Vai al contenuto


px prima serie a puntine che brucia lo stop...


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

qualche tempo fa ho sostituito completamente l'impianto elettrico del mio px prima serie del 1979. Ora mi succede che si brucia spesso la lampadina dello stop, secondo voi perche?

L'ultima volta mi ha anche un pò fuso il portalampada....

 

Come mi devo comportare?

 

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buongiorno a tutti,

qualche tempo fa ho sostituito completamente l'impianto elettrico del mio px prima serie del 1979. Ora mi succede che si brucia spesso la lampadina dello stop, secondo voi perche?

L'ultima volta mi ha anche un pò fuso il portalampada....

 

Come mi devo comportare?

 

grazie ciao

 

E' un senza frecce?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi scuso, sono stato poco preciso....

impianto 6v quindi senza frecce, senza batteria e senza regolatore di tensione.

Come immaginavo ;-). Controlla il wattaggo e la tesnione di tutte le lampadine, stop, posizione etc....

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo ;-). Controlla il wattaggo e la tesnione di tutte le lampadine, stop, posizione etc....

 

Vol.

 

 

se ti riferisci solo a quelle posteriori sono corrette, se invece pensi che possa influire negativamente la posizione anteriore devo verificare....

 

Se non ricordo male quelle posteriori sono una da 5w e una da 10w

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se ti riferisci solo a quelle posteriori sono corrette, se invece pensi che possa influire negativamente la posizione anteriore devo verificare....

 

Se non ricordo male quelle posteriori sono una da 5w e una da 10w

 

Controllale tutte e controlla anche le tensioni delle lampadine.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa?

 

qui trovi lo schemino di sartana. http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/36383-montaggio-regolatore-tensione-50-special-2.html#post597563

 

se lo ho fatto io che sono una capra puo farlo chiunque

vai in un negozio di elettronica e con 5e ti danno pure il dissipatore.

io bruciavo tutte le lampadine ad ogni accellerata, da quando lo ho montato mai più cambiato una lampadina

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E costruisciti un regolatore di tensione 6v ... Con pochi spicci risolvi x sempre

 

Intanto controlla tutto, se andava prima deve andare ancora, se poi non trovi il problema o e' un problema alla bobina delle luci allora puoi montare il regolatore a 6V.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto controlla tutto, se andava prima deve andare ancora, se poi non trovi il problema o e' un problema alla bobina delle luci allora puoi montare il regolatore a 6V.

 

Vol.

 

a me iniziarono a saltare le luci quando montai la marmitta polini rispetto alla sito sulla primavera.

probabilmente i giri in più che prendevo (pochi a orecchio a dire il vero) creavano degli scompensi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda tecnica, visto che stavo pensando di comprarne uno pure io, magari già fatto visto che sono troppo pigro per farne uno :oops:

Nel senzafrecce in quale dei 5 fili in uscita dallo statore sarebbe bene metterlo?

Il nero è sicuramente la massa.

Il rosso va alla bobina quindi no.

Gli altri 3?

 

Il giallo mi pare che arrivi dal condensatore, poi c'è un azzurro ed un verde se non vado errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Domanda tecnica, visto che stavo pensando di comprarne uno pure io, magari già fatto visto che sono troppo pigro per farne uno :oops:

Nel senzafrecce in quale dei 5 fili in uscita dallo statore sarebbe bene metterlo?

Il nero è sicuramente la massa.

Il rosso va alla bobina quindi no.

Gli altri 3?

 

Il giallo mi pare che arrivi dal condensatore, poi c'è un azzurro ed un verde se non vado errato.

 

Non ricordo se sui PX se il filo che va alla bobina sui PX senza frecce e' verde o rosso. Comunque ne devi mettere uno sulle posizione, uno sullo stop, quindi uno sul giallo, uno sul blu ed uno sul verde se non e' quello che va alla bobina.

Questo se li vuoi mettere come protezione. Se invece hai un problema su un solo impianto basta metterlo su quello.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che va alla bobina è rosso, mi pareva infatti che ce ne andasse uno per ogni impianto.

Io ho notato che quando vado molto al massimo si brucia solo la lampada grossa anteriore, quale sarà il filo giusto? Qua c'è lo schema http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quello che va alla bobina è rosso, mi pareva infatti che ce ne andasse uno per ogni impianto.

Io ho notato che quando vado molto al massimo si brucia solo la lampada grossa anteriore, quale sarà il filo giusto? Qua c'è lo schema http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf

 

Il verde;-)

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma il verde non va al cicalino? :mah:

 

si, ma poi va a fare abbagliante/anabbagliante.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...