Vai al contenuto


Ciclistica p200e


quinz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,non so se sto scrivendo all'interno del giusto topic,però non saprei dove altro descrivere questo mio problemino:

volevo sapere se esiste qualche chicca,per esempio qualche ammortizzatore piu 'figo' dell'originale,o qualcos'altro che,sinceramente non saprei neanche a cosa pensare,per alleviare i dolori di mal di schiena!Diciamo che faccio fatica a godermi la vespa perchè se la uso per 3 giorni di fila anche solo per quei 40 min al giorno per andare al lavoro poi mi resta un mal di schiena per una settimana...so che probabilmente sarà solo una questione mia personale,però se esiste qualche sistema per migliorare la situazione,sarei curioso di conoscerlo.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

metti la fascia lombare....altre soluzioni non ce ne sono...

io ho messo gli ammo carbone e le cose sono migliorate su buche/pavet..ma zse sei soggetto a mal di schiena come me, una soluzione definitiva non c'è..

ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anch'io pensavo a una fascia...Con la moto invece problemi non ne ho,però la posizione è totalmente diversa,infatti ho un vecchio tenerè dell'88 e ha il manubrio alto che ti tiene in posizione eretta,mentre con la vespa mi sembra di esser molto più in appoggio sulla schiena.La fascia in sostanza tiene solamente i muscoli caldi oppure ha anche delle aste di sostegno?cosa mi consigli?perchè non avendone mai presa una non so quanti modelli possano eserci in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima, ci sono i carbone che sono più economici e i bitubo più costosi. gli ammo originali sono belli morbidi, non so se troveresti un miglioramento montando altri ammo. forse ti andrebbe leggermente meglio con una sella più comoda.

credo un busto o una fascia elastica da mettere in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ammortizzatori a parte, nel forum di diatribe tra carbone, yss e bitubo ne troverai a dozzine, la sella più comodosa che ho mai provato è la yankee, solo che fa mooolto truzzo!!!! :sbonk:

 

Io l'ho tolta perchè mi si è dissaldata la staffa e non l'ho ancora fatta sistemare, ma rispetto all'originale è come essere in poltrona. :mavieni:

 

La fascia lombare aiuta, ma più che altro andrei da un bravo osteopata a far controllare la postura.

Non sai quanti maleseri derivino dal "camminare male" e il mal di schiena è il più diffuso.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammortizzatori a parte, nel forum di diatribe tra carbone, yss e bitubo ne troverai a dozzine, la sella più comodosa che ho mai provato è la yankee, solo che fa mooolto truzzo!!!! :sbonk:

 

Io l'ho tolta perchè mi si è dissaldata la staffa e non l'ho ancora fatta sistemare, ma rispetto all'originale è come essere in poltrona. :mavieni:

 

La fascia lombare aiuta, ma più che altro andrei da un bravo osteopata a far controllare la postura.

Non sai quanti maleseri derivino dal "camminare male" e il mal di schiena è il più diffuso.

 

 

:ciao: Gg

 

 

queste sono le più comode in assoluto!!

poi i gusti son gusti.

 

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-GRANDI-VIAGGI-VESPA-PX-NERA-/310376019054?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4843da346e

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-MONOPOSTO-E-CUSCINO-CREMA-PER-VESPA-VBA-VBB-GL-GTR-SUPER-SPRINT-RALLY-PX-/190631919329?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c628c3ee1#ht_3062wt_902

Link al commento
Condividi su altri siti

metti la fascia lombare....altre soluzioni non ce ne sono...io ho messo gli ammo carbone e le cose sono migliorate su buche/pavet..ma zse sei soggetto a mal di schiena come me, una soluzione definitiva non c'è...

 

Quoto al 100%, il problema è la postura, cerca una fascia lombare rigida, e provala prima di comprarla, io ad esempio mi trovo molto bene con una di marca sconosciuta, comprata ad una fiera, che costa 1/4 rispetto alle varie dainese e co. però sostiene meglio e posso viaggiare per km senza soffrire.

