Vai al contenuto


A Barcellona con la Vespa


elFeliz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! :-)

 

Ho una mezza idea che mi frulla in testa da qualche giorno: andare a trovare gli amici a Barcellona con la mia TS! :lol:

 

Ovviamente sarebbe impensabile fare l'intero tragitto in Vespa: da Napoli sono più di 1500 Km e ci metterei davvero troppo. :crazy:

 

Piuttosto potrei farmi i 300 Km che mi separano da Civitavecchia e poi da li imbarcarmi per Barcellona... :mah:

 

Allora vorrei chiedervi: ci sarebbe bisogno di qualche documento particolare per portare la Vespa in Spagna per un paio di settimane? la mia assicurazione andrebbe bene oppure dovrei stipularne un'altra ad hoc? è complicato e/o costoso imbarcare una Vespa?

 

E poi vari consigli, dritte e informazioni che vi vengono in mente, affinchè io possa valutare la fattibilità di questo progetto... :mrgreen:

 

Come sempre GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao elFeliz!

 

Io ci sono stato con la mia vespa a Barcelona, e ora risiedo a Londra, tutto ovviamente con la mia vespona! Con la tua assicurazione dovresti avere la "carta verde", e cioe' un foglio verde che autentica la tua assicurazione in fuori dall'Italia. Se non ce l'hai, la richiedi al tuo assicuratore e te la fai spedire.

 

Non so invece aiutrarti per la tratta via mare, io ho fatto tutto guidando...

 

Se vuoi un consiglio vai a guidare sulla costa brava. La strada tra Lloret de Mar e Sant Feliu de Guíxols e' una delle piu' belle strade che abbia mai fatto in vita mia (guarda su google map, e guardatela in street view).

 

Per il resto goditi Barcelona!

 

Buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se vuoi un consiglio vai a guidare sulla costa brava. La strada tra Lloret de Mar e Sant Feliu de Guíxols e' una delle piu' belle strade che abbia mai fatto in vita mia (guarda su google map, e guardatela in street view).

 

Per il resto goditi Barcelona!

 

Buon viaggio

 

anche io l'ho fatta quella strada....purtroppo non in Vespa....ma ti assicuro che è veramente molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La patente "tipo B" (presa nel 2001) va bene? :mah:

no.... che io sappia vale solo in IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche io sono in partenza per la spagna,sono di torre del greco se hai intenzione di andarci magari possiamo organizzare un viaggio in due....io mi devo trasferire li per studi e voglio portarmi anche la vespa.

Ho vagliato tutte le opzioni e la soluzione più valida e conveniente sarebbe quella di prendere il traghetto da napoli per olbia poi farci un tatto fino a porto torres e da li prendere il traghetto per barcellona alla modica cifra di 157.00 in totale passaggio ponte senza assicurazioni.

Fammi sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'anno scorso ho preso il traghetto Civitavecchia-Barcellona con la mia Vespa.

Ho pagato 93 euro posto uomo in cabina da 4 + moto pasti inclusi.

Io ho la patente A percui non mi sono posto il problema...

Per quanto riguarda l'assicurazione, avevo la solita polizza storica (Vespa del '76) con carta verde. Siccome il viaggio prevedeva una parte più impegnativa, ho fatto un'assicurazione aggiuntiva per il conducente. Ma a te non credo che serva. A llimite dovresti informarti per qualcosa che ti tuteli in caso di guasti al veicolo (tipo trasporto all'officina più vicina o rientro in Italia, etc.).

 

Buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...