Vai al contenuto



pinascone corsa lunga da zero


ampc78
 Share

Recommended Posts

scusa ma 930 euro per il motore di una lml che nuova costa 1800

mi sembrano tanto, vale la pena prendere una lml usata sana con 1000.

ma sono discorsi un pò sballati.

no non sono capace di farmelo da solo o meglio fare un semplice montaggio di carburatore o cilindro e pistone potrei anche, ma mi manca lo spazio il tempo e le attrezzature per fare un lavoro come si deve.

allora il polini in corsa lunga va bene?

no non devo fare autostrada o lunghi tragitti ma solo paese e per lo più senza passare i 60 km/h.

mi piace come lavori ho visto quello che hai fatto sul motore di Surlyswiss, complimenti sei molto bravo.

devo decidere durante il periodo di stop invernale se aprire il mio o pure cercare un nuovo motore.

 

Bhe se ti sembrano tanti 900 euro per un motore completo fai la prova a comprare i carter ed a completare il motore di tutto , motorino avviamento miscelatore ingranaggi cuscinetti albero motore ecc ecc, la strada+ economica e di fare il tuo lml e ti garantisco che in corsa 60 avrai tantissimi bassi ma propio tanti, nell'ultimo pacco lml ho fatto una modifica

che mi ha fatto prendere molti bassi, allungo ne ho in base alla marmitta che metto , parliamo di padellini modificati non di espansioni.

Se vuoi il 200 fatti il 200, ma ti avviso che per completarlo ci vogliono sempre i dindini , con pochi soldi non si fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Alessandro hai ragione :Lol_5::Lol_5:Scherzi a parte,il Pinascone,e' quello che fa al caso tuo,visto l'uso in due e per i saliscendi siculi.Io li ho,i Pinasco,sia in corsa 57 che 60.La differenza di carattere si sente eccome e da quando giro,con il c60,e' tutto un altro vivere.Il motore,come ti hanno gia' consigliato,vedi di trovarne uno intero e da quello partire.A disposizione ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

 

Bhe se ti sembrano tanti 900 euro per un motore completo fai la prova a comprare i carter ed a completare il motore di tutto , motorino avviamento miscelatore ingranaggi cuscinetti albero motore ecc ecc, la strada+ economica e di fare il tuo lml e ti garantisco che in corsa 60 avrai tantissimi bassi ma propio tanti, nell'ultimo pacco lml ho fatto una modifica

che mi ha fatto prendere molti bassi, allungo ne ho in base alla marmitta che metto , parliamo di padellini modificati non di espansioni.

Se vuoi il 200 fatti il 200, ma ti avviso che per completarlo ci vogliono sempre i dindini , con pochi soldi non si fa niente.

 

grazie Calabrone (mi dispiace ma non so i vostri nomi)

 

no Carmelo (MEGA) hai travisato le mie parole, io non parlo di non voler spendere,

ma credo sia inutile prendere un motore LML nuovo per poi buttarne la metà.

credo che nessuno qui conosce i motori LML meglio di te e concorderai che gran parte della componentistica è al di sotto dello standard europeo di qualità.

continuerò a cercare il motore 200 e nel contempo magari sistemo il mio motore,

che come dici tu è la via più veloce ed economica.

comunque parliamo di cifre che oggi sono importanti ma che alla fin dei conti non mi faranno andare in rovina.

ho preso la lml non per tirchieria ma semplicemente perchè tutto questo gap qualititativo con la nuova px non lo vedo (ora si aprono i flame)

e i quasi 1500 euro meno che costa li avrei potuto investire in questo progetto.

per i costi dei ricambi e della manodopera sto chiedendo, visto che non ne capisco una mi@kia. :mrgreen::lol::-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che i componenti cambio compreso lml sono ottimi, erano scarsi gli alberi motore, con la crocera lml ho fatto 30.000km ed ancora tiene, il cambio è perfetto, il preselettore anche, non ho avuto nessun problema con questo motore , poi se lo monti non devi buttare via mezzo motore metti albero carburatore cilindro e rapporti e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sara la metà ma comunque albero motore con relativi cuscinetti e paraoli, tamponi avviamento, gruppo termico, carburatore con filtro, bobina e sicuramente qualcosa altro, sono un buon deterrente all'acquisto di un motore completo.

