Vai al contenuto


pistola strobo


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

ciao A tutti..

 

mi serve una pistola a strobo per mettere in fase precisa il motore della special.

 

ho guardato su ebay,ho trovato questa da 18 euro

Dai un'occhiata a questo oggetto trovato su eBay:

 

Orario di fine: 14/ago/2013 11:05:24

 

Oggetto: Powerspark TL100 Ignition Strobe Timing Lamp Light

 

URL: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=130835974162

 

Alt URL: http://www.ebay.it/itm/Powerspark-TL100-Ignition-Strobe-Timing-Lamp-Light-/130835974162

 

la prima domanda,è va bene per un uso sporadico?

la seconda..come si usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao A tutti..

 

mi serve una pistola a strobo per mettere in fase precisa il motore della special.

 

ho guardato su ebay,ho trovato questa da 18 euro

Dai un'occhiata a questo oggetto trovato su eBay:

 

Orario di fine: 14/ago/2013 11:05:24

 

Oggetto: Powerspark TL100 Ignition Strobe Timing Lamp Light

 

URL: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=130835974162

 

Alt URL: Powerspark TL100 Ignition Strobe Timing Lamp Light | eBay

 

la prima domanda,è va bene per un uso sporadico?

la seconda..come si usa?

 

Gabriele, ma non conosci un meccanico con una di quelle moderne che ti danno i gradi in automatico????

Una volta preso il valore non la usi praticamente più

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi.

 

si forse il mio meccanico ce l ha..

 

ma io odio andare a chiedere i favori,sopratutto in questo caso che devo guardare a modo,poi mi servirà anche per il Px.. (forse devo prendere una accensione idm per la special )

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ce l'ho io la strobo...

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me sembra di capire che il buon Gabri vuole una strobo e vuole giocare con i gradi e con l'anticipo di varie vespe.

Per questo scopo è giusto che si prenda una strobo tutta sua da usare come e quando gli pare...

 

Gabri quelle in annuncio mi sembra vadano bene. Che io sappia (almeno per quanto riguarda quelle "manuali", cioè che fanno solo il lampeggio senza diavolerie elettroniche aggiunte) l'unica cosa che può andar storta è che ne becchi una difettosa, ma tolto quello dovresti andar tranquillo.

 

Tra l'altro sarebbe presa anche moooolto bene come prezzo, se consideri che io ai tempi per la mia USAG sfoderai la bellezza di 100 e passa euri...

 

Dunque, sul funzionamento di una strobo manuale non c'è molto da sapere. Ci sono il rosso e il nero dell'alimentazione che vanno collegati ai terminali di una batteria auto da 12V (che devi procurarti) Io ne ho una scarica che all'occorrenza collego a un caricabatterie e poi sugli stessi poli metto i terminali della strobo.

 

Il terzo cavo è quello che termina con una pinza che va in un punto qualsiasi del cavo HT della candela. Quel cavo, a motore acceso, trasmetterà alla pistola un impulso ogni volta che la scintilla passa nel cavo, questo determina il lampeggio della pistola che, opportunamente puntata sulle tacche, ti farà "magicamente" vedere il volano e la sua tacca "immobili" poiché saranno illuminati solo quando arriva la scintilla, quindi sembreranno fermi.

La pistola sfrutta quindi una specie di illusione ottica per farti vedere l'allineamento delle tacche col volano in movimento.

 

Qui ti linlko quella che considero tra le guide migliori in circolazione sull'anticipo, dove troverai tutte le istruzioni necessarie per imparare a calcolare il PMS, a fare le tacche e a usare la strobo. C'è persino una sezione per motori a puntine. Studiati il tutto e facci sapere se lo avrai trovato utile quando sarai entrato in possesso della pistola.

 

GUIDA - Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum

 

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho io la strobo...

 

Smirsiév!!

 

grazie Qarlo!

 

Ragazzi, a me sembra di capire che il buon Gabri vuole una strobo e vuole giocare con i gradi e con l'anticipo di varie vespe.

Per questo scopo è giusto che si prenda una strobo tutta sua da usare come e quando gli pare...

