Vai al contenuto


75cc F1 DR o 102cc DR con campana 18/67?


tomcat79
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

la mia special col 75 DR F1, 19/19, campana 18/67, ruote da 10" e sito padellino ha difficoltà nelle partenze, specie in due e in salita, devo aprire parecchio e giocare molto di frizione per garantire una partenza non da lumaca, poi si riprende.

Succede anche quando prendo una leggera salita, devo scalare sennò muore.

Vorrei chiedervi se la colpa di tutto dipende dal gruppo termico, magari fasato troppo alto e mi perde ai bassi.

Visto che le salite le faccio spesso e giro anche in due mi converrebbe montare un 102cc DR per recuperare ai bassi e lasciare la 18/67? Non ho proprio voglia di riaprire il motore.:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che anche un 85 dovrebbe andare bene:roll:

pero se stai in montagna e fai sempre salite meglio il 102;-)

Ma l'85 non è un gruppo per l'Ape? L'unica cosa che temo col 102cc è avere un motore sempre su di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'85 non è un gruppo per l'Ape? L'unica cosa che temo col 102cc è avere un motore sempre su di giri.

 

e sia per ape che per vespa solo che e fasato basso quindi ha molta forza con il 102 sarai comunque alto di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

!02 fasato basso(dr-pinasco)e pignone di 19.Sarebbe utile montare anche un volano pesante del tipo con magneti in ferro che nelle partenze in salita aiuta tantissimo(ovviamente se non lo hai già montato).

Ci avevo pensato anche io al pignone da 19...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...