Vai al contenuto



recio
 Share

Recommended Posts

salve vespisti, volevo chiedervi aiuto riguardo a un polini 177 che vorrei montare sulla mia vespa PX125E.

io vorrei avere un motore che mi permetta di raggiungere i 110-120 km/h ma che possa essere utilizzato quotidianamente.

vorrei evitare di lavorare i carter

 

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

"110-120 km/h" e "vorrei evitare di lavorare i carter" non vanno d'accordo!

Se vuoi metti pure il polini p&p ma senza raccordatura avrà necessariamente prestazioni inferiori. Segui i consigli che ti sono stati dati nell'altro post!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Abbandonata l'idea Malossi?

Comunque se non vuoi lavorare i carter ecc ecc ti conviene orientarti su di un bel DR ed accontentarti di quello che ottieni montandolo da scatola, perchè già il Polini se non sistemi qualche particolare .... :noncisiamo: non va!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho abbandonato l' idea malossi perchè leggendo altre discussioni mi pare di aver capito che non sia adatto alle mie esigenze

quindi qualche lavoretto ai carter anche per il polini è necessario?

se nel caso volessi ritornare al 125 originale ci sarebbero problemi con i carter raccordati?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho abbandonato l' idea malossi perchè leggendo altre discussioni mi pare di aver capito che non sia adatto alle mie esigenze

quindi qualche lavoretto ai carter anche per il polini è necessario?

se nel caso volessi ritornare al 125 originale ci sarebbero problemi con i carter raccordati?

 

No, sarebbe ininfluente, ma se vuoi mantenere l'originalità dei carter prendine un paio usati; per i 125/150 se ne trovano di ben messi e a prezzi "umani"

Altrimenti orientati su di un modesto DR che con pignone e padella modificata i suoi "porchi" 100 e rotti all'ora li fa ;-)

Anche con un Polini potresti ottenere gli stessi risultati, intendiamoci, ma spendendo sicuramente di più!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

mettendo carburatore si 24 con filtro polini, marmitta polini, albero c57 anticipato e pignone 23 i 100km/h li raggiunge?

 

Arrivi tranquillo a oltre 100.

Ma come marmitta visto il tipo di elaborazione e le prestazioni che richiedi sarebbe ottimale una Padella modificata.ù

Il 24 se non modifichi i carter non ser ve a nulla......mantieni il carburo Originale con getti adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la mia configurazione la vespa avrebbe una bella ripresa?

ma soprattutto si guida bene nell uso quotidiano?

 

Assolutamente si, il polini è il miglior cilindro in ghisa per fare qualsiasi tipo di elaborazione, il suo scarico molto basso ed i suoi travasi generosi permettono vari step di elaborazione .......per chi richiede coppia come te o potenza pura come altri che addirittura ci hanno ricavato quasi 30 hp

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Assolutamente si, il polini è il miglior cilindro in ghisa per fare qualsiasi tipo di elaborazione, il suo scarico molto basso ed i suoi travasi generosi permettono vari step di elaborazione .......per chi richiede coppia come te o potenza pura come altri che addirittura ci hanno ricavato quasi 30 hp

 

Ciao

 

... per qualsiasi tipo di elaborazione .... Venghino siori venghino

 

Polni è un buon cilindro ma è molto grezzo (parlo di quelli nuovi), va sistemato perché montato da scatola rischi di spaccare facilmente.

Se lo lavori allora la musica cambia.

 

 

:ciao: Gg "Mobile Version"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sono pesante ma ho ancora una domanda( l ultima spero)

mi potreste dire una o più configurazioni che potrebbero andare bene per avere una vespa con una buona ripresa e una velocità sui 110km/h?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al nostro amico suggerirei il DR se non altro perché non vuole ne raccordare ne lavorare nulla, solo prendere i pezzi e montarli.

 

:ciao:

 

Tu hai montato un DR P&P.....io si ed è per questo che gli consiglio Polini Tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sono pesante ma ho ancora una domanda( l ultima spero)

mi potreste dire una o più configurazioni che potrebbero andare bene per avere una vespa con una buona ripresa e una velocità sui 110km/h?

grazie mille a tutti

Se vuoi visto che sei di Brescia ti do nome e cognome di una che ha un Polini fatto da me, non proprio P&P ma almeno vedi in futuro con poche modifiche cosa viene fuori....

Comunque Cilindro da scatola , senza guarnizioni sotto, padella modificata e pignone da 23 denti.....è quello che vuoi TU :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Cilindro da scatola , senza guarnizioni sotto, padella modificata e pignone da 23 denti.....è quello che vuoi TU :ok:

 

Quotone (magari una rifinita e il conetto)....anche qualche getto min/max

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho sempre visto i Polini come dei bei cilindri, soprattutto i ghisoni 208, con due limate agli spigoli li montavi ed andavi senza problemi.

L'ultimo che ho montato, un 177, invece era ..... grezzo, tutto una scoria e spigoli vivi ovunque.

Il collettore di scarico era indecente, di fusione, senza un minimo di lavorazione.

Ora, io sono sfigato di mio nel trovare l'unico Polini così, ma quel cilindro se lo montavi da scatola sicuramente spaccava.