se il cambio e gli ingranaggi sono buoni, meglio per me, per te e per tutti quelli che hanno una LML.

visto che il cilindro polini 177, lo spaco 24/24 e la sito li ho già,

mi manca solo l'albero e la mitaglia che si cambia e sono a posto per il momento.

non voglio che mi prendi in antipatia, ma qualcosa mi fa pensare che non ti sono simpatico, può essere?

spero di no perchè io ti stimo, anche se non ti conosco di presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sara la metà ma comunque albero motore con relativi cuscinetti e paraoli, tamponi avviamento, gruppo termico, carburatore con filtro, bobina e sicuramente qualcosa altro, sono un buon deterrente all'acquisto di un motore completo.

se il cambio e gli ingranaggi sono buoni, meglio per me, per te e per tutti quelli che hanno una LML.

visto che il cilindro polini 177, lo spaco 24/24 e la sito li ho già,

mi manca solo l'albero e la mitaglia che si cambia e sono a posto per il momento.

non voglio che mi prendi in antipatia, ma qualcosa mi fa pensare che non ti sono simpatico, può essere?

spero di no perchè io ti stimo, anche se non ti conosco di presenza.

Non lo pensare neanche , e perchè mi dovresti stare antipatico?

Non mi pare di averti detto qualcosa di male, però ti volevo fare sapere quello che pensavo riguardo al motore.

 

Sul forum a volte non si capiscono i toni ma

dirti che spendi poco ed accorgersi che non è cosi mi farebbe sentire un bugiardo.

Fai un giro su internet e guarda pezzo pezzo tutti i componenti da comprare e ti fai due conti.

Qui sul forum ognuno dice la sua quindi scegli tu alla fine quello che vuoi fare:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio!

 

ho trovato un motore di cosa 150 completo....

posso usare tutto o non c'è compatibilità con i carter del 200?

i motori cosa hanno, in tutte le annate, il miscelatore?

credo sia una cosa1 dei primi 90.

se mi date l'OK lo prendo, se no continuo a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio!

 

ho trovato un motore di cosa 150 completo....

posso usare tutto o non c'è compatibilità con i carter del 200?

i motori cosa hanno, in tutte le annate, il miscelatore?

credo sia una cosa1 dei primi 90.

se mi date l'OK lo prendo, se no continuo a cercare.

 

Il carter non è compatibile con quello del PX,ergo nemmeno con LML,il resto è compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

si, i carter lo so che non montano sul telaio PX

ma non mi interessa, volevo sapere se cambio, sistema di miscelazione, avviamento, e tutto il resto erano compatibili con i carter 200.

mi chiedevo se il volano e l'avviamento (motorino) siano compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo alternativa!!!!

trovo tanti pe 200 ma niente con il miscelatore

sono troppo ricercati

in questo modo spendo un centinaio o poco più sul totale ma ho la sicurezza di un gruppo carter nuovo e vergine.

per il lato perno ruota e tamburo sono diversi vero?

o solo il tamburo?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare due telefonate..

qua :

Blocco vespa - Accessori Moto In vendita Ragusa

 

Motore px 200 - Accessori Moto In vendita Rovigo questo non so se ne vende due a quel prezzo.. non si capisce.

 

Motore vespa px 200 ELESTART FRENO A DISCO - Accessori Moto In vendita Roma

 

tira ui prezzi, magari qualcosa di buono esce...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Massi

- il primo l'ho chiamato il giorno stesso dell'uscita dell'annuncio

è un pe senza miscelatore ne vuole 400 e mi metteva in lista

perchè già aveva ricevuto 4 telefonate. :crazy:

 

- il secondo chiede 650 pià spedizione, anche se scende di 50 viene sempre di più della mia soluzione.

