Vai al contenuto


Carburazione 130 doppia


Specialdario
 Share

Recommended Posts

al minimo 50, al max 95, spillo prova prima la seconda tacca e poi anche a terza e scegli la migliore delle due, tacche ovvio partendo dall'alto.... vite laterale svitala parecchio tipo 6-8 mezzi giri da chiusa,.... il filtro serve quello a conchiglia della POLINI, è vuoto ma serve, costa pochissimo per altro.

 

Il mio lo stò carburando in questi giorni, sono già messo benissimo e minimo perfetto....ma con marma POLINI EVO necessita di rivisitazione profonda e poi sono anche RIFASATO di albero travasi e scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

che candela monti?

che tarature ha il tuo phbl 24?

suppongo che il collettore sia col lamellare all'aspirazione al cilindro e non il vecchio piston ported

 

albero montato? Normale o anticipato?

Hai lavorato in canna il cilindro oppure è tutto vergine?

 

Marmitta?

 

Se vuoi delle risposte devi dare delle informazioni.

 

Se è tutto normale (ma non penso visto quello che dici) con proma, 24 settaggio classico di tarature, 50 minimo 88 di massimo se sei senza filtro con champion L78C

Link al commento
Condividi su altri siti

che candela monti?

che tarature ha il tuo phbl 24?

suppongo che il collettore sia col lamellare all'aspirazione al cilindro e non il vecchio piston ported

 

albero montato? Normale o anticipato?

Hai lavorato in canna il cilindro oppure è tutto vergine?

 

Marmitta?

 

Se vuoi delle risposte devi dare delle informazioni.

 

Se è tutto normale (ma non penso visto quello che dici) con proma, 24 settaggio classico di tarature, 50 minimo 88 di massimo se sei senza filtro con champion L78C

 

confermo.... io sono con il 90 ma ho una marmitta che svuota da paura!!!

 

Che accensione PK o puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto una bosch W7AC

Travasi di base allargati, valvola allargata ed albero rms racing.

Credo che il problema possa essere troppo ritardo dell'albero e quindi rifiuto ai bassi, c'è qualche modo per aggiustarlo o bisogna comprare un albero nuovo ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è piston ported o misto lamellare ? , accensione a puntine o elettroniica e quanto pesa il volano? marmitta ? ecc ecc comunque sui miei due doppia al di la' delle configurazioni sempre misto lamellare con 24 phbl senza filtro ho 52 di minimo e circa 100 di max con candela ngk da 8 " ti consiglio al di la' della marca di prenderle senza resistore ...puo' dare problemi " chiudo ricordandoti anche di "calibrare bene la lunghezza del tubo benzina = che non faccia giri strani ....nonchè di controllare il filtrino sul carburatore...e naturalmente che il collettore sia montato per bene ..non ci vuole nulla che aspiri aria ...

Link al commento
Condividi su altri siti

È un misto lamellare con accensione a puntine e volano da 1,170kg

Marmitta polini a banana

24phbl senza filtro

Se vado ad un andatura calma la candela diventa nera costringendomi a cambiarla

Candele uso le bosch w7ac

Carburatore controllato e pulito con tubo della benzina che cade a picco senza nessun giro

Il collettore è montato bene ma se era largo non doveva aspirare aria e quindi smagrire ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho carburato con quella gradazione mettendone una più freddo ingrasserei la carburazione perchè brucia meno benzina

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

tu inizia a fare le cose secondo l'ordine corretto

prima si mette a punto l'accensione poi si fa la carburazione

 

il colore della candela quale verifica della carburazione è veritiero solo se l'anticipo di accensione è a posto e la candela è della giusta gradazione termica

 

la gradazione termica dipende fondamentalmente da come è fatta la tua termica, in primis dalla sua compressione. Più alto e l'rdc e più deve essere fredda la candela. il doppia della polini è compresso........

Link al commento
Condividi su altri siti

tu inizia a fare le cose secondo l'ordine corretto

prima si mette a punto l'accensione poi si fa la carburazione

 

il colore della candela quale verifica della carburazione è veritiero solo se l'anticipo di accensione è a posto e la candela è della giusta gradazione termica

 

la gradazione termica dipende fondamentalmente da come è fatta la tua termica, in primis dalla sua compressione. Più alto e l'rdc e più deve essere fredda la candela. il doppia della polini è compresso........

 

Proverò a fare come dici tu ma ho il ricambista come bosch a solo quella gradazione, io adesso ho tra le mani una ngk all'iridio br9ix mi sembra e una champion l87c, che gradazione devo comprare e che marca(non ngk)?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a fare come dici tu ma ho il ricambista come bosch a solo quella gradazione, io adesso ho tra le mani una ngk all'iridio br9ix mi sembra e una champion l87c, che gradazione devo comprare e che marca(non ngk)?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

la champion è L78C

monta quella

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Lo statore è a 16 gradi, lo porto a 18-19 ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

17 è meglio - la fai tu la fase dell'accensione con le punte?

prima devi sistemare l'anticipo POI l'apertura delle punte...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'RMS racing è anticipato e la valvola è allungata al suo massimo....

 

in Doppia quel Motore NON funzionerà MAI!

 

consiglio di mettere il collettore normale da 24, e chiudere la finestra per le lamelle con una placchetta di metallo avvitata e guarnita...

 

getti 110-50 spillo seconda tacca dall'alto e air box polini al posto del filtro o conetto Malossi.... funzionerà....

 

AGGIUNGO che una valvola simile si può fare solo e solamente se non ha la minima riga ed è di partenza PERFETTISSIMA!

 

Dimentica il minimo.... dimenticalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...