ngk 7, causa?

 

Mi sta facendo impazzire e avrei speso meno soldi comprando una vespa nuova...:doh::doh::doh:

 

Dimenticavo... ho cambiato anche l'asse di messa in moto (quello dove viene attaccato il kick) perché quando arrivava a fine corsa non tornava più indietro quindi pensavo fosse piegato ma anche con quello nuovo mi fa lo stesso problema, se lo lascio anche a méta corsa e faccio girare albero si sente il ticchettio dell'ingranaggio di messa in moto che tocca....

Modificato da giulio83
Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che sei un po grasso di carburazione, che getti monti?

Max 108 min 50/160

non penso sia un problema di carburatore, il motore sembra veramente frenato

 

Non so se può influire ma oltre all olio miscelatore ho fatto il pieno all' 1,5% quindi un totale di 3/4%

Modificato da giulio83
Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che sei un po grasso di carburazione, che getti monti?

Max 108

non penso sia un problema di carburatore, il motore sembra veramente frenato

Tende a fare molto fumo, e a borbottare quando lo accelleri tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta è nuova?

Serraggio testa?

Carburo revisionato?

Starter aria controllato?

Filtro ok?

Guaine nuove?

 

Rabbocca il serbatoio e vai di mix senza aggiungere olio. Poi controlla la candela e provane una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Rabbocca il serbatoio e vai di mix senza aggiungere olio. Poi controlla la candela e provane una nuova.

 

La marmitta è nuova?

SI una sito

Serraggio testa?

serrata a mano

Carburo revisionato?

si completamente

Starter aria controllato?

...

Filtro ok?

ok con due buchi ai getti

Guaine nuove?

che guaine?

 

 

Il motore é stato APERTO COMPLETAMENTE E REVISIONATO e poi richiuso, tutto é nuovo a parte i carter, albero ruota + ingranaggi e albero parastrappi

 

Di candele ne ho già provate due ngk 7

Modificato da giulio83
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusa ma ti.sembra frenato o strozzato?

Senti rumori strani o si comporta come se avesse l'aria tirata?

 

vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato che le spalle dell'albero siano centrate?

 

A parastrappi come sei messo?

 

Struscia qualcosa....e frena.

 

Riaprire!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato che le spalle dell'albero siano centrate?

 

A parastrappi come sei messo?

 

Struscia qualcosa....e frena.

 

Riaprire!

 

Parastrappi revisionato ..

l'ho portata da un meccanico perché framcame ne ho le p piene, ha smontato il gt ed è ok però il cilindro entra con forza nei carter e la ruota dentata volano tocca appena la base del cilindro.. secondo lui c'è un problema al livello dei carter anche perché non si riesce a capire come l'asse di messa in moto si blocca( è nuovo).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Parastrappi revisionato ..

l'ho portata da un meccanico perché framcame ne ho le p piene, ha smontato il gt ed è ok però il cilindro entra con forza nei carter e la ruota dentata volano tocca appena la base del cilindro.. secondo lui c'è un problema al livello dei carter anche perché non si riesce a capire come l'asse di messa in moto si blocca( è nuovo).

La tau vespa e' ad avviamento elettrico. Ricordo che fino a qualche anno fa i cilindri andavo rifiniti nella zona del volano perche le fusioni in origine erano state fatte per i motori senza avviamento elettrico quindi la corona urta il cilindro. Questo valeva per la quasi totalità delle trasformazioni in commercio e' probabile che sia questo il tuo problema.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tau vespa e' ad avviamento elettrico. Ricordo che fino a qualche anno fa i cilindri andavo rifiniti nella zona del volano perche le fusioni in origine erano state fatte per i motori senza avviamento elettrico quindi la corona urta il cilindro. Questo valeva per la quasi totalità delle trasformazioni in commercio e' probabile che sia questo il tuo problema.

 

VOl.

 

si è così anche se il pinasco alu che ho montato è già senza alette zona volano ma purtroppo la corona dentata dellavviamento tocca ugualmente di qualche mm, faremo una prova montando un gt 125 per vedere se il problema persiste se sarà così allora vuol dire che c'è un problema meccanico interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a far girare il motore a mano , ovviamente senza candela ? Se va liscio il problema non é di tipo meccanico .

Un'altra cosa , hai la pedivella che resta giù ? La molla é stata montata correttamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si è così anche se il pinasco alu che ho montato è già senza alette zona volano ma purtroppo la corona dentata dellavviamento tocca ugualmente di qualche mm, faremo una prova montando un gt 125 per vedere se il problema persiste se sarà così allora vuol dire che c'è un problema meccanico interno...

 

C'e una cosa che non mi torna, ma questo GT e' lo stesso che montavi con l'albero difettoso che faceva strisciare il volano sulle viti? MA con quel'albero non toccava la corona sul gruppo termico?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...