Vai al contenuto


Special non reattiva


leodo
 Share

Recommended Posts

Premetto che non l'ho ancora finita di sistemare ma ho fatto un giro sulla mia special in restauro tutta originale ma hO un problema ossia da una fatica bestia a salire di giri quando in marcia : accelero al massimo e ci vuole un secolo prima che prenda velocità, non è reattiva... Eppure non si spegne da sola quando ferma. Come devo regolare la carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La carburazione non c'è da regolarla..quando hai messo i getti originali e svitato di 1,5 2 giri dal tutto chiuso la vite di regolazione carburazione del carburatore sei apposto.

E' proprio la vespa che da originale non cammina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il problema è ben più grave: (credo che i getti siano originali domani controllo) comunque il fatto è che la vespa va in moto regolarmente al 1º-2º colpo e in folle accelerando sale di giri normalmente, tutto regolare insomma, ma poi, appena metto in prima e mollo la frizione i giri scendono tantissimo e parte con lo sprint di una lumaca morta, procedendo a passo d'uomo io accelero al massimo ma non vuole sapere di prendere giri, insomma per farle raggiungere un numero di giri decente mi serve: mezzo chilometro, oppure devo scendere, tenere accelerato al massimo e spingerla!!!! A quel punto il motore è salito di giri e non da più noie... Fino a quando, poco dopo, non metto la seconda, allora li devo fare lo stesso procedimento di prima, ma correndo più forte (a piedi)

Insomma come mai fa così?!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, contrario, non stacca molto bene

Cmq ho quasi risolto: cambiato getto max che era troppo grande e messo l'originale, avvitato la candela!!!!!!!!!!!! A quanto pare mi ero dimenticato di avvitarla!!!!!!!!

Ora va molto meglio ma fa ancora fatica a passare da basso numero di giri a medio, ma suppongo sia dovuto a due fattori congiunti ossia il mio peso 85kg e le ruote che sono quelle grandi... Per fortuna era una stupidaggine, adesso la sto cercando di carburare anche se il minimo non tiene molto comunque vi tengo aggiornati ciao! Scusate per il grattacapo... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) secondo te sartana come mai fa fatica a passare da un numero di giri basso a medio?

 

potresti essere ancora un filo grasso (anche se con il 51 è molto molto improbabile)

 

prova a togliere il tappino di gomma, montato sul filtro aria, davanti alla presa aria del carburatore

se la vespa migliora sei grasso di carburazione

ti compri un getto massimo 2 punti più piccolo di quello che attualmente c'è montato, rimonti il gommino nel filtro e sei a posto

 

prima di tutto pero': che velocità fa la vespa?

a motore caldo fa molto fumo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso andare in giro e quindi non so la velocità max, a caldo fa un poco di fumo ma nella media. Ho un lapsus, qual'é il gommino che intendi?

 

metti le mani nel pozzetto

tra il filtro e il telaio dove hai l'asta del rubinetto

 

in mezzo ai 2 galletti (o ai 2 dadi) che fissano il filtro al carburatore c'è un piccolo gommino nero che tappa un foro

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ha prestato il meccanico che ha riparato il tmax di mio papà e ha detto che era a posto e io montandolo non ho notato anomalie... Non potrebbe essere il pistone al contrario? O non sono i sintomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...