Vai al contenuto



Lavespadue: leggete che storia..


Andreatau
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho acquistato su Calò,Tonazzo e Bicasbia.....sui primi due tutto ok,Bicasbia mi ha fatto aspettare un pacco 2 settimane senza avvertirmi che avevano dei problemi....mi avessero mandato una mail sarei stato più contento....credo che riaquisterò da loro perchè in fondo è conveniente e la merce è arrivata,ma una mail schifo non faceva :mrgreen:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho comprato da Officina Tonazzo, da VSPItalia e da cucaio74 di Ebay. Mi sono trovato bene da tutti e tre ma se devo dire chi vince di sicuro VSPItalia che ho fatto dannare avendo sbaglaito l'ordine per 3 volte che puntualmente ha corretto; ha i prezzi un po altini ma ha tutto quello che puoi volere per le small. Ho quasi pianto quando ho trovato il pedale freno originale per la mia 50 R. Quando posso pero preferisco i negozi fisici vicino a casa, posso vedere e toccare con mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi fornisco spesso da bicasbia e zero problemi, un giorno e ho qui tutto...poi conosco bene Biagio ed è veramente disponibile e gentile, basta chiamarlo. Per VSP ce l'ho a una ventina di km da casa e conosco di persona Federico, che dire, veramente una persona come si deve e onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su EBAY raccomando, e non solo io, il venditore PIAGGIOCALO :applauso::applauso::applauso: ...

 

Su ebay e' gia diverso, li puoi vedere i feedback e quindi vari pareri e se paghi con paypail riescono anche a rimborsarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Anni fa comperai una sella da lavespadue di quelle crema per la primavera marron metallizzata. pagata poco ma arrivata e accantonta. in sostanza soldi buttati via.

La stessa sella l'ho comprata da vespatime.it e costa il doppio ma la qualità è ottima ed il colore della pelle è quello giusto.

 

Purtroppo spesso ci si fa abbindolare dal prezzo conveniente a svantaggio della qualità.

Per quel che mi riguarda credo che la vespa sia una passione e come tale va curata al meglio. Massima qualità in primis e se un pezzo costa di più secondo me vale di più. Se non ho i soldi aspetto di averli ma non li butto via per la fretta di finire.

C'è troppa roba indiana in giro e troppi furbastri improvvisati che provano a vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del post per dire che di recente ho acquistato da Piaggiocalò, su 5 oggetti 2 non sono quelli che ho ordinato. Ho controllato l'ordine ed è tutto apposto. Ho mandato 3 mail e niente risposta. Siccome sono oggetti di poco prezzo mi aspettavo almeno una risposta: la prossima volta..... Ma ninete. Ovviamente non comprerò piu ne tantomeno li chiamerò, dopo tre mail....

Ho dei piedini per ET3, uno dei suddetti, se servono a qualcuno ve li regalo, al costo della sola spedizione.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come primo avvertimento è già arrivato un cartellino ad alevespa50n.

 

Grazie a tutti i VRisti che usano ed hanno usato il triangolino sotto l'avatar per avvertire lo staff.

 

:ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che qualche anno fa i ricambi si trovavano solo da Pascoli, poi dopo è arrivato Zangheratti, poi Tonazzo , Vespatime, Vesparicambisud. Da li in poi ebay con mille negozi e il web intasato di ricambi vespa. I mercatini solo con ricambisti vespa uno attaccato all'altro che si scannano per un euro. Tutto ciò ha prodotto un abbassamento dei prezzi e naturalmente il conseguente calo della qualità dei materiale perchè per vendere a prezzi molto bassi devi pagare molto poco il materiale se vuoi guadagnarci un pò. Per questo rimango convinto che ancora oggi i primi 5 nominati sono quelli che mantengono ancora un buon rapporto prezzo/qualità. Tutto il resto è gente improvvisata che ha visto del soldo ma che non ha una malattia conclamata da Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che qualche anno fa i ricambi si trovavano solo da Pascoli, poi dopo è arrivato Zangheratti, poi Tonazzo , Vespatime, Vesparicambisud. Da li in poi ebay con mille negozi e il web intasato di ricambi vespa. I mercatini solo con ricambisti vespa uno attaccato all'altro che si scannano per un euro. Tutto ciò ha prodotto un abbassamento dei prezzi e naturalmente il conseguente calo della qualità dei materiale perchè per vendere a prezzi molto bassi devi pagare molto poco il materiale se vuoi guadagnarci un pò. Per questo rimango convinto che ancora oggi i primi 5 nominati sono quelli che mantengono ancora un buon rapporto prezzo/qualità. Tutto il resto è gente improvvisata che ha visto del soldo ma che non ha una malattia conclamata da Vespa.