 

Gabri quelle in annuncio mi sembra vadano bene. Che io sappia (almeno per quanto riguarda quelle "manuali", cioè che fanno solo il lampeggio senza diavolerie elettroniche aggiunte) l'unica cosa che può andar storta è che ne becchi una difettosa, ma tolto quello dovresti andar tranquillo.

 

Tra l'altro sarebbe presa anche moooolto bene come prezzo, se consideri che io ai tempi per la mia USAG sfoderai la bellezza di 100 e passa euri...

 

Dunque, sul funzionamento di una strobo manuale non c'è molto da sapere. Ci sono il rosso e il nero dell'alimentazione che vanno collegati ai terminali di una batteria auto da 12V (che devi procurarti) Io ne ho una scarica che all'occorrenza collego a un caricabatterie e poi sugli stessi poli metto i terminali della strobo.

 

Il terzo cavo è quello che termina con una pinza che va in un punto qualsiasi del cavo HT della candela. Quel cavo, a motore acceso, trasmetterà alla pistola un impulso ogni volta che la scintilla passa nel cavo, questo determina il lampeggio della pistola che, opportunamente puntata sulle tacche, ti farà "magicamente" vedere il volano e la sua tacca "immobili" poiché saranno illuminati solo quando arriva la scintilla, quindi sembreranno fermi.

La pistola sfrutta quindi una specie di illusione ottica per farti vedere l'allineamento delle tacche col volano in movimento.

 

Qui ti linlko quella che considero tra le guide migliori in circolazione sull'anticipo, dove troverai tutte le istruzioni necessarie per imparare a calcolare il PMS, a fare le tacche e a usare la strobo. C'è persino una sezione per motori a puntine. Studiati il tutto e facci sapere se lo avrai trovato utile quando sarai entrato in possesso della pistola.

 

GUIDA - Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum

 

:ciao:

 

hai centrato Ruggero.non posso sempre chiedere o aspettare che qualcuno abbia tempo,è ora che anche il piccolo Gabri cominci a giocare con i motori in modo semi serio.e in questo devo ringraziare il buon Dave che mi ha insegnato tanto.

ora manca la parte elettrica,e va fatta per bene!

grazie per la semplice spiegazione,chiaro come sempre!

da pc guardero il link,e stampo la pagina.

stamattina ho poi fatto l ordine,25 euro spedita,dovrebbe arrivare per i primi di agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho la valigetta "Microtester" della Fiat. Ha millemila funzioni che non conosco, ma funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la valigetta "Microtester" della Fiat. Ha millemila funzioni che non conosco, ma funziona.

 

alla prossima gita portala così facciamo la fase a tutti.. :)

 

ah dimenticavo..batteria,giù in garage ho una batteria a tampone sostituita da poco,ma ancora funzionante. può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che se sulla pinza è impressa una freccia, questa va rivolta verso la candela

 

Orca Mincio, non mi ricordavo ma in effetti sulla pinza c'è una frecciona e il disegno di una candela!

Bè già che dovevo fare la fase, stavolta mi sono assicurato che fosse girata dalla parte giusta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla prossima gita portala così facciamo la fase a tutti.. :)

 

ah dimenticavo..batteria,giù in garage ho una batteria a tampone sostituita da poco,ma ancora funzionante. può andare?

 

Non so cosa sia una batteria "a tampone" ma se è da 12V e ha un terminale rosso e uno nero andrà benissimo :mrgreen:

 

e prima l avevi fatta bene? vuoi vedere che il problema era proprio li?

 

No non credo Gab, ho ritrovato l'anticipo esattamente come lo avevo lasciato la volta precedente.

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente non lo so neanche io.

 

era dell allarme che è stata cambiata.poco più grande di quella da Px ma molto più potente.penso sia a 12 v .

ha due contatti piani tipo quelli delle pile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli è vero, sai che non ho mai guardato se sulla mia c'è?

Ora verifico... :-)

 

Se hai quella usag come me c'è la freccia.... io mi ricordo che è costata sui 150 euro...nono so quando l'hai presa tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai quella usag come me c'è la freccia.... io mi ricordo che è costata sui 150 euro...nono so quando l'hai presa tu...

 

Sì sì, freccia trovata, non ci avevo mai fatto caso. C'è anche il disegnino di una candela.

E' la USAG rossa base, io l'ho presa un 3-4 anni fa. Forse 120 l'avevo pagata.

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...