Vai al contenuto


px 177 mal digierisce le discese


V50Sfede
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Oggi è la quarta volta che il mio px mi fa questo scherzo e la seconda nello stesso punto di una volta precedente. Praticamente dopo aver fatto una lunga discesa abbastanza sostenuto dopo un po la vespa inizia a fare dei vuoti pazzeschi alle piccole aperture, fino anche a spegnersi del tutto. Una volta passato un certo range di apertura la vespa sale bene di giri. Questi sintomi spesso non si risolvono immediatamente, anche lasciando la vespa spenta per un po. Oggi tornando a casa poi lasciandola al minimo a folle sul cavalletto quando il tutto sembrava finito la vespa è salita un po di giri e poi si è spenta. Il serbatoio è pieno a 3/4. Sembra quasi che il getto del minimo si otturi per poi pulirsi. Non puo essere neanche un problema di riempimento della vaschetta perche anche dopo molta strada fatta sui 90 kmh la benzina non manca. Non so cosa possa essere, spero mi possiate aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Devo dire che la carburazione pare stranamente buona, e dico stranamente perche il getto max da 104 è abbastanza sospetto anche per me, ma la vespa va bene e la candela è piu nera che marrone. In effetti avrei un piccolo problema per quanto riguarda le aspirazioni di aria: la testa sfiata e il carburatore ogni tanto si allenta e devo stringerlo periodicamente. Domani intanto controllero' il tappo del serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso guarnizione della testa? Il polini non mi pare abbia una guarnizione in testa, almeno nella scatola non c'era

CIAO, IO SULLA MIA PX 125 HO MONTATO 177 DR co un carburatore 24/24, e sulla testa ho messo il sigillante, devo ancora accenderla ti diro' tra qualche giorno comunque le modifiche apportate sono: gt 177 DR albero TOP DR carburatore 24/24 dell'orto. E BASTA!!!! :orrore: CI VOGLIONO I PICCIULIIIIIII:mavieni::mavieni::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, allora il tappo del serbatoio l'ho smontato e pulito per bene, anche se comunque pareva andare. Inoltre penso di aver trovato la soluzione del problema: il filtrino a rete nella vaschetta in alto del carburatore non filtra piu, percio la zozzeria passa nella vaschetta in basso e mi attappa il getto del minimo quando porto la vespa per un bel po a gas chiuso, quindi nelle discese. Mentre camminando bello allegro e lavorando il getto del max questo essendo piu grande non si attappa. Potrebbe essere una teoria valida? È comunque assodato che il filtrino non filtra.

 

Per quel che riguarda l' elaborazione ho il polini di scatola, carter raccordati, albero anticipato mazzucchelli con fasi di scatola, cioe 110'-70', carburatore 20-20 ovalizzato sotto e strombato sopra e marmitta sito tipo originale. Cosi combinata, con il cambio e il rapporto primario del 150 ho tirato fino circa a 105 kmh senza esitazioni. La carburazione pare perfetta (160-be3-104max; 160-48min)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei magrissimo, eppure non grippi perché i travasi ti danno un maggiro lavaggio che se non li avessi, anche l'albero fa la sua parte, più sono anticipati più mandano benzina e seppur magra in rapporto aria benzina ne mandano comunque per un intervallo maggiore.... ecco spiegato perché il tuo motore funziona e non hai ancora spaccato tutto...

 

la soluzione è torretta a portata maggiorata della DRT e conetto polini getto max 160 be3 130.... la marmitta non si è capita, una qualunque purchè non sito o piaggio... volendo prova un altro carburo qualunque per vedere se è lui il colpevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi uno si chiede come mai il 104 di max va bene, per forza, il filtro dell'aria era sporchissimo e chiudeva non poco l'aria. Adesso l'ho pulito e ho messo un 115. Rispetto alla prima volta che misi questo getto la vespa è piu guidabile, prima ogni partenza era una croce perche smitragliava e la terza tirata al max si bloccava a 60 kmh. Adesso arriva sui 65 o poco piu (mentre prima col filtro tappato e 104 arrivava intorno ai 70) ma la sento ancora un pizzico grassa sia agli alti che ai bassi. Che faccio, provo un 112?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi i soldi avrei cambiato marmitta da moooolto tempo, ma purtroppo...

 

Comunque oggi ho miracolosamente trovato i getti, ho comprato un 110 e un 112; ho provato prima quello piu piccolo e ho segnato un ottimo 75 all' ora in terza. Ho poi messo il secondo ma non ho tirato. Per un po terro' questo poi se è il caso lo cambio. Ho comprato pure un filtrino nuovo che vedro di cambiare il prima possibile, in questo periodo la scuola mi assilla non poco con la maturitá e le ultime interrogazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...