Vai al contenuto


presentazione


goloritze
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi chiamo Lorenzo, ho 21 anni e vivo in Sardegna

Sono nuovo nel mondo delle vespe, ne ho acquistata una da poco ispirato dal vespino di mio cugino.

Gigler mi ha suggerito di parlare del perchè nel mio paese ci sia una chiesa dedicata a san nicola di bari... a dire il vero non lo so:-)

Spero che mi possiate aiutare e spero di imparare da voi tante cose sul mondo dei motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Lorenzo,

vieni dalla regione delle meraviglie, in sella ad una Vespa 50 Special 102 e carburatore 19, ormai punto dalla passione Vespa, con il dichiarato desiderio di voler cavalcare un mezzo veloce in pianura ma che riesca a tirare bene in salita (ti servirebbe una rapportatura 22 elicoidale) ................., nome di battaglia "goloritzè" .... e vorresti cavartela così?

 

Per un vecchio come me, la mente va subito alla libertà, al vento in faccia (e casco sempre in testa) scendendo, verso "la cala", attraverso l'Altopiano del Golgo, o salendo su su per la Orientale Sarda.

 

La mia curiosità è di conoscere l'origine del tuo suggestivo Nick, se legato solo alla cala o se il nome della cala viene da più lontano, nonché di sapere la ragione per la quale Baunei ha riservato tanto onore al Santo Patrono di Bari, la mia città.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao paesà conosco bene la zona del tuo nickname, visitata in barca e disceso a piedi dal golgo........... benvenuto e buona permanenza, magari già ci siamo incontrati in giro tra barbagia e ogliastra.........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Lorenzo,

vieni dalla regione delle meraviglie, in sella ad una Vespa 50 Special 102 e carburatore 19, ormai punto dalla passione Vespa, con il dichiarato desiderio di voler cavalcare un mezzo veloce in pianura ma che riesca a tirare bene in salita (ti servirebbe una rapportatura 22 elicoidale) ................., nome di battaglia "goloritzè" .... e vorresti cavartela così?

 

Per un vecchio come me, la mente va subito alla libertà, al vento in faccia (e casco sempre in testa) scendendo, verso "la cala", attraverso l'Altopiano del Golgo, o salendo su su per la Orientale Sarda.

 

La mia curiosità è di conoscere l'origine del tuo suggestivo Nick, se legato solo alla cala o se il nome della cala viene da più lontano, nonché di sapere la ragione per la quale Baunei ha riservato tanto onore al Santo Patrono di Bari, la mia città.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

Il nome l'ho scelto per via della bellissima cala....

La chiesa risale al 18esimo secolo e sinceramente non so il motivo dell'intitolazione a San Nicola, il nostro patrono, che festeggiamo il 6 dicembre e nella seconda domenica di maggio.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non vedo l'ora di sistemare la vespa per poter percorrere l'Orientale Sarda, che con le sue curve e il suo panorama è molto frequentata da motociclisti, anche stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

incuriosito dalla discussione, mi sono andato a vedere su google le immagini della cala, che non conoscevo...

e insomma amico..

hai vinto tutto...chiudete pure l'internet

 

 

che posto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome l'ho scelto per via della bellissima cala....

La chiesa risale al 18esimo secolo e sinceramente non so il motivo dell'intitolazione a San Nicola, il nostro patrono, che festeggiamo il 6 dicembre e nella seconda domenica di maggio.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non vedo l'ora di sistemare la vespa per poter percorrere l'Orientale Sarda, che con le sue curve e il suo panorama è molto frequentata da motociclisti, anche stranieri.

 

Bravo, sempre con grande attenzione per la sicurezza e dopo aver dedicato il giusto tempo agli studi o al lavoro ... ora vediamo gli esperti small cosa rispondono al tuo post.

Io vado a litigare con una VBB che non va in moto.

 

Buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...