Vai al contenuto



rapporti?


Peppe96
 Share

Recommended Posts

E' normale che per fare lak salita dovrai prendere della spinta prima e arrivarci un po "forte" in due e' normale che vada un po piu' piano; se tieni il 16/10 il cilindro e' scarso di benzina e non e' una bella cosa , il 19 e' corretto con il 102 cosi come la campana se vivi in montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63:mah::mah:(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione)

102 polini

campana: DILEMMA :mrgreen:

carb19

albero anticipato e cromato polini

e marmitta polini a banana silent ghisa

????

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63:mah::mah:(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione)

102 polini

campana: DILEMMA :mrgreen:

carb19

albero anticipato e cromato polini

e marmitta polini a banana silent ghisa

????

 

per quanto riguarda la campana ti è stato già detto che come rapporto sono simili , la 22 è leggermente + lunga , ma è a denti elicoidali e quindi risulta silenziosa al contrario della 24 che ha i denti dritti...la differenza anche puo' essere se la campana che compri tu ha o non ha i parastrappi...se ce li ha , se non sono di ottima fattura io li sconsiglio , seno' vai senza...io sulla mai hp ho una 22\63 senza parastrappi e va divinamente...basta che non fai lo scemo a dare colpi di acceleratore secchi