Vai al contenuto


rapporti sul polini non ci capisco niente!!!!!!


vespafrank
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi

 

sul mio polini 177 bello pompato avevo intenzione di montare i rapporti 23\65 della px 200 con quarta corta da 36...

 

mi avevano detto poi che era consigliabile montare anche frizione 7 molle e parastrappi a molle doppie sempre della px 200...

 

adesso pero mi ritrovo con un blocco PX My che di suo ha gia una frizione 8 molle! quindi avevo pensato di tenere anche il suo parastrappi emontare molle drt! ma sui rapporti???

cioe i rapporti della px 200 sono compatibili con tutto cio?? io avendo gia la 4^ da 36 se cerco solo la 1^,2^ e 3^ della 200??

 

scusate se ho creato un po di confusione!

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve ragazzi

 

sul mio polini 177 bello pompato avevo intenzione di montare i rapporti 23\65 della px 200 con quarta corta da 36...

 

mi avevano detto poi che era consigliabile montare anche frizione 7 molle e parastrappi a molle doppie sempre della px 200...

 

adesso pero mi ritrovo con un blocco PX My che di suo ha gia una frizione 8 molle! quindi avevo pensato di tenere anche il suo parastrappi emontare molle drt! ma sui rapporti???

cioe i rapporti della px 200 sono compatibili con tutto cio?? io avendo gia la 4^ da 36 se cerco solo la 1^,2^ e 3^ della 200??

 

scusate se ho creato un po di confusione!

buona serata

 

Allora, andiamo per ordine....ti hanno consigliato bene: c'è solo da dire che i 23/65 e quarta da 36 vanno bene a maggior ragione se si fanno i lavori al carter e si mette il 24/24 anche se comunque, con la quarta corta non dovrebbe "sedersi" in ogni caso;

se vuoi mantenere la 8 molle devi procurarti il pignoncino da 23 della 200 ultima serie e la ruota da 65 da montare sul primario; se no puoi cambiare direttamente tutta la frizione mettendo la 7 molle col pignoncino da 23 e la solita ruota dentata da 65; il cambio della 200 a parte la prima e la quarta è uguale a quello del 125 e c'è chi dice che negli ultimi duecento la prima era uguale a quella del 125-150; quindi puoi benissimo lasciare il cambio come si trova e cambiare solo la primaria....:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mroizo!

allora monterò un 177 polini rivisto, phbh 28, albero anticipato e proma e naturalmente tutti i lavori a travasi e valvola!

 

quindi faccio cosi: frizione 8 molle con pignone da 23, 1^ del 200 e le altre marce della 125??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto il meccanico ke se monto il pignone da 23 della 200 quest'ultimo accoppia solo sul parastrappi della 200 ke divverisce da quello della 125, e se monto il parastrappi della 200 il cluster dei 4 ingranaggi fissi del parastrappi non coincide con i rapporti del cambio della 125...

 

 

sono ancora piu confuso di prima!!!

 

 

vi allego quello che ho nel motore:

 

 

 

pignoncino 20

 

cambio cluster

1^ - 58 - 12

2^ - 42 - 13

3^ - 38 - 17

4^ - 36 - 21

 

 

 

 

sul mio polini sopracitato ke scelta devo fare per avere una buona accelerazione e una velocita max di 115-120 km\h effettivi??

 

grazie e buon annoa tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao, VespaFrank, mi pareva di essere stato chiaro.....il pignocino da 23 piaggio monta solo con la corona da 65...per me era scontato che dovessi aprire il motore e cambiare la primaria...se così non fosse, non puoi fare altro che montare il pignoncino frizione da 21, quello del 150, che è compatibile con la ruota dentata da 68 del 125, allunghi un pelino ma meglio di niente, se smonti tutto, invece, già detto: lascia il cambio com'è e sostituisci solo la primaria con quella del 200..Saluti e Buon Anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio polini 177 raccordato, carburo 24 ecc ecc ho messo su i DD polini 23/64 sul cambio originale del 125 prima serie e devo dire che mi trovo bene forse metterei una quarta un dente più corto ma solo perche io abito in una zona con molte salite e faccio sui 110kg.:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie danarec pero per pochi soldi ho trovato la 23\65 della 200 ke è anche un po piu corta della DD polini! anche io abito in un luogo con molte salite quindi mi confermi che ho fatto una buona scelta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...