Per questo dico così del Polini, altrimenti non c'è paragone col DR

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

si GG pure il mio era così come dici... ci ho messo una mattina a torgliere tutti gli spigoli e le bave... però non so se avrebbe spaccato montato così al volo... boh!

certo che è DECISAMENTE consigliato sbavarlo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango sulle mie e mai monterei un polini senza travasare i carter... consiglio il pinasco ghisa che ha i travasi come gli originali se proprio non vuoi il DR.... pignone da 22 marma megadella o sip road.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho smontati troppi di Polini P&P per condividere questo step.... sono il solo a dire di non montarlo P&P... ma so bene quel che dico... aggiungo inoltre che il problema non è solo nella affidabilità, ma soprattutto la differenza di prestazioni tra il kit raccordato e non raccordato mette sul piatto della bilancia un peso troppo maggiore... il POLINI senza i travasi non è lui.... montate un DR piuttosto o un Pinasco... alla fine vanno uguali al Polini P&P.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho smontati troppi di Polini P&P per condividere questo step.... sono il solo a dire di non montarlo P&P... ma so bene quel che dico... aggiungo inoltre che il problema non è solo nella affidabilità, ma soprattutto la differenza di prestazioni tra il kit raccordato e non raccordato mette sul piatto della bilancia un peso troppo maggiore... il POLINI senza i travasi non è lui.... montate un DR piuttosto o un Pinasco... alla fine vanno uguali al Polini P&P.

come non quotarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho smontati troppi di Polini P&P per condividere questo step.... sono il solo a dire di non montarlo P&P... ma so bene quel che dico... aggiungo inoltre che il problema non è solo nella affidabilità, ma soprattutto la differenza di prestazioni tra il kit raccordato e non raccordato mette sul piatto della bilancia un peso troppo maggiore... il POLINI senza i travasi non è lui.... montate un DR piuttosto o un Pinasco... alla fine vanno uguali al Polini P&P.

 

A Roma forse ma nelle altre parti d'Italia si ottengono altri risultati....

Il Polini P&P non rompe, non scalda ed è di tutta un altra pasta rispetto ai ghisa di concorrenza....

Non c'è scritto da nessuna parte che devi per forza raccordare, tantissimi polini sono stati montati senza lavorare i carter.

E' chiaro che se fosse mio il motore raccorderei ma se il padrone del motore non accetta la modifica dei suoi carter perché non montare ugualmente il Polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma forse ma nelle altre parti d'Italia si ottengono altri risultati....

Il Polini P&P non rompe, non scalda ed è di tutta un altra pasta rispetto ai ghisa di concorrenza....

Non c'è scritto da nessuna parte che devi per forza raccordare, tantissimi polini sono stati montati senza lavorare i carter.

E' chiaro che se fosse mio il motore raccorderei ma se il padrone del motore non accetta la modifica dei suoi carter perché non montare ugualmente il Polini?

Scusami Pistone, premesso che di elaborazioni non nè ho nessuna esperienza, ma, perdonami la franchezza, la frase: "A Roma forse ma nelle altre parti d'Italia si ottengono altri risultati", mi ha infastidito :cry: da romano l'ho percepita un pò "razzista".

Come dimostra il quote di Gt 1968, la pensa come poeta qualcuno pure a Cagliari e magari anche in altri posti d'Italia.

Penso che il forum sia utile per confrontarsi fra persone e non fra Romani e Verbaniesi (non sò se si dice così :oops:) senza creare fazioni, poi ognuno dice la sua e rimane delle sue opinioni, oppure le rivede e rielabora valutando quelle altrui, se crede... potrebbe essere costruttivo :mavieni:

Scusate per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Pistone, premesso che di elaborazioni non nè ho nessuna esperienza, ma, perdonami la franchezza, la frase: "A Roma forse ma nelle altre parti d'Italia si ottengono altri risultati", mi ha infastidito :cry: da romano l'ho percepita un pò "razzista".

Come dimostra il quote di Gt 1968, la pensa come poeta qualcuno pure a Cagliari e magari anche in altri posti d'Italia.

Penso che il forum sia utile per confrontarsi fra persone e non fra Romani e Verbaniesi (non sò se si dice così :oops:) senza creare fazioni, poi ognuno dice la sua e rimane delle sue opinioni, oppure le rivede e rielabora valutando quelle altrui, se crede... potrebbe essere costruttivo :mavieni:

Scusate per l'OT.

 

Credo solamente che dire che un cilindro montato P&P sia assolutamente inaffidabile sia qualcosa di molto strano,

pertanto se a Roma montandolo come tale ci sono stati dei problemi di affidabilità mi prendo tutte le responsabilità di ribadire che appunto che a ROMA si ottengono altri risultati oppure si montano MALE.

Non ho parlato di prestazioni, anche se anche in questo senso ci sarebbe da dire e parecchio, certe velocità ragginte li sui colli hanno della fantascienza.

Comunque non ritenerti offeso come Romano, anche fra i Verbanesi esistono i buoni ed i cattivi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai io sono romano e la penso come pistone, anche perchè se monti il polini non raccordato, poi è un attimo convincerti che devi fare tutti i lavori....!!

I polini non grippano, solo devi trattarli come cilindri più prestazioni che necessitano anticipi, oli e carburazioni corrette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...