Vai al contenuto


Motore PK 125 ETS in un telaio PK 125 S, si puo'?


renzo1321
 Share

Recommended Posts

Sbaglio o il coperchio è già di suo più alto nella zona pignone?

 

E, pensandoci meglio, se quella pompa funziona con rapporto di giri 1:1 si potrebbe mettere dal lato volano (anche se da lì girerebbe al contrario ma questo poi lo vediamo), certo la sagoma guadagna qualche mm ma sarebbe certamente più facile.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dalla curiosità ed armato di smerigliatrice angolare o flex che dir si voglia e di una buona scorta di dischi da taglio per acciaio sono andato ieri pomeriggio a far visita all'ape in questione.Dopo una buona dose di scintille e un paio di incendi di ciarpame vario,ho tolto il motore con maniere non proprio ortodosse.Da questa mattina ho misurato,provato,molato,rimisurato,molato nuovamente e poi dopo mezza giornata di smonta e rimonta sono giunto alla conclusione che è IMPOSSIBILE montare il suddetto sistema senza stravolgere la ciclistica.Solamente spostando il tamburo di quasi 8 cm piu a sinistra si riesce a mettere la ruota in modo che non tocchi sul miscelatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dalla curiosità ed armato di smerigliatrice angolare o flex che dir si voglia e di una buona scorta di dischi da taglio per acciaio sono andato ieri pomeriggio a far visita all'ape in questione.Dopo una buona dose di scintille e un paio di incendi di ciarpame vario,ho tolto il motore con maniere non proprio ortodosse.Da questa mattina ho misurato,provato,molato,rimisurato,molato nuovamente e poi dopo mezza giornata di smonta e rimonta sono giunto alla conclusione che è IMPOSSIBILE montare il suddetto sistema senza stravolgere la ciclistica. Solamente spostando il tamburo di quasi 8 cm piu a sinistra si riesce a mettere la ruota in modo che non tocchi sul miscelatore.

 

Se mettessi qualche foto te ne saremmo grati.

 

Comunque già guardando meglio le foto postate da Mincio credo che il carterino da solo, di suo, non si potrebbe montare poichè è molto più sporgente del carterino normale.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendetemi per matto ma io sono ancora vecchia scuola,non ho macchina fotografica digitale(a dirla tutta neppure quella tradizionale), il tel cellulare lo uso solo come sveglia e ho il pc solamente per usare skype altrimenti avrei fatto a meno anche di quello.Posso pero fare delle misurazioni e in base alle foto presenti vi dirò dove e quanto sporge;piu di cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si spiana la scatolina che contiene la pompa? Dalla foto numero uno sembra che il meccanismo non sia a pelo ma situato molto più basso.

Ma l'ingombro esterno non è l'unico problema: osservando la foto numero due accanto al foro dove si innesta il dado del pignone c'è la sede della vite per il fissaggio della pompa..finchè montiamo pignoni da 14 o da 16 che hanno quasi lo stesso diametro del dado non ci sono problemi..ma sulla vespa avremo rapporti troppo corti quindi quando saliamo con il numero dei denti come la mettiamo? Se si toglie la sporgenza poi come fissiamo la pompa? Reggerà una vite corta e un po di frenafiletti?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non rende l'idea della profondità,il comando del miscelatore si trova meno di un cm al di sotto del tappo e anche sbassando la scatola al limite siamo ben lontani dalla fattibilità.L'aumentare del diametro del pignone è ininfluente ai fini del funzionamento,le prove le ho fatte con un motore vespa che monta i 24/58 polini.Appena ho tempo vi dò misure precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...