Vai al contenuto


Restauro PX125E


Vespa175
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto restaurando un PX 125 E dell'83; ho alcune domande da farvi:

- Come si smonta il meccanismo per aprire il cofano sinistro? sono riuscito col destro ma il sinistro non si riesce a smontare

-Secondo voi va bene questo impianto elettrico per la mia vespa? http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=397

-Come si smonta il contatto delle frecce dai cofani?

 

Grazie a tutti per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao posso risponderti solo per i contatti delle frecce dai cofani,alla fine del perno in ferro che fa' parte del cofano c'e'uno spinotto in plastica(di solito trasparente)dove sopra c'e la capocchia in ottone o rame non so di preciso prendi con una pinza lo spinottino in plastica e ruotando molto delicatamente lo estrai........se prima ci metti un po di svitol e' meglio.prima di fare questo scollega il filo dalla freccia,e' un pezzo unico fino allo spinotto,tiralo via e estrailo dal perno che e' cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi le misure delle viti che fissano il cavalletto e il pedale del freno,e le misure di quelle che fissano il parafango alla forcella grazie!

 

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Modificato da Vespa175
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi le misure delle viti che fissano il cavalletto e il pedale del freno,e le misure di quelle che fissano il parafango alla forcella grazie!

 

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

 

quelle del cavalletto sono delle m 8 mi pare,la lunghezza non ricordo,a giorni dovrei smontarlo,se hai pazienza ci guardo..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sapete dove si può trovare la targhetta che si applica dietro la sella? o se c'è sul web un'immagine dell'adesivo?

 

per la targhetta prova a dare un occhiata da "bicasbia"......io l'ho presa li e anche l'impianto elettrico marca grabor

Link al commento
Condividi su altri siti

per la targhetta prova a dare un occhiata da "bicasbia"......io l'ho presa li e anche l'impianto elettrico marca grabor

 

OK grazie la targhetta l'ho trovata... per le altre domande che ho posto mi sai dare una mano?

 

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie lo speravo! :)

In una certa misura sì,infatti se accendi il motore e sgasi a folle,sempre sul supporto,il tamburo girerà,ma comunque sarà sempre possibile fermarlo con la mano e non girerà molto velocemente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...