Vai al contenuto



SpeciaLINA


LuckyLuciano
 Share

Recommended Posts

Onorevoli colleghi amanti del Made in Italy, vi presento Lina:

Una vespa Special del 1981, acquistata in kit di montaggio e senza documenti. :lol:

Al momento è in fase di recupero "fai da me".

La componentistica è stata già tutta acquistata nuova nei minimi dettagli.

Con gruppo termico nervosetto stradale: Polini 102 DA, con rapportatura 24/72 DD e frizione 4 dischi. Il tutto contornato da marmitta Polini banana con silenziatore fisso piccolo anni 80. ;-)

 

E' un grande ritorno per me da quando nel 1994 ebbi la prima special bianca con motore 125 primavera e marmitta polini cannone :lol:

 

Man mano aggiungerò varie foto del recupero telaio e montaggio componenti.

Mia seacial smontata_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

te proprio di farla tutta originale no, eh... ;-)

 

 

Si la faccio quasi originale.

Ad eccetto di: porta oggetti, forcella a disco anteriore, ruote tubless, fanalino posteriore bianco, sella simil yankee.

Poi tutto il resto non è a vista in maniera esplicita: motore, marmitta, gas rapido.

Purtroppo è più forte di me. Non ho 100% originale neanche la bici :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro e restauro per la tua speciaLINA, ma per rifare i documenti, ti serve che la vespa sia originale per passare il collaudo.;-)

 

 

Si si, ma infatti motore, marmitta, fanalino e forcella, saranno originali per circa 24 ore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon lavoro!

 

anche io sto facendo la mia specialina!!!!

 

bianco spino originale!!!

 

 

Si si, biancospino. A meno che non mi esca a basso costo un bianco su base opaca + trasparente. :lol:

 

 

 

Vai lucià :mrgreen:

 

Certo 'mbare!! :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

no nitro? :azz:

 

 

Nooo Nitro no. Fanno pietà come vernici, poco protettive e vanno sempre lucidate. Una chiavica :lol:

LA faccio o biancospino "lucido diretto" Max Majer (75e al Kg), oppure se trovo un'occasione (sui 50e vernice + trasparente) la faccio bianco 903.

Tanto dell'originalità mi frega poco anche perchè poi non sarà originale se non a grandi linee. Non ci devo fare le esposizioni, ma utilizzarla per strada quotidianamente.

E volendo fare un discorso globale, per il 90% della gente, quando vede una vespa special bianca bella nuova, l'espressione è sempre la stessa: beeeella quella vespa :lol:

Sia che fosse biancospino originale che bianco elettrodomestico :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano non sono tanti 75 €? Ma coj il catalizzatore? Comunque cerca un colorificio che lavori con la palinal,è ottima come vernice,brunello usa solo quella!

Io pagai 50€ al kg,fatta con il "sensore" del colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano non sono tanti 75 €? Ma coj il catalizzatore? Comunque cerca un colorificio che lavori con la palinal,è ottima come vernice,brunello usa solo quella!

Io pagai 50€ al kg,fatta con il "sensore" del colore.

 

 

E si che è assai come prezzo.

Ed è pure senza catalizzatore (26.50e sempre Max Majer) e diluente (18.50e).

Per questo stavo optanto per altri colori, anche su base opaca + trasparente.

Oppure altre marche di vernici in "lucido diretto".

Anche perchè, a mio parere, spendere oltre 100e per un cavolo di bianco pastello non ha senso proprio. Me la faccio perlata o metallizzata a questo punto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di mio sono contrario ai colori non originali, appunto per quel che 'ostano e per quel che costa farla verniciare. Se il colore è originale il mezzo guadagna in valore intrinseco,se si personalizza,si perde in questi termini,si ha un mezzo che piace a se stessi,o anche ad sltri,ma perde di valore. Detto questo cambia colorificio.se vuoi sento dal mio,però cio che risparmi lo spendi poi di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di mio sono contrario ai colori non originali, appunto per quel che 'ostano e per quel che costa farla verniciare. Se il colore è originale il mezzo guadagna in valore intrinseco,se si personalizza,si perde in questi termini,si ha un mezzo che piace a se stessi,o anche ad sltri,ma perde di valore. Detto questo cambia colorificio.se vuoi sento dal mio,però cio che risparmi lo spendi poi di spedizione.

 

 

 

Questo colorificio è già il più economico su Torino che mi da roba originale Max Mayer. Totale mi viene 145e.

Altrimenti, andavo a spendere 200e da un'altro colorificio per auto.

Di verniciarla, me la vernicio io. Non è un problema.

