Vai al contenuto


profili gomma strisce pedana - foto?


Babila
 Share

Recommended Posts

cari vuerristi, avete qualche foto dei profili in gomma 'autentici' (anche usurati) che consentano di riconoscere/intuire grossomodo il disegno e le dimensioni per vespa vbb2, gs160, sprint veloce?

grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Spero ke questi possano esserti utili sono della mia gs 160, purtroppo sono tutti deformati e non sono riuscito a recuperarli uno è addirittura spezzato. Quelli che ho comprato nuovi sono molto difformi dagli originali :-(:testate:.

Se hai bisogno di altre foto chiedi pure:ciao::ciao:

100_9793.jpg

100_9794.jpg

100_9798.jpg

100_9799.jpg

100_9800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ke questi possano esserti utili sono della mia gs 160, purtroppo sono tutti deformati e non sono riuscito a recuperarli uno è addirittura spezzato. Quelli che ho comprato nuovi sono molto difformi dagli originali :-(:testate:.

Se hai bisogno di altre foto chiedi pure:ciao::ciao:

 

 

grazie vsb, intendevo foto proprio come queste :ok:

purtroppo non le vedo bene, sembrano sfocate...

me ne basterebbe almeno una, come la seconda per esempio, ma definita... magari se ti riesce di farla alla luce del giorno, senza flash... ;-)

 

listelli alluminio deformati, e quelli nuovi sono difformi, già, ti capisco... :-(

anche la gomma sembra piuttosto screpolata/mangiucchiata...

quella che hai preso è molto diversa come disegno?

 

grazie :ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso farò foto migliori.

Si i listelli nuovi sono piu sottili e stretti, pensa che appena comprati provai a mettere i profili di gomma in quelli vecchi e il gioco era tantissimo.

Penso sia difficilissimo se non impossibil trovarli uguali agli originali.

Per la gomma si è un po ingottata ma è anche verniciata perchè qualche psicologo aveva pensato di verniciarci a bomboletta da sopra, cmq non dimentichiamoci che è sempre una gomma di 50 anni fa.

Infatti solo le parti in plastica sono le uniche cose che si sono rovinate col tempo:risata:

 

Penso che tra oggi e domani ti posto le foto

 

Ciao Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

bene Giuseppe, grazie. fai quando hai comodo

 

ciao, Alberto

 

:ciao:

 

 

Ciao Alberto, scusami ho avuto un po da fare, queste sono le foto migliori che sono riuscito a fare, dovrebbero andare bene.:ciao::ciao::ciao:

 

100_9806.jpg

 

 

 

P.s. Devo decidermi a cambiare macchina fotografica:risata::risata:

100_9802.jpg

100_9804.jpg

100_9805.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo Giuseppe, mi van bene queste :ok:

è la conferma che cercavo, devo trovare alcune gomme proprio con questo profilo, anche un pò rotte/consumate/segnate

cortesissimo, grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo Giuseppe, mi van bene queste :ok:

 

è la conferma che cercavo, devo trovare alcune gomme proprio con questo profilo, anche un pò rotte/consumate/segnate

 

cortesissimo, grazie

 

:ciao:

 

 

 

:ok: mi fa molto piacere. Io le mie le ho conservate un po per ricordo ma anche perchè un giorno spero di recuperarle senno te le avrei regalate volentieri.

Tu per caso sei venuto a conoscenza di qualche metodo per restaurarle?

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un metodo speciale, potresti provare così:

dopo aver tolto tutto lo sporco superficiale, a mano, le lavo abbondantemente sotto l'acqua fredda, poi immergo in una vaschetta adatta in acqua calda. ripeto l'operazione più volte. utilizzando un qualche utensile appuntito, ma a testa stondata, inizio a rimuovere tutto lo sporco presente, prestando attenzione a non produrre nuove incisioni o tagli. no a strumenti aggressivi come retina (lana d'acciao) o carta vetro. tieni da conto che se la gomma è stata verniciata (tante hanno ricevuto lo stesso trattamento), puoi provare a rimuoverne le 'scaglie', come una esfoliazione. per le zone di vernice più tenacemente aggrappata uso tamponare con solvente, diluente nitro antinebbia. è efficace, da usare mai abbondando, perchè tende a 'sciogliere' la gomma (è un solvente, appunto). infine si può pensare di 'nutrire' la gomma stessa con una ordinaria crema per la pelle. (quest'ultimo 'trattamento' lo scoprii tanti anni fà, osservando un amico che trattava il cruscotto della sua macchina con la 'Nivea'... diceva che era stata inventata proprio per l'auto, poi si accorsero che andava bene anche per la pelle 'umana' e allora...)

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...