Vai al contenuto


Richiesta aiuto


batmax
 Share

Recommended Posts

Sono un inesperto. Cortesemente: montando un Polini 208 monofascia con testa originale senza lavorazioni rischio molto in affidabilità? Anche se le prestazioni migliorano poco (il mio 200 è un po stanco) mi va bene. Nel caso però mi consigliereste anche se cambiare lo scarico, il carburatore, il filtro aria, l'anticipo, la candela, la percentuale di miscela e quant'altro?

Sono veramente a digiuno. Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un inesperto. Cortesemente: montando un Polini 208 monofascia con testa originale senza lavorazioni rischio molto in affidabilità? Anche se le prestazioni migliorano poco (il mio 200 è un po stanco) mi va bene. Nel caso però mi consigliereste anche se cambiare lo scarico, il carburatore, il filtro aria, l'anticipo, la candela, la percentuale di miscela e quant'altro?

Sono veramente a digiuno. Grazie infinite

 

Se metti un cilindro nuovo ti consiglio di mettre anche una marmitta nuova della stessamarca del cilindro che monti.....

se invece vuoi elaborare ulteriormente allora ogniuno ti puo' dire la sua:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare polini in ghisa monofasci su un motore originale.. tanto piu' la marmitta polini.. solo bordello e resa quasi nulla.

con quei soldi ordina da mega una polidella.

se vuoi la moto da gran turismo lasciata originale con l' affidabilita' dell' allumnio metti su il pinasco (li trovi anche usati se non vuoi spendere).

altrimenti con il polini monofascia o bifascia che e' sicuramente superiore e' sempre meglio raccordare i travasi del carter e adeguare la carburazione.

cosi hai un motore divertente 118 piu o meno reali e coppia eccellente.:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete gentilissimi, la mia è una situazione un pò obbligata: mi sono accorto provando altri 200 originali come il mio che il mio è un pò fiacco e sono in possesso di un polini 208 monofascia nuovo.

Vorrei montarlo plug and play perchè per me è la soluzione più economica a questo punto. Mi basta recuperare le prestazioni originali magari con gli stessi consumi ma vorrei essere sicuro di non rischiare grippaggi o altro.

Se sono obbligato a fare lavori di raccordo allora rinuncio.

Sicuramente posso muovere l'anticipo, la candela, filtro aria, magari la marmitta ma niente altro.

Mi date conforto?

Grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete gentilissimi, la mia è una situazione un pò obbligata: mi sono accorto provando altri 200 originali come il mio che il mio è un pò fiacco e sono in possesso di un polini 208 monofascia nuovo.

Vorrei montarlo plug and play perchè per me è la soluzione più economica a questo punto. Mi basta recuperare le prestazioni originali magari con gli stessi consumi ma vorrei essere sicuro di non rischiare grippaggi o altro.

Se sono obbligato a fare lavori di raccordo allora rinuncio.

Sicuramente posso muovere l'anticipo, la candela, filtro aria, magari la marmitta ma niente altro.

Mi date conforto?

Grazie sempre

 

Si ti capisco anche se personalmente amo le elaborazioni molto invasive.

Ti ripeto quello che ho già detto, se vuoi montare il cilindro P&P prendi la sua marmitta quella consigliata dal produttore, le padelle modificate non sono in regola tanto quanto un espansine artigianale (come quella che usu io sul mio PX Lamellare) e nutro anche forti dubbi sul reale rendimento spesso la sonorità influenza la vautazione della pestazione.

Ho la massima stima di aziende che nel tempo non hanno mai deluso la clientela, Polini una fra le mie preferite che pecca solo nel non aver ancora realizzato un cilindro 175 in alluminio cromato, credo ti possa offrire l'ideale per il tuo cilindro ed inoltre è pure omologata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...