Sabato pomeriggio non l'ho indossata per il caldo, e dopo 20 km ho girato la vespa e son tornato a prenderla perchè sentivo già fastidio alla schiena, oggi ho fatto 170km in scioltezza indossandola fin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vai in vespa da troppo poco tempo, io dopo tutti questi anni non patisco più nemmeno la durissima sella della rally :mrgreen:

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehe ci vogliono i calli!!

il problema grosso è che vado sempre in giro con la ragazza, che ha le gambe corte, quindi mi tocca viaggiare in punta della sella, GRANDE DOLORE !! adesso sto comprando quest POGGIA PIEDI..... http://www.ebay.it/itm/120937920725?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1440wt_902

 

e questa SELLA .....http://www.ebay.it/itm/120852222754?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3387wt_902

mai viste in giro ??? sapete come vanno ???

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande dolore in punta di una sella della vespa:orrore:??????? Vabbè va lasciamo stare!!!:boxing:

 

La sella l'ho vista sul px 125 proprio di Fabio (non ricordo il nick forse c---92 di VR), è enorme e comoda dice!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
hehehehe ci vogliono i calli!!

il problema grosso è che vado sempre in giro con la ragazza, che ha le gambe corte, quindi mi tocca viaggiare in punta della sella, GRANDE DOLORE !! adesso sto comprando quest POGGIA PIEDI..... http://www.ebay.it/itm/120937920725?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1440wt_902

 

e questa SELLA .....http://www.ebay.it/itm/120852222754?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3387wt_902

mai viste in giro ??? sapete come vanno ???

ciaooo

La sella è la versione moderna della King&Queen della Giuliari. Comodissima! :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande dolore in punta di una sella della vespa:orrore:??????? Vabbè va lasciamo stare!!!:boxing:

 

La sella l'ho vista sul px 125 proprio di Fabio (non ricordo il nick forse c---92 di VR), è enorme e comoda dice!

 

hai ragione, adesso vendo la mia rush della cannondale e mi compro una bella bici da strada, così posso allenarmi ed avere il culo tosto come il tuo, e già che ci sono smonto anche la sella, vado direttamente con le chiappe sulla lamiera, tanto sono allenato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, adesso vendo la mia rush della cannondale e mi compro una bella bici da strada, così posso allenarmi ed avere il culo tosto come il tuo, e già che ci sono smonto anche la sella, vado direttamente con le chiappe sulla lamiera, tanto sono allenato !!!

 

Vai!!Questo è lo spirito!!! :risata: :risata::risata::risata::risata::risata:

ps: chesterlp è il ragazzo del forum con quella sella.

 

PS: io ti consiglio questa.....:Lol_5:

8262461131.jpg

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Se provaste a pedalare per 180 km sulla punta di una sella da gara, tutte le sella delle vespe diventerebbero poltrone; la mia sembra anche troppo comoda......

 

Io ho passato la mia infanzia sulla rally, seduto su questa sella artigianale, probabilmente l'imitazione di una sella da gara degli anni 70 :roll:

http://img221.imageshack.us/img221/503/selladurissima1medium.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/1769/selladurissima2medium.jpg

20 chili di ferro ricoperti da uno strato di finta pelle :nono: ogni sassolino è come se ci fosse un cacciavite che ti pungola le :ciapet:

Dopo aver provato questa qualsiasi sella è più comoda :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma! Eri messo bene....... che dolore!

 

 

Ecco la sella: http://www.vesparesources.com/showthread.php?53527-1%B0-vespa-raduno-dell-Abbazia-Valvisciolo-Sermoneta-Scalo&p=794278#post794278

quinta foto.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

è in carbonio quella soliola di sella ???

alla faccia!!

dicevo bene dei calli sulle chiappe, un paio di anni con quel tocco di ferro ti temprano per bene !!

 

In carbonio? Negli anni 70 ? E' di ferro pieno, una lastra spessa 10mm saldata ad un bordo dello stesso spessore.

Pesa 20 kg come minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il problema della schiena potrebbe anche essere dovuto alla postura. se sei alto come me -1.92- il manubrio ti risulta un pò basso.

 

io avevo montato una sella ribassata tipo corsa, saranno 5 cm di spessore in meno. risultato-: ti ritrovi con il manubrio inn pratica piu alto e quindi la schiena piu eretta... io mi trovavo bene. con lo yankie he ho ora la schiena mi si stanca prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...