Vai al contenuto


carter lavorati si o no


marco77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sto aspettando con ansia che mi arrivi il gt 177 polini per il mio px125 arcobaleno

premetto che è la mia prima elaborazione e siccome vorrei andare per gradi ho deciso di montarlo p&p con l aggiunta di un espansione (quasi sicuramente una simonini)

ora ho solo un enorme dubbio; visto che il motore ha parecchi km alle spalle vorrei aprire i carter per una revisione totale...

il dubbio è: visto che devo aprire allargo i carter al gt polini si o no?

ci sono migliorie,vantaggi,svantaggi?

per il resto non voglio toccare assolutamente niente per ora

accetto qualunque tipo di consiglio esperienza opinione

 

vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente il montaggio p&p lo si fa proprio per ovvi motivi, la non possibilità-capacità di eseguire lavorazioni sui carter.

Giacchè devi aprire in due è suggeribilie raccordare le luci di travaso con il nuovo GT, ed aprire la valvola come da bugiardino polini, mi pare sia 2+2.

Raccordare il tutto con la scatola del carburatore, verificare la carburazione!

Ti consiglio di dare uno sguardo alle decine di post inerenti l'argomento 177, e varie configurazioni. Poi eventualmente ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente il montaggio p&p lo si fa proprio per ovvi motivi, la non possibilità-capacità di eseguire lavorazioni sui carter.

Giacchè devi aprire in due è suggeribilie raccordare le luci di travaso con il nuovo GT, ed aprire la valvola come da bugiardino polini, mi pare sia 2+2.

Raccordare il tutto con la scatola del carburatore, verificare la carburazione!

Ti consiglio di dare uno sguardo alle decine di post inerenti l'argomento 177, e varie configurazioni. Poi eventualmente ne riparleremo.

quoto, se poi anticipi l'albero o ne monti uno già anticipato,allunghi la finale, metti un carburo 24/24...:mavieni:....

Link al commento
Condividi su altri siti

discussioni a riguardo ne ho lette veramente tante credetemi; il fatto è che volevo solo capire se vale la pena scavare solo i carter o è meglio lasciare tutto cosi (visto che tutto il resto ribadisco che voglio lasciarlo p&p)

non ho trovato niente a riguardo perchè solitamente chi apre fa tutti i lavori del caso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato niente a riguardo perchè solitamente chi apre fa tutti i lavori del caso!!!

ai detto bene Marco di solito chi lavora i carter poi fa tutti i lavori del caso per ottimizzare il rendimento, che può essere da brucia semafori oppure da lungo viaggio, nel tuo caso dici che non farai altre "migliorie" se monti un gt polini trarrai sicuramente dei buoni vantaggi anche senza fare altro se monterai un dr non credo che valga la pena......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non vi aspettate chissà che.... per avere potenza bisogna lavorare, ed investire eurozzi, passare ore ed ore a leggere i lavori fatti da altri e le varianti circostanziali che ne consegue un'elaborazione; insomma bisogna avere le idee chiare. Non è come comprare i mobili dall'Ikea, l'eleborazione non è un pacchetto preformato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ragazzi allora per ora monterò tutto p&p farò le mie esperienze e poi dopo averci fatto un po di km se non sarò pienamente soddisfatto vorra dire che aprirò nuovamente e faro tutti i lavori del caso, sicuramente il polini p&p come ho letto in vari forum mi darà migliorie e come prima elaborazione ci può anche stare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...