Vai al contenuto


accensione pk s


vespapks
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho una vespa pk 50 s, con:

115 malossi

24 phbl+ collettore e filtro a conchiglia polini

volano pinasco

frizione adige

rapporti 23/60 polini in alluminio

marmitta leovinci

non ho raccordato niente perchè non mi fanno aprire il blocco, ho un problema, ho un getto max 72 getto min 52 spillo d22 alla 2 tacca dall'alto, però agli alti regimi "mura" in allegato ho messo la foto di come ho posizionato lo statore la tacca dove è l'anticipo è qjuella nera fatta con paint, la vespa fino a 3/4 di gas ha un'erogazione stupefacente, poi si ferma. Quale è il problema?

2008427171749_et3-31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho provato ad anticipare e posticipare con scarsi risultati, cambia poco, la candela è sempre nera. agli alti scoppietta e cala di giri, con l'aria tirata va peggio. cosa può essere sto andando fuori di testa, ho provato a mettere lo statore in posizione originale, come nella foto sulla freccia bianca ma non ci va, il piatto va solo nella posizione con la tacca nera, gira circa 1 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano originale non ce l'ho, ero partito comunque da un 100 di massimo ma calando per disperazione, però ho provato a mettere lo statore nella posizione originale a 17 gradi (foto freccia bianca) ma non ci sta, anche i fili sembrano corti e lo statore intruppa su qualcosa, però il carter è il suo originale e lo statore non so, adesso sta su quella tacca nera che ho fatto, ma possibile che lo statore non sia nella sua posizione d'origine e sta girato di quasi 180 gradi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questo è lo statore che monto:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

non è il mio, ma è uguale però possibile che non entri in posizione originale ma cosi come nella prima foto posizionato sulla tacca nera invece che sulla freccia bianca...... mi fa pensare molto, però i fili sembrano corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il carter è di una pk50s la tacca di riferimento da prendere in considerazione è quella in alto nera che hai segnato.

I modelli pre-pk avevano la tacca di allineamento dell'anticipo in basso a sinistra (freccia bianca).

Quello che hai postato sembra lo statore del pk50s (controlla se c'è un filo giallo per sicurezza).

Poi dovresti quantificare il "mura"..perchè pure il mio 115 malossi non gira tanto alto..se il cilindro è originale lo scarico è fasato basso e piccolo di dimensione quindi di giri non ne prenderà mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

mura nel senso che al massimo cala di giri e scoppietta no che non gira tanto, mi puoi manadare una foto con l'anticipo a 17*? stavo pensando alla bobbina esterna....potrebbe essere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho lo statore 4 poli sul 115 malossi..comunque allineando la tacca dello statore pk50s con quella al carter del pk50s si hanno circa 19 gradi +-1.

Per arrivare a 17 gradi ruota in senso orario verso la pedana lo statore di circa 2 millimetri e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tacca ho capito quale è quella dello statore (ce solo quella), su carter non ce la tacca precisa ma quella protuberanza nella prima foto dove ce la tacca nera, la tacca dello statore devo metterla all'inizio della protuberanza (partendo da sinistra) o alla fine (verso destra) ? ho una bobbina esterna di un liberty 50 2t va bene se la sostituisco per vedere se la causa è quella oppure non è compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allinea la tacca dello statore come in figura 1, poi ruota di un paio di mm scarsi lo statore verso la pedana.

La bobina sembra uguale a quella della pk 4 poli..ma se hai motivo di dubitare provane un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho acceso la vespa con la bobbina del liberty ed è partita, però la bobbina non ha il cavo massa, sembra vada quasi bene, l'anticipo devo ruotare lo statore di 2mm circa rispetto a quella tacca nera che avevo fatto io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...