Vai al contenuto


tracciabilita bonifico


passaro
 Share

Recommended Posts

mi sto accingendo a fare un aquisto su e bay annunci ma il venditore mi ha chiesto ste due forme di pagamento 1) ricarica poste pay .questa forma di ricarica è sicura?

2)bonifico bancario questa formula e sicura ed è rintracciabile in caso di truffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... La forma di pagamento più sicura su ebay è la paypal se è offerta dal venditore. Lascia perdere la ricarica postepey perchè è la forma migliore per essere truffati e perdere i propri denari in quanto non è rintracciabile.

Il bonifico bancario è sicuro ed anche rintracciabile,sai a chi hai versato i denari ma in caso di truffa non so come si possa risolvere la cosa.

La parola ai più esperti.......

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay annunci non ci sono feedback, se è offerto il pagamento con paypal usa quello, è il metodo più sicuro, gli altri lasciano il tempo che trovano, perchè anche se il bonifico è tracciabile lo fai a tuo rischio e pericolo, se dovessi farti restituire i soldi in caso la compravendita non sia andata a buon fine devi pensarci da solo, e non è sicuro che riesca farteli ridare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay annunci non ci sono feedback, se è offerto il pagamento con paypal usa quello, è il metodo più sicuro, gli altri lasciano il tempo che trovano, perchè anche se il bonifico è tracciabile lo fai a tuo rischio e pericolo, se dovessi farti restituire i soldi in caso la compravendita non sia andata a buon fine devi pensarci da solo, e non è sicuro che riesca farteli ridare.

 

hai ragione, ebay annunci è come subito. niente feedback.

se è gratis vendere non si ha il supporto di paypal giusto ??

sicuramente la ricarica postepay e da evitare! rimane il bonifico.

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay annunci i venditori seri si fanno pagare con paypal.

Per quanto mi riguarda il bonifico è come la postepay, se non ti arriva la merce come fai a farti rimborsare? Di certo non ti puoi rivolgere a paypal, e se aspetti la giustizia italiana di sicuro la tua denuncia cade in prescrizione prima che il caso sia risolto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay annunci i venditori seri si fanno pagare con paypal.

Per quanto mi riguarda il bonifico è come la postepay, se non ti arriva la merce come fai a farti rimborsare? Di certo non ti puoi rivolgere a paypal, e se aspetti la giustizia italiana di sicuro la tua denuncia cade in prescrizione prima che il caso sia risolto....

 

la differenza e grande, ho perso 70 euro con ricarica postepay. il mio avvocato mi ha assicurato che se era un bonifico bancario mi avrebbero ridato tutti i soldi con gli interessi!!

stessa risposta dalla polizia postale di livorno!! morale della favola: la carta postepay era falsificata, la polizia m'ha detto che ne vedono tantissime in giro.

molto ma molto più difficile falsificare un conto bancario!!!

quindi se trovate in giro uno che vuole pagamenti solo con ricarica postepay, e si chiama WALTER CAVALLO e vi manda uno di questi dati state attenti!!

apb.vc60@libero.it

Valter Cavallo

4023600612097040

codice fiscale: CVLVTR60E05L219B

cel 3202657802

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque diverse volte (per lo piu' acquisti) mi è capitato di acquistare ricaricando la postepay del venditore,forse sono stato sempre fortunato, mi è sempre arrivato tutto..... una perplessita' mi è sorta quando qualcuno mi ha chiesto i dati postepay per ricaricare e poi non si è fatto piu' sentire.... c'è qualche pericolo a dare i propri dati :nome cognome C.F. e numero carta? ne possono fare usi impropri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonifico bancario ti permette di dettagliare la motivazione del pagamento (pagamento acquisto gruppo termico ecc ecc" ... con più dettagli posssibili) diversamente dalla PPay che permette una ricarica senza motivazione per il pagamento. Nel primo caso, ove il venditore non possa documentare l'avvenuta spedizione (se il pacco è vuoto è la tua parola contro la sua) ci sono gli estremi per la truffa, aggravata dalla buona fede da parte dell'acquirente che ha acquistato a fiducia a distanza. Io di recente mi sono divertito con un tizio per soli 25 Euro, così come feci con alcuni che, in passato, promettevano felpe personalizzate che poi non spedivano.

 

A parte quello che ho scritto che spero sia utile, mi ha attirato MOLTISSIMO l'avatar di passaro, .......... "PER NON DIMENTICARE" - "GLI UOMINI MUOIONO, LE IDEE NO"

"CI SONO UOMINI CHE MIOIONO UNA VOLTA SOLA E UOMINI CHE MIOIONO OGNI GIORNO".

 

 

Siete mai stati sull'autostrada a Capaci? Mia moglie dormiva in macchina, io ero imbambolato, di notte, davanti a quella stele, con le lacrime agli occhi che scendevano senza singhiozzi, come adesso.

 

.

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonifico bancario ti permette di dettagliare la motivazione del pagamento (pagamento acquisto gruppo termico ecc ecc" ... con più dettagli posssibili) diversamente dalla PPay che permette una ricarica senza motivazione per il pagamento. Nel primo caso, ove il venditore non possa documentare l'avvenuta spedizione (se il pacco è vuoto è la tua parola contro la sua) ci sono gli estremi per la truffa, aggravata dalla buona fede da parte dell'acquirente che ha acquistato a fiducia a distanza. Io di recente mi sono divertito con un tizio per soli 25 Euro, così come feci con alcuni che, in passato, promettevano felpe personalizzate che poi non spedivano.

 

A parte quello che ho scritto che spero sia utile, mi ha attirato MOLTISSIMO l'avatar di passaro, .......... "PER NON DIMENTICARE" - "GLI UOMINI MUOIONO, LE IDEE NO"

"CI SONO UOMINI CHE MIOIONO UNA VOLTA SOLA E UOMINI CHE MIOIONO OGNI GIORNO".

 

 

Siete mai stati sull'autostrada a Capaci? Mia moglie dormiva in macchina, io ero imbambolato, di notte, davanti a quella stele, con le lacrime agli occhi che scendevano senza singhiozzi, come adesso.

 

.

forse non è il luogo adatto per parlarne ma è stata una persona come lui a cambiare il mio destino già segnato questi sono uomini che non è facile incontrare ma se hai la fortuna di incontrarne uno ti cambia la vita ma sopratutto il modo di vedere le cose con altri occhi.
Link al commento
Condividi su altri siti

"per non dimenticare" :

 

"gli uomini muoiono, le idee no"

"ci sono uomini che mioiono una volta sola e uomini che mioiono ogni giorno". :applauso::applauso:

 

 

Grandi parole dette da un grande uomo!!

Modificato da vordarecchie
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...