Vai al contenuto



Primo restauro: 50 Special '75


campe89
 Share

Recommended Posts

Assolutamente no, questi colori sono i soliti copia e incolla di internet, tratti da vespa tecnica che tutto è tranne che attendibile, soprattutto sui colori.

I colori che ho postato io sono tratti da un database che è stato creato guardando dei Conservati, e più attendibile dei conservati non c'è nulla.

ho preso in riferimento i colori del database del forum , non so se in rete c'e' qualche database piu' preciso sui colori , se c'e' mi dai il link che sono interessato ???? ... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se è del 74 i colori sono questi:

 

Biancospino 715

Chiaro di luna metallizzato 108

Azzurro Cina 402

Rosso Corsa 806

 

per i colori , se ti regoli con i conservati , puoi dirmi allora per la 50 Special 1a serie del 70' che colori erano disponibili ????:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

per i colori , se ti regoli con i conservati , puoi dirmi allora per la 50 Special 1a serie del 70' che colori erano disponibili ????:mah:

 

Biancospino 715

Chiaro di Luna metallizzato 108

Giallo Cromo 933.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che il blu cina l'ho visto solo verso il 77-79 comunque......se il telaio è storto buttalo, procuratene un altro, è inutile spender soldi a parer mio, non tornerà mai come l'originale.....poi ti sembrerà di guidare una pk....pure in curva sembra che va dritta...dammi retta

Link al commento
Condividi su altri siti

se il telaio è storto buttalo, procuratene un altro, è inutile spender soldi a parer mio, non tornerà mai come l'originale.....poi ti sembrerà di guidare una pk....pure in curva sembra che va dritta...dammi retta

Se dovessimo ragionare tutti con questa filosofia..

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che il blu cina l'ho visto solo verso il 77-79 comunque......se il telaio è storto buttalo, procuratene un altro, è inutile spender soldi a parer mio, non tornerà mai come l'originale.....poi ti sembrerà di guidare una pk....pure in curva sembra che va dritta...dammi retta

se il restauratore e' una persona esperta viene ottima !!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Il telaio è tornato a casa; che dire, si poteva di certo fare di meglio, ma nel complesso non c'è male..

La prima cosa da controllare è il pedale del freno...e...non si monta.

Cioè, tenendo come riferimento il foro dove c'è la prestola, non riesco a prendere gli altri due, la leva và a toccare il foro.

La soluzione meno invasiva credo sia quella di riforare il pedale in modo da riuscire a prendere i fori mancanti, altri idee?

IMGP1558.jpg

IMGP1561.jpg

IMGP1562.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non sò per quale assurdo motivo, ma il tizio che mi ha fatto il lavoro sul telaio, non mi ha fatto i fori per le strisce pedana e per la targhetta, quindi mi devo arrangiare..ma fortunatamente ho un altro telaio con i fori originali, da cui prendere le misure.

Il dubbio è: le strisce più esterne, nella parte alta dove c'è lo scudo, devono stare di fianco al bordo scudo, oppure sopra?

Nel telaio con fori originali sembra che debbano andare sopra, ma di fatto non riesco a montarle, perchè ci rimane troppo spazio sotto, non riesco a farle aderire bene allo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la prima

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a montarle, perchè ci rimane troppo spazio sotto, non riesco a farle aderire bene allo scudo.

non riesci a montarle perchè quel bordoscudo è stato montato male! è praticamente perpendicolare allo scudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo se riesco a piegare il bordo scudo

oramai è pressato, non so cosa puoi fare, oltretutto col rischio di rovinare la vernice.

il bordoscudo va provato e modellato prima di verniciare, ovviamente senza pressarlo, per poterlo togliere, così dopo la verniciatura monta senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bestemmiando abbondantemente sono riuscito a piegare un pò il bordoscudo e i listelli, in modo tale da fare una cosa decente.

Da un lato è venuto bene, dall'altro un pò meno ma mi accontento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Siamo agli sgoccioli, montato praticamente tutto, solo che qualche altro problema doveva esserci, ovvero che non arriva benzina nel cilindro.

Rubinetto del serbatoio è ok, la benzina scende e la vaschetta si riempie, carburatore ben pulito, la scintilla c'è, ma la candela rimane asciutta; possibili soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...