Vai al contenuto



Costruzione "Officina" [pareri e consigli]


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Opporc.. :shock:

Ti sei riempito..sei messo come è messo il mio garage

Siamo troppo abituati a non buttare che poi può tornaee utile che teniamo anche cose che non serviranno mai secondo me..

Per questo la mia idea di un posto tutto mio con solo le mie cose e solo quelle che possono servire davvero..se vi scrivo cosa ho buttato..a mano a mano che smucchiavo mi chiedevo perchè non avessi buttato prima certe cose..mi sono messo ed ho fatto piazza pulita..cariole e cariole di rifiuti

Ieri ho fatto delle foto..oggi voglio farne altre a mò di reportage se riesco così appena sto al pc carico tutto...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Opporc.. :shock:

Ti sei riempito..sei messo come è messo il mio garage

Siamo troppo abituati a non buttare che poi può tornaee utile che teniamo anche cose che non serviranno mai secondo me..

Per questo la mia idea di un posto tutto mio con solo le mie cose e solo quelle che possono servire davvero..se vi scrivo comano a mano che smucchiavo mi chiedevo perchè non avessi buttato prima certe cose..mi sono messo ed ho fatto piazza pulita..cariole e cariole di rifiuti

Ieri ho fatto delle foto..oggi voglio farne altre a mò di reportage se riesco così appena sto al pc carico tutto...

:ciao:

 

E pensa che quella è solo una parte del mio 'tesoro'...ed è già stato scremato...

Son messo male, lo so...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è fatta la morsa?

Comunque indicativamente piastra sopra e sotto il banco, fori passanti, e bulloni.

 

Le morse "discrete/buone" hanno appunto i fori. Basta solo la piastra sotto, o se il banco è di ferro neanche quella, e i perni passanti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di fare così con la doppia piastra

peró ho trovato un tavolone di legno bello spesso aggratis che sarebbe perfetto

Mi sa tanto che a breve lo sostituisco

 

porta a casa, e metti da parte..:mrgreen:

quando si sfonda quello odierno in truciolare, hai già il pezzo di ricambio..;-)

io ho trovato due assi che unite e rifilate appena un pò possono fare da piano superiore per il mio, che è uno di quei tavoli da laboratorio serio, recuperato non mi ricordo dove..il problema che manca proprio uno dei piani, utilizzato erroneamente per altro..:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono fatto mettere da parte..monto le barre all'auto e lo adotto oggi stesso..

Con quello e le lamiere zincate di cui ho gia scritto, quella per gli attrezzi e le due per i cassetti, ho finito il bancone

 

Appena sono connesso dal pc racconto una storiella...interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

macellaio, per te che hai poco spazio e tanto ingegno..

beccati questo che figata, e cosa, moolto intelligente, una parte rimane stabile, così da lasciare alcuni oggetti di uso comune in fondo senza spostarli tutte le volte..

 

How to Make a Fold-Down Workbench : How-To : DIY Network

Link al commento
Condividi su altri siti

Ficata, non è detto che non sfrutto l'idea per creare un tavolo d'appoggio dall'altro lato quando sarà ora

Ma dove le trovi tutte queste cose? Mi ti immagino sempre alla ricerca di qualche di chicca self made :mrgreen:

Comunque, finalmente scrivo da pc

Piano piano i lavori avanzano

Avevo messo le mensole con una livella che solo dopo mi sono accordo essere difettosa, ho finito il lavoro e le mensole avevano una pendenza non eccessiva, ma non potevo lasciare così, le ho tolte e rimesse e stavolta sono davvero in bolla, in più dato che non mi piacevano i buchi vecchi li ho tappati con una colla che ho sparato col silicone e poi ho verniciato del colore del muro usando una verncie a bomboletta spruzzata nel tappo e raccolta e stesa col pennello :Lol_5:

Ho fatto ordine sul bancone e persino nei cassetti

Per la settimana che entra credo di non riuscire ad avanzare con i lavori

Ecco le foto finalmente

 

Vista d'insieme del bancone, le chiavi che vedete sopra il piano d'appoggio sono per lò più acesa, lo so io quanto sono costate, le ho pulite ed appese ma non ho foto

20120115153855.jpg

 

Questa è un pò sfocata, le mensole accolgono tutto il "ciarpame" attualmente in vendita, poi saranno destinate al deposito di oggetti che possono tornare utili davvero, non potevo farmi un soppalco per via del poco spazio ma sono soddisfatto del risultato

Se serviranno ne metterò un'altra a destra fino a toccare il muro ed una a sinistra sopra il bancone, per ora ho lasciato lo spazio perchè sto pensando anche alla soluzione proposta da senatore per il compressore, devo parlare con zio dato che rimane una cosa sua

Alla destra della scaffalatura ne andrà messa un altra più in là

20120115153905.jpg

 

Vasca di lavaggio in fondo, l'ho dotata di una luce con uno snodo molto pratico per seguirmi

20120115153920.jpg

 

Lo snodo torna utile per fare luce in tutto il locale, ecco un piccolo esempio

20120115153940.jpg

 

L'armadietto al momento è pieno a metà

Ci sono le mie vernici, sverniciatori, prodotti per legno, silicone, prodotti per auto, pasta abrasiva, stucco etc

L'ultimo ripiano è dedicato ad alcuni accessori per il compressore

20120115154012.jpg

 

Lo scaffale sembra povero ma gli attrezzi che ho per ora già mi permettono di fare di tutto

Dedicherò più tempo a loro in futuro così parleremo di cosa manca e cosa non può mancare assolutamente

20120115154042.jpg

 

L'avevo detto che ho fatto ordine persino nei cassetti no?