 

Ciao, sono dell'opinione che i prezzi non siano mai scesi, anzi.

Condivido però quello che tu stesso dici, è scelta di molto la qualità.

Ad Imola il mese scorso c'era più fila da Pascoli che dagli altri "minori", condivido che il fattore "qualità" ne sia il motivo.

Trovo comunque che i prezzi siano assurdi e che sia i Ricambisti di serie A che quelli di serie B stiano approfittando ALLA GRANDE di questo pazzo circuito che è il collezionismo d'epoca italiano.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ciao, sono dell'opinione che i prezzi non siano mai scesi, anzi.

Condivido però quello che tu stesso dici, è scelta di molto la qualità.

Ad Imola il mese scorso c'era più fila da Pascoli che dagli altri "minori", condivido che il fattore "qualità" ne sia il motivo.

Trovo comunque che i prezzi siano assurdi e che sia i Ricambisti di serie A che quelli di serie B stiano approfittando ALLA GRANDE di questo pazzo circuito che è il collezionismo d'epoca italiano.:mavieni:

 

Quoto, certamente la qualita' che offre Pascoli su gran parte dei prodotti che vende e' superiore a quella di chiunque altro, questo non toglie che e' certamente caro e la giustificazione che e' difficile reperire o far realizzare certi ricambi non e' certamente vera, Pascoli ha delle cose che in giro non si trovano ma questo non vuol dire che può fare il bello ed il cattivo tempo mettendo i prezzi che decide lui; personalmente per contrastare questo malcostume, alcune cose abbastanza particolari e che solo Pascoli ha, sono arrivato al punto di farmele realizzare in fonderia o presso tornitori/fresatori spendendo addirittura di meno che da Pascoli.

 

Come ricambisti online a parte i soliti noti che vendono paccottiglia e materiale scadentissimo (vedi Lavespadue) io mi servo sempre da Bicasbia e al 95% la roba che arriva e' di discreta qualita'; poi se voglio ricambi "certi" vado in un centro Piaggio e li ordino direttamente e la maggior parte delle cose (pur se care) sono di ottima qualita' sempre se anche il centro Piaggio non compra la merca da Lavespadue; a questo proposito sappiate che lLaVespadue non solo vende al dettaglio a noi polli, ma e' diventato fornitore all'ingrosso del popolo dei ricambisti eBay ed e' chiaro che tutti hanno le stesse porcherie! :boh:

Concludendo, per esperienza personale, diffido sempre da prezzi troppo allettanti tipo contachilometro a 25 euro, leve freno frizione a 3 euro e via di seguito! :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quando un certo signore prese in mano la piaggio per prima cosa aumento' spropositamente il listino del piaggiovintage rilegando ai piaggio center lo sconto Z cioe' il 20% in quel frangente il pascoli si ritrovo' + economico,ma corse subito ai ripari..:mrgreen:molte cose provengono dallo stesso fornitore il quale poi imbusta con il logo del cliente. mi ricordo anni fa sempre pascoli mi disse seccato trovandomi nello spaccio di questo fornitore: ma tu che ci fai qui?:rabbia: io risposi pronto:nulla sai sono un finanziere e sono quì per lavoro....:Lol_5:.......

e lui non mi disse + nulla!:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...