Vai al contenuto


Dubbio su guarnizione testata


castello
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e ben ritrovati.

Ho un dubbio che volevo condividere con voi:

acquistando, tempo fa, un nuovo GT polini 115 ho trovato nel kit anche una guarnizione che va tra testa e cilindro, di quelle non estremamente fine tipo carta ma dello spessore circa di 1 mm.....essenzialmente come quelle fornite con le marmitte per il collegamento allo scarico del cilindro, apparentemente in materiale metallico.

Io per non sbagliare l'ho montata insieme al nuovo kit.

Comunque il mio dubbio è questo:

non è che, per caso, mettendola o togliendola ho dei miglioramenti/peggioramenti o dal punto di vista delle performance o della sicurezza?:testate:

Che ne so tipo che se non la monto si abbassa l'altezza dal punto della testata è magari ho un pò più di grinta?

So che magari per la maggior parte di voi è una pippa mentale quella che sto eponendo:crazy:....ma per favore datemi un parere.

 

Un abbraccio a tutti.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a toglierla: aumenterai la compressione e diminuirai lo squish ...

 

Quali saranno poi gli effetti non te lo so dire :mrgreen: però di sicuro avrai un po' di grinta in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Iena!!!:lol:

Infatti io è proprio quello che pensavo, avevo sentito parlare di questo squish.....ma non essendo ferrato al 100% come molti di voi, preferisco chiedere e, magari, apprendere!!! Soprattutto poi non sbagliare.

 

Ma dovrei comunque mettere qualcosa come guranizione o no??:testate:

 

Ricordo che una volta, il vecchio 102, non aveva alcuna guarnizione (almeno il mio!?!?! :mah:)

 

Chi ne sà qualcosa, mi faccia sapere!!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero io non ho mai messo guarnizioni tra cilindro e testata .. però so che il 115 è un po' particolare come cilindro. Se c'era dentro sicuramente è stato studiato per avere la giusta compressione con quello spessore, quindi io ce la metterei

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un 105 polini ed è senza guarnizione... il 115 invece ce l'ha, in effetti se è studiata per averla dovresti metterla, togliendola guadagni sicuramente qualcosa più e non fai malissimo, al massimo si presenta qwualche piccola perdita come mi era successo con un vecchio gt, ma se il motore è nuovo sicuramente no.

 

in effetti è un pò esagerata come guarnizione.. potresti sentire come ho fatto io casa polini e chiedere delucidazioni, e possibili difetti se installata senza, loro lo sanno sicuramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Iena!!!:lol:

Infatti io è proprio quello che pensavo, avevo sentito parlare di questo squish.....ma non essendo ferrato al 100% come molti di voi, preferisco chiedere e, magari, apprendere!!! Soprattutto poi non sbagliare.

 

Ma dovrei comunque mettere qualcosa come guranizione o no??:testate:

 

Ricordo che una volta, il vecchio 102, non aveva alcuna guarnizione (almeno il mio!?!?! :mah:)

 

Chi ne sà qualcosa, mi faccia sapere!!

Ciao a tutti

 

 

se in tutti i kit polini per small non si monta la guarnizione tra cilindro e testa, e nel 112 si, la testa e il r.d.c. saranno calcolati CON quella guarnizione.

Visto che si parla di mezzo millimetro circa (misura non da poco) prima di dire di non montarla, forse conviene consigliare di prendere qualche misura.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...