 

- il terzo da come scrive mi fa antipatia, sembra che deve prendere per il culo la gente :risata: :risata: comunque ora gli faccio una email

 

grazie per il tuo aiuto e consiglio continuo a dare un occhiatina alla baia tedesca :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si, i carter lo so che non montano sul telaio PX

ma non mi interessa, volevo sapere se cambio, sistema di miscelazione, avviamento, e tutto il resto erano compatibili con i carter 200.

mi chiedevo se il volano e l'avviamento (motorino) siano compatibili.

 

...siccome l'ho già fatto io, di "cannibalizzare" un motore cosa per un px, posso dirti cosa va e cosa non va:l'albero motore è compatibile, anche se va controllato e rifasato nella durata dell'aspirazione: lo statore è diverso, così come il volano, ho preferito soprassedere e montare statore e volano px;la primaria è compatibile con i carter ultimo tipo e anche il cambio è uguale, però l'asse ruota va cambiato con quello del px:anche il mix l'ho già montato facendo delle modifiche per aumentare la portata, sul carter px...insomma, se il motore cosa riesci a prenderlo a poco, contando che devi poi prendere l'asse ruota a parte, non è un cattivo affare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...siccome l'ho già fatto io, di "cannibalizzare" un motore cosa per un px, posso dirti cosa va e cosa non va:l'albero motore è compatibile, anche se va controllato e rifasato nella durata dell'aspirazione: lo statore è diverso, così come il volano, ho preferito soprassedere e montare statore e volano px;la primaria è compatibile con i carter ultimo tipo e anche il cambio è uguale, però l'asse ruota va cambiato con quello del px:anche il mix l'ho già montato facendo delle modifiche per aumentare la portata, sul carter px...insomma, se il motore cosa riesci a prenderlo a poco, contando che devi poi prendere l'asse ruota a parte, non è un cattivo affare.....

 

grazie Sergio (giusto?)

il motore è un 150 perciò non mi interessa l'albero

sembra in buone condizioni, vediamo quanto riesco a scipparlo.

caso mai il resto, carter albero e tamburo li rimetto in vendita e recupero qualcosa.

visto che piano piano si riesce ad andare avanti :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie Sergio (giusto?)

il motore è un 150 perciò non mi interessa l'albero

sembra in buone condizioni, vediamo quanto riesco a scipparlo.

caso mai il resto, carter albero e tamburo li rimetto in vendita e recupero qualcosa.

visto che piano piano si riesce ad andare avanti :ok::ok:

 

Si Sergio, giusto...vedi che gran puzzle si combinano in questi forum?:ok::ok::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT

 

scusate per i moderatori

ho caricato un immagine come avatar ma non si visualizza.

c'è un motivo?tipo numero minimo di post o sono i moderatori che lo devo accettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora andare a vederlo meglio ma da quanto ho capito

sono di una cosa 150, bianca come quella del tuo avatar.

 

Se è 150 io non posso prendere i carter, non avrei dove poterli riutilizzare :-(

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT

 

scusate per i moderatori

ho caricato un immagine come avatar ma non si visualizza.

c'è un motivo?tipo numero minimo di post o sono i moderatori che lo devo accettare?

 

Non c'e' nessuna limitazione,se vuoi pubblica la foto che te la carico io.

chi mi da una mano a valutare delle foto di un carter?

 

invio lo zip delle foto tramite email

 

Sergio o Carmelo siete in ascolto????

 

Metti le foto e...forse ci sara' qualche altro capace di giudicare.Oltre ai mod,abbiamo utenti preparatissimi. ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

 

Break per GP F1

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro per aggiornamenti

 

ho trovato un paio di carter nuovi e impacchettati

sono di PE ma hanno il buco per l'alberino del miscelatore

che è chiuso!!!

penso sia una predisposizione

mi date un parere

è difficile aprirlo e renderli con miscelatore funzionante?

 

datemi buone notizie :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...