20120115154049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora l'aneddoto, lo separo dalle foto per una pura questione d'ordine

Con un mio amico avevamo adattato il motore di un benelli ad un monopattino (molti anni fa, avevamo 14 anni io e 15 lui) e camminava per camminare devo dire

Avevamo fatto un lavoro discreto, freno a disco e sella

Il motore però era vecchiotto e lo avevamo revisionato alla meno peggio per provare il risultato finale, ripromettendoci in caso di fallimento di ricominciare da capo, in caso di successo di smontare tutto e curare ogni dettaglio

Nello smontaggio per curare i dettagli decidemmo anche di cambiare le fasce elastiche per andare sul sicuro, il gt era praticamente perfetto ma l'inattività le aveva rovinate e noi già erano diversi giorni che ci giravamo dicendo "dai oh, smontiamo e sistemiamo tutto che sennò rimaniamo a piedi"

Fin qui tutto ok...

Togliamo le fasce dal pistone e lo posiamo sul bancone di fianco al motore aperto, usciamo ed andiamo in un negozio qui vicino con una di queste in mano per comprare la coppia, 10 euro, le prendiamo e torniamo a casa tutti contenti

Quando siamo tornati a casa il pistone non era dove lo avevamo lasciato, abbiamo chiesto a nonno ed a zio ma niente

Incredibile, ma il pistone non lo abbiamo più trovato (come se fosse scappato) e dal momento che per il solo pistone ci chiedevano 60 euro abbiamo preso e buttato tutto il giorno dopo

Il mio amico ogni volta che lo faccio riflettere su sta cosa mi dice che preferisce non parlarne...

Per questo ho deciso di preparare una targhetta che specifichi come questo mi antro sia in memoria di quel pistone, affinchè cose simili non succedano più

Sto cercando di scrivere un pensiero ironico ma pungente da appendere al vetro

 

 

 

EDIT:

Preciso una cosa, ho deciso di fare una "unica -doppia piastra" :mrgreen:

Fintanto che regge il truciolo lì sopra adotto questo metodo, fa da supporto sopra e sotto ed avvolge il piano da lavoro per un pizzico di resistenza in più

Quando avrò montato la tavola che dicevo (che poi oggi ho preso) penso di fare lo stesso, solo, ovviamente, rifacendo il supporto per lo spessore maggiore

 

Ecco la mia idea, che ne dite?

Carico una schifezza di paint che spero faccia capire

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no...non mi piace, c'è troppo ordine....durerà pochi giorni..:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata::risata::mrgreen::mrgreen:

 

e poi il caos si riprenderà la sua rivincita...:mrgreen::mrgreen:

 

E' inutile resistere lascia che il lato oscuro del disordine abbia il sopravvento..:risata::risata::risata:

 

Bella l'idea del pistone..:mrgreen:

 

Ascolta maaaa...non si vede una cippa del disegnino che hai messo...troppo piccolo!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti tocca aspettare che io torni al pc ;)

 

macellaio ma qual'è il problema che hai col computer?

Sei senza pc o sei senza rete internet?

Se è questo il problema e ti connetti con il telefonino, puoi usare il telefono come router, come sto facendo io adesso.

Mi trovo in furgone I(ovviamente fermo per una pausa) mi sono preso con me il portatile, e tramite un cavetto usb sfrutto la connessione del cellulare..

Devo dire che non è male..;-)

e se ci sono riuscito io...ci riesce chiunque...:risata::mrgreen::mrgreen:

Complimenti macellaio, se posso darti un consiglio, io rivestirei il piano del banco con la gomma. In questo modo eviti che si rovini il legno sotto, e appena vuoi cambi in un attimo la copertura di gomma. :mavieni:

 

Quoto..il bancone è nuovo di pacca, peccato andarlo subito a rovinare, mettici la gomma, oppure alcuni usano un foglio di lamiera..farò così pure io quando monto il mio.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono senza pc

La rete a casa c'è ed infatti vi scrivo dal computer anche in questo momento, ma sono io che non sono a casa e quindi ho solo il telefono nuovo (che non sono capace di usare) per andare online

Altrimenti anche io usavo spesso il cellulare vecchio (N70) come modem bluethoot ;)

 

 

Rivestimento a breve, com'è sta gomma?

Il foglio di lamiera non mi convince a pieno anche se forse è meglio vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...