Per l'originalità non è un problema. ODIO le cose originali. Sono uno che di carattere deve distinguersi per forza. Mi da proprio un fastidio fisico avere una cosa uguale ad un'altro :mrgreen:

Per questo dicevo: a me interessa che sia a prima vista originale e decorosa, ma che poi abbia dei particolari in modo che sia conosciuta: ah... questa è la vespa di Luciano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo colorificio è già il più economico su Torino che mi da roba originale Max Mayer. Totale mi viene 145e.

Altrimenti, andavo a spendere 200e da un'altro colorificio per auto.

Di verniciarla, me la vernicio io. Non è un problema.

Per l'originalità non è un problema. ODIO le cose originali. Sono uno che di carattere deve distinguersi per forza. Mi da proprio un fastidio fisico avere una cosa uguale ad un'altro :mrgreen:

Per questo dicevo: a me interessa che sia a prima vista originale e decorosa, ma che poi abbia dei particolari in modo che sia conosciuta: ah... questa è la vespa di Luciano :lol:

 

Sono d'accordo, ma il mio discorso non puntava all'originalità epr forza. parlavo del colore. E poi ci sono tanti bei colori nella gamma della special. Comunque fai tu, deve piacere a Luciano!:-)

 

Per il colorificio, ma devi per forza prendere max meyer? brunello mi disse che non sono poi ste gran vernici, meglio fare il colore con la palinal.

 

Cappero quanti soldi....io con 50 euro ho verniciato la vespa....vuoi che sento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma il mio discorso non puntava all'originalità epr forza. parlavo del colore. E poi ci sono tanti bei colori nella gamma della special. Comunque fai tu, deve piacere a Luciano!:-)

 

Per il colorificio, ma devi per forza prendere max meyer? brunello mi disse che non sono poi ste gran vernici, meglio fare il colore con la palinal.

 

Cappero quanti soldi....io con 50 euro ho verniciato la vespa....vuoi che sento?

 

 

E si, hai perfettamente ragione. A me piacerebbe anche bianco perla (Fiat 500), arancio metallizzato o perlato (Ford Focus), oppure azzurro metallizzato (Peugeot 206 RC).

Ma visto che il portafoglio non è che è vuoto... non ce l'ho proprio, ho "ripiegato" per un economico bianco. Che cmq fa la sua figura su una vespa "da scippo" anni 80 :lol:

 

Senti senti, al massimo mi mandi un PM.

L'importante è che sia biancospino.

Fatti fare un preventivo completo:

fondo antiruggine con catalizzatore

vernice "lucido diretto" con catalizzatore

Diluente

Con relativi quantitativi. Così mi sò regolare.

Ho anche chiamato vari colorifici sul web, ma si va sempre sulla stessa cifra per 1kg di roba per ogni ciclo di verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si, hai perfettamente ragione. A me piacerebbe anche bianco perla (Fiat 500), arancio metallizzato o perlato (Ford Focus), oppure azzurro metallizzato (Peugeot 206 RC).

Ma visto che il portafoglio non è che è vuoto... non ce l'ho proprio, ho "ripiegato" per un economico bianco. Che cmq fa la sua figura su una vespa "da scippo" anni 80 :lol:

 

Senti senti, al massimo mi mandi un PM.

L'importante è che sia biancospino.

Fatti fare un preventivo completo:

fondo antiruggine con catalizzatore

vernice "lucido diretto" con catalizzatore

Diluente

Con relativi quantitativi. Così mi sò regolare.

Ho anche chiamato vari colorifici sul web, ma si va sempre sulla stessa cifra per 1kg di roba per ogni ciclo di verniciatura.

spetta un attimo, ma i 145 euro sono per tutta sta roba?

 

allora forse ci siamo, io 50 euro li ho spesi solo per il colore finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta un attimo, ma i 145 euro sono per tutta sta roba?

 

allora forse ci siamo, io 50 euro li ho spesi solo per il colore finale.

 

 

Il preventivo più economico qui a Torino è stato:

Fondo + catalizzatore (1kg): 22e

Vernice MaxMayer (1kg): 75e

Catalizzatore MaxMayer (500g): 26.50e

Diluente MaxMayer (1L): 18.50e

TOT: 142e

 

Oppure volendo risparmiare, catalizzatore e diluente di un'altra marca compatibile costano il 50% in meno del MaxMayer. E vado a spendere in tutto 121e.

 

Di meno, ho cercato, ma non ho trovato nulla.

 

Stamattina ho ritirato la forcella e mozzo, bella sabbiata, ho provato a darci una spruzzata di "alluminio ruote", ma viene una mezza schifezza. Troppo lucido e chiaro come colore.

Mi sa che ci dò prima una mano di antiruggine e poi mi faccio fare una bomboletta di MaxMayer 1.268.0983 che è il suo colore originale.

Il Mozzo però lo faccio nero opaco. I cerchi invece color "alluminio ruote" in modo da staccare un pò: cerchio, gomma, mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...