Vai al contenuto



restauro vespa faro basso da corsa molto strana


simonegsx
 Share

Recommended Posts

certo te ed il pc d'accordo non andate.....:risata1:...ad ogni modo a 90 euri è stato caruccio con te...a me per 55 euri mi ha restaurato la rally....è davvero un signore....:Ave_2:

 

ah...se è per questo, a me allo stesso prezzo me ne restaura due :mavieni:

 

Grande Simone......

 

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo aver letto tutto il tread e da inesperto di wideframe, posso solo dire che è davvero molto bella e farti i complimenti simo.

Spero che ogni passaggio della sua vita sia accompagnato dalla sua storia e dalla voluta personalizzazione.

 

Io la vedo come una vespa tuning, fa strano solo perchè è stato fatto su una vespa faro basso e solo perchè magari può richiamare a sembrare un falso di una 6 giorni. Se fosse stato fatto su una et3 o un px, probabilmente nessuno avrebbe detto nulla.

 

In ogni caso, per me è un bellissimo lavoro, complimenti.:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ohi,ragazzuoli !!! guardate che fuori l'officina c'è scritto

Tuningart, mica "FATE BENE FRATELLI":risata::risata::risata::mrgreen:;-):ciao:

:quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..e io dico invece che CI ha fatti fessi a tutti, è questo che CCE RODE.....ahahahahaha a leggere le prime pagine, ahhhhh è bellissima, che culoo, non la fare toccare, la vengo a prendere io, ora meno il proprietario......e poi 2 pagine dopo, buuuuuuu, che schifo, è un'indecenza, rifacciamola com'era in origine, non ce ne sono più, e poi la vendono 40.000 pippi...... ahahahaha la verità è che questo Simone ci sta sfuggendo di mano!!!!! è troppo avanti!!!! come tutti gli artisti!!! e non ce la fa a fare le solite cose!!!!così copiando quanto avviene da anni nel mercato degli strumenti musicali col fenomeno del "reliccato", dove il maniaco paga il doppio per avere la stratocaster con la paletta bruciata dal mozzicone di sigaretta come era quella di Eric Clapton(la famosa "blackie"), realizza una stupenda "relic" da corsa come quella...e vi dico che si è limitato da solo.....avrebbe potuto fare una 6 giorni che nessuno avrebbe potuto dire nulla, ne sono sicuro!!!!!....la verità è che dove c'è gusto non c'è perdenza!!!come al solito....senza voler fare polemica, anch'io da un pò me la faccio nei mercatini d'epoca e anch'io mi sono fatto prendere il cervello da tutte le problematiche inerenti.... e devo dire che tutta questa indignazione non ce l'ho.....se qualcuno paga 40000 per una vespa per me è già di fuori di suo.....si vede che se lo può permettere...per quello che ci deve fare o è autentica o è un falso non cambia nulla....io sono lontano da questo modo di pensare....forse perchè non tendo a monetizzare nulla....fino al 2000 le farobasso le buttavamo, nel '99 qui da me le vendevano a 50.000 lire una, per non parlare delle duepercento.....e allora che devo fare quando un imbecille, a me, che mangio pane e laverda da quando avevo 10 anni, mi dice che la sua è una sfc autentica origggginale di suo cuggggino e vuole 30.000 euri?semplice JELO MANNO!!!!!!!oppure quando mi propongono ruggine di sf a 7000 euro?gli rido in faccia!in ogni caso queste cose toccano a chi ha più passione per i soldi che per i mezzi.....aò, senza polemiche, eh? sia ben chiaro, vi voglio tutti bene!!!!A Simonuccio un pò di più..... pciù pciù.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
..

..fino al 2000 le farobasso le buttavamo, nel '99 qui da me le vendevano a 50.000 lire una,

....

azz. e io che pensavo di aver fatto un affare pagandola 100 mila lire:testate:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
azz. e io che pensavo di aver fatto un affare pagandola 100 mila lire:testate:;-):ciao:

SPRECONI!

 

Qui le regalavano ma, allora come ora, a me non sono mai piaciute (per girarci, e di tenerle ferme in vetrina, non se ne parla proprio!). :mrgreen:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto complimenti a simone per come è riuscito a realizzare anche i più piccoli particolari per "fregarci" (o sarebbe meglio dire << si sia divertito un po alle nostre spalle>> ) ma credo senza cattiveria.

 

Volevo, inoltre, dire la mia sul tuning dei mezzi antichi, solo da noi ci facciamo tutte ste "seg*e mentali" sul conservato, il restaurato come originale, ecc... in altre parti del mondo non gli interessano, quello che per loro è importante è riportare su strada la storia (mentalità molto anglosassone) senza pregiudizzi sugli interventi che sono stati apportati, ognuno di noi è diverso e non vedo perch'è questa diversità non si possa trovare anche nelle nostre vespe

 

Per farvi un esempio, da poco sono tornato dagli state (un po di vacanza) e li ho potuto vedere automobili che loro considerano sacre della loro storia pesantemente modificate, ma quello che mi a stupito è stato il notare la gente che osservava senza giudicare, non ho setito frasi tipo "non mi piace perch'è l'hai fatta rossa, il colore originale era nero", ma commenti tipo "cavolo è una chevrole del 45 (sparato a muzzo nome e anno) complimenti per il restauro quella tonalità di rosso non è il mio preferito ma complimenti comunque"

 

compliumenti ancora a omone

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
prima di tutto complimenti a simone per come è riuscito a realizzare anche i più piccoli particolari per "fregarci" (o sarebbe meglio dire << si sia divertito un po alle nostre spalle>> ) ma credo senza cattiveria.

