Vai al contenuto


Kawasaki gpz 550


d.uca23
 Share

Recommended Posts

Mio zio vorrebbe darmi la sua vecchia moto,si tratta di un kawa gpz 550 unitrack,ha 16.000km all'attivo ed è ferma da più di vent'anni..

Fu fermata perchè a detta di mio zio non ricaricava più la batteria.....secondo voi quanto bisognerà spendere per rimetterla in strada?

che lavori bisognerebbe fare?

La moto ha i doc in regola e i bolli sono stati sempre pagati....

DSCN5017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio vorrebbe darmi la sua vecchia moto,si tratta di un kawa gpz 550 unitrack,ha 16.000km all'attivo ed è ferma da più di vent'anni..

Fu fermata perchè a detta di mio zio non ricaricava più la batteria.....secondo voi quanto bisognerà spendere per rimetterla in strada?

che lavori bisognerebbe fare?

La moto ha i doc in regola e i bolli sono stati sempre pagati....

 

domandona

ferma da più di 20 anni?? Son stati tolti i liquidi? benzina, olio, liquido freni? Il motore è bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo non è stato tolto nulla e il motore non riesco a capire se gira o meno; in quanto non c'è la pedivella e a spinta non ho provato perchè la moto è pesantissima......

Il mio dubbio infatti riguarda il fatto che se la prendo tra meccanico e ricambi andrò a spendere quasi come comprare una moto già buona e che mi piace di più:la honda cb 500 four.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vuoi una 400 ss targa oro fmi???:mrgreen:

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Purtroppo al momento non vorrei comprare altro,tranne proprio clamorose occasioni che non bisogna lasciarsi scappare :ok::ciao:

 

Ma la gpz che moto è???

E' o era affidabile?

Come se la cava nel turismo?

E' vero che all'epoca la consideravano una supersportiva :orrore:?

Era una moto diffusa oppure era difficile incontrarla nei parcheggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo come andava, ne le sue prestazioni, ma mi ricordo che (quantomeno dalle mie parti) ne giravano parecchie. (però mi viene il dubbio fossero gpz 500 :mah:)

Ed effettivamente era una bella sportiva.

Secondo me anche se è ferma da 20anni te la cavi con poco a farla partire.

Cambi olio motore e freni, candele, catena-pignone-corona se sono da fare o arrugginiti e sicuramente il regolatore se non carica la batteria. Una pulita al serbatoio e benzina nuova, se hai culo (come è successo a me) non devi nemmeno pulire i carburatori, perchè se il rubinetto è chiuso la benzina a quest'ora sarà evaporata.

E' una giapponese con 16mila km, praticamente è nuova. :ok:

Poi se arriva gratis tanto vale tentare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo come andava, ne le sue prestazioni, ma mi ricordo che (quantomeno dalle mie parti) ne giravano parecchie. (però mi viene il dubbio fossero gpz 500 :mah:)

Ed effettivamente era una bella sportiva.

Secondo me anche se è ferma da 20anni te la cavi con poco a farla partire.

Cambi olio motore e freni, candele, catena-pignone-corona se sono da fare o arrugginiti e sicuramente il regolatore se non carica la batteria. Una pulita al serbatoio e benzina nuova, se hai culo (come è successo a me) non devi nemmeno pulire i carburatori, perchè se il rubinetto è chiuso la benzina a quest'ora sarà evaporata.

E' una giapponese con 16mila km, praticamente è nuova. :ok:

Poi se arriva gratis tanto vale tentare. ;-)

 

Grazie della spigazione Dex :ok:

Si in teoria dovrei solo pagare il passaggio,quindi è questo che mi spinge tantissimo a prenderla.

Inoltre da quest'anno non paga più neanche la tassa di possesso perchè è del '82.

I lavori che mi hai elencato sembrano essere alla mia portata.

Anche se preferirei comunque farla vedere ad un meccanico esperto.

Però adesso mi vienne il dubbio di dove trovare eventuali ricambi qui in italia???

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Purtroppo al momento non vorrei comprare altro,tranne proprio clamorose occasioni che non bisogna lasciarsi scappare :ok::ciao:

 

 

 

e mica è proprio obbligatorio comprare...magari c'hai qualcosa che mi interessa:mrgreen:

Honda cb400 ss targa oro fmi Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo#

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...