Vai al contenuto


Modifica carburatore si


aleracing
 Share

Recommended Posts

Ho letto su vespaforever una bella guida passo-passo per modificare i carburatori si ed ho notato che quasi tutti questi sìaccorgimenti li ritovo nl si 24 g del mio t5 sia nell'originale dellorto che nello spaco...nel dettaglio :

-foro quadrato ingresso miscela

-foro passaggio miscela verticale diretto allo spillo

-foro sul condotto dello spillo.

La domanda e' : Le modifiche in commercio (pinasco e drt) sono le stesse indicate nella guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda il coperchio vaschetta si, almeno quella drt, quella pinasco non la conosco.

quella drt e anche rialzata, ma un'altra modifica importante che devi per forza farti da te e quella di allargare a 2mm il foro che porta la benza dalla vaschetta al getto del max.

attento a non andare troppo in profondità o sfondi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qui trovi un po di info sulla modifica del carburatore.

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36346-elaboriamo-insieme-il-mio-p125x-trasformandoli-un-p177x-corsa-lunga.html

 

Meglio del 24G è utilizzare il 24E modificato con il filtro t5 integro, rialzando il coperchio della scatola del carburatore.

Mio consiglio: niente spessore sotto la vaschetta per evitare che il motore si invasi praticamente sempre.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda il coperchio vaschetta si, almeno quella drt, quella pinasco non la conosco.

Quella drt e anche rialzata, ma un'altra modifica importante che devi per forza farti da te e quella di allargare a 2mm il foro che porta la benza dalla vaschetta al getto del max.

Attento a non andare troppo in profondità o sfondi

quando l' hai fatto che variazioni/benefici hai tratto da questa singola operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato,in piena apertura va meglio,alle piccole aperture sembra si ingolfi un po ma purtoppo il t5 e' sensibilissimo come carburazione e per stabilire miglioramenti/peggioramenti ci vuole un po' di kilometri di test...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando di fare un ordine per inserire la famosa ghigliottina n 4,ho provato a sostituire l'emulsionatore con il be1 che mi sembra un po piu' grasso del be3...fermo restando il getto max 122 e il freno aria 150...sembra andare ancora meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho trovato una guida passo passo per la modifica al carburatore si,cito testualmente:

 

-freno aria 200 emulsionatore be3 getto max 140 getto min 55/160

condotto getto max allargato a 2,5 mm

condotto spillo 2,5 mm

condotto apporto benzina maggiorato

spillo maggiorato ed ammortizzato

valvola a saracinesca n.4

filtro t5 con foro 4 su getto max e 2,5 su getto min

 

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho trovato una guida passo passo per la modifica al carburatore si,cito testualmente:

 

-freno aria 200 emulsionatore be3 getto max 140 getto min 55/160

condotto getto max allargato a 2,5 mm

condotto spillo 2,5 mm

condotto apporto benzina maggiorato

spillo maggiorato ed ammortizzato

valvola a saracinesca n.4

filtro t5 con foro 4 su getto max e 2,5 su getto min

 

che ne dite?

 

Se è il carburatore che penso io devi tener conto che:

Il carburatore è un 24 portato a 26 (circa)

Il getto max è 145.

La lavorazione per portare TUTTI i condotti (foro dello spillo compreso) a 2,5 non è semplice.

Ogni motore è fine a se stesso e l'unica cosa da fare, sempre con un minimo di logica, è provare.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ci sono solo le luci senza sbavature e la testa un pò più compressa

 

se non ti da problemi di sorta non servono, in genere si fanno solo se hai problemi a dar da bere a getti dal 125 in su....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...