 

Volevo, inoltre, dire la mia sul tuning dei mezzi antichi, solo da noi ci facciamo tutte ste "seg*e mentali" sul conservato, il restaurato come originale, ecc... in altre parti del mondo non gli interessano, quello che per loro è importante è riportare su strada la storia (mentalità molto anglosassone) senza pregiudizzi sugli interventi che sono stati apportati, ognuno di noi è diverso e non vedo perch'è questa diversità non si possa trovare anche nelle nostre vespe

 

Per farvi un esempio, da poco sono tornato dagli state (un po di vacanza) e li ho potuto vedere automobili che loro considerano sacre della loro storia pesantemente modificate, ma quello che mi a stupito è stato il notare la gente che osservava senza giudicare, non ho setito frasi tipo "non mi piace perch'è l'hai fatta rossa, il colore originale era nero", ma commenti tipo "cavolo è una chevrole del 45 (sparato a muzzo nome e anno) complimenti per il restauro quella tonalità di rosso non è il mio preferito ma complimenti comunque"

 

compliumenti ancora a omone

 

ciao

Naturalmente saprai che negli States esistono diverse scuole di pensiero sull'argomento e, come ci sono gli appassionati di touning, anche estremo (da loro c'è una lunga tradizione, anche per una certa facilità di omologazione di questi veicoli), ci sono anche i rigidi osservanti del più rigoroso restauro storico originale. Questi ultimi arrivano al punto di farsi ricostruire i pneumatici come erano all'origine, con le medesime scolpiture (se c'erano!), anche di un secolo fa!

 

E, tra bianco e nero, moltissime sfumature di grigio, come neanche ce le sognamo!

 

Il mondo è bello perché è vario! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino

 

purtroppo in italia non è coì vario, o sei un patito del restauro storico originale oppure ti attacchi......

 

Da noi non ci sono le sfumature tutto deve essere "originale" punto e basta e questa cosa un po mi dispiace.

 

vabbe vorra dire che la mia Vecchia GLoria sarà uguale a tutte le altre....

 

un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dato che in questi giorni è tornata alla ribalta facendo nuovamente discutere di sè............................................

come promesso vi inserisco tutte le immagini della "costruzione" di questa vespa.

Comunque ci tengo a sottolineare che la vespa non è stato rovinato un conservato(come qualcuno pensa).

Stava benone,ma era stata verniciata varie volta e del conservato non aveva nulla. ;-)

Eccola come si presentava appena arrivata in officina..................................................................................

vc1.jpg

vc1 (1).jpg

vc1 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui c'è il colpo al cuore per qualcuno:mrgreen::mrgreen:

Il taglio dello scudo!!!!!!

Sarebbe un ottimo titolo per un film horror!:risata::risata:

 

Passata?

Ok, si comincia a dare una forma allo scudo per bombarlo e alla pedana per fare in modo di avere una forma più avvolgente.

I listelli sono stati sagomati e sistemati nella parte finale da montati .;-)

Nelle ultime foto notate la differenza tra la parte modificata e la parte ancora originale!

vc2.jpg

vc2 (1).jpg

vc2 (2).jpg

vc2 (3).jpg

vc2 (4).jpg

vc2 (5).jpg

vc2 (6).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio è stata una cosa abbastanza complessa.

L'idea era di mantenere manubrio faro basso,ma avendo il comando gas tipo vs1.

Dopo un pò di smanettamenti vari sono riuscito a sistemare il tutto,mi mancava come rifinire e chiudere la flangia .

Gira che rigira lo sguardo in officina .................................................

bello questo.

Mi cade l'occhio su un ammortizzatore anteriore per vespa 50.

vc4.jpg

vc4 (1).jpg

vc4 (2).jpg

vc4 (3).jpg

vc4 (4).jpg

vc4 (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appero':ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai, basta, abbiamo capito che sei bravo, perche' insisti? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ancora complimenti, un lavoro veramente da altri tempi!

 

 

Ok ok, finito di inserire le foto di questa ,prometto che non vi faccio vedere più nulla!!!:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
prometto che non vi faccio vedere più nulla!!!

Ovviamente, sta scherzando, non vi preoccupate! :mrgreen:

:azz::rabbia::roll::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, sta scherzando, non vi preoccupate! :mrgreen:

:azz::rabbia::roll::boxing:

Chi vivrà vedrà!!!!!!:Lol_5::Lol_5::mrgreen:

 

Questo è il parafango che ho stretto al centro e abbassato un pò sulla ruota.

E il serbatoio sul quale ho ricostruito tutta la parte superiore per aumentare il litraggio.

La sede del tappo è stato sagomato in stile U e il tappo invece è proprio quello della U o Ape che sia ;-)

vc6.JPG

vc6 (1).jpg

vc6 (2).JPG

vc6 (3).JPG

vc7.jpg

vc7 (1).JPG

vc7 (2).JPG

vc7 (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fase di verniciatura.

Ebbene sì, al contario di quello che pensavano alcuni ,e cioè che la vespa fosse conservata e fosse stato accompagnato il lavoro svolto sopra,la vespa con relativi pezzi ,sono stati verniciati come si fa normalmente:mavieni::mavieni::mrgreen:

vc8.jpg

vc8 (1).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì cominciarono i problemi,nel senso che per quanto possa sembrare semplice e stupido ,il fatto di "rovinare" i pezzi in modo credibile e reale ,mi ha dato un bel pò da fare!!

Pure la rima ci ho fatto!!:sbonk:

vc9 (1)a.JPG

vc9a.JPG

vc9 (2)a.JPG

vc9 (3)a.JPG

vc9 (4)a.JPG

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...