Vai al contenuto


tasto accensione vespa ???


gimmi1
 Share

Recommended Posts

prima mi e`venuta una grandissima idea.......ho scovato in una scatola questo bottone di accensione 288ta4p.jpg

 

e ho subito pensato si puo`montare sulla vespa ????

grazie per l`aiuto ciaoooo:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usi come contatto per spegnere il motore si :) dovrai attaccare un morsetto del tasto a massa e l'altro al filo che spegne il motore quando viene collegato a massa. Se è una special il filo arriverà al tastino che usi per spegnerla se invece è un pk o px dovrai trovare il contatto sulla chiave d'accensione. Non sò fornirti i colori dei fili in questione, aspettiamo i più esperti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi, l'ho fatto anche io poco tempo fà, devi prendere il filo che parte dalla bobina, lo sostituisci con uno più lungo che ti arriva nel sottosella e lo attacchi all'interuttore, poi dall'interruttore ne fai partire un'altro che arriva nella scatoletta dei fili e lo avviti insieme al filo rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi, l'ho fatto anche io poco tempo fà, devi prendere il filo che parte dalla bobina, lo sostituisci con uno più lungo che ti arriva nel sottosella e lo attacchi all'interuttore, poi dall'interruttore ne fai partire un'altro che arriva nella scatoletta dei fili e lo avviti insieme al filo rosso

 

Esatto, si usa anche come primo metodo antifurto..

 

Ricordo che montavo una cosa simile sul mio pajero del 2000.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
è molto utile per la special, sopratutto se la lasci incustodita molto spesso

ragazzi scusate se resuscito il post....

ma quale filo rosso? quello che va dalla bobbina alla scatola dei fili oopure quello che dalla scatola dei fili va dentro la vespa??

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso filo che si divide in 3 dalla scoatolina di derivazione:

1 arriva dalla bobina dello statore

1 va verso la bobina AT per la candela

1 va verso il pulsante di spegnimento delmanubrio

 

per farlo funzionare come antifuro si può agire in 2 modi:

1-colleghi l'interruttore a filo del manubrio, quando è chiuso mette in corto il circuito e non fa scintilla (quel che fa il pulsante di spegnimento)

2-colleghi l'interruttore al filo che vaalla bobina AT o alla bobina dello statore, a cirucito aperto non funziona e nonfa scintilla

 

se l'interruttore è nascosto il medoto 2 restituisce un pelo di sicurezza in +, con l'altro metodo basta tagliare un filo e la vespa parte

in entrambe i casi la sicurezza antifuro a quasi pari a ZERO

 

io lo utilizzavo per non farla accenderedai buontemponi mentre era parcheggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso filo che si divide in 3 dalla scoatolina di derivazione:

1 arriva dalla bobina dello statore

1 va verso la bobina AT per la candela

1 va verso il pulsante di spegnimento delmanubrio

 

per farlo funzionare come antifuro si può agire in 2 modi:

1-colleghi l'interruttore a filo del manubrio, quando è chiuso mette in corto il circuito e non fa scintilla (quel che fa il pulsante di spegnimento)

2-colleghi l'interruttore al filo che vaalla bobina AT o alla bobina dello statore, a cirucito aperto non funziona e nonfa scintilla

 

se l'interruttore è nascosto il medoto 2 restituisce un pelo di sicurezza in +, con l'altro metodo basta tagliare un filo e la vespa parte

in entrambe i casi la sicurezza antifuro a quasi pari a ZERO

 

io lo utilizzavo per non farla accenderedai buontemponi mentre era parcheggiata

il mio scopo è proprio quello, dato che parcheggiandola fuori scuola, mi è capitato di dover litigare con alcuni, perché l'avevano accesa(nonostante avessi staccato il cavo della candela) e a freddo stavano accellerando come i matti.

quindi punto uno sarebbe piu comodo per me,anziche' staccare il filo della candela e punto 2 è una cosa meno sgamabile rispetto al metodo sopracitato.

 

mi potresti disegnare uno schemino veloce di dove andare a mettere l'interruttore per favore?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio scopo è proprio quello, dato che parcheggiandola fuori scuola, mi è capitato di dover litigare con alcuni, perché l'avevano accesa(nonostante avessi staccato il cavo della candela) e a freddo stavano accellerando come i matti.

quindi punto uno sarebbe piu comodo per me,anziche' staccare il filo della candela e punto 2 è una cosa meno sgamabile rispetto al metodo sopracitato.

 

mi potresti disegnare uno schemino veloce di dove andare a mettere l'interruttore per favore?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

stavo pensando di utilizzare questo interruttore WIFI in modo da avere il telecomando e di alimentarlo con un pack di 4 batterie AA da 1.5v che ne dite?? può funzionare?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01A6PA102/ref=mp_s_a_1_fkmr0_2?qid=1465678337&sr=8-2-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=interruttore+a+levetta+6v

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di utilizzare questo interruttore WIFI in modo da avere il telecomando e di alimentarlo con un pack di 4 batterie AA da 1.5v che ne dite?? può funzionare?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01A6PA102/ref=mp_s_a_1_fkmr0_2?qid=1465678337&sr=8-2-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=interruttore+a+levetta+6v

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

aboliamo l'interruttore Wirless (per il momento)

 

volendo montare l'interruttore a levetta classico(https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HUHBS1Q/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1Q4C7W37FIBOJ)

lo schema è questo?

 

9db03a5d093806a522de7a833687dad5.jpg

 

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto

trova un posto nascosto, se hai la sella con la serratura li sotto sarebbe un buon posto

l'interruttore che ho postato è buono?

non esiste una sorta di contenitore per l'interruttore in modo da non avere le saldature a vista e di attaccarlo senza buchi ma con il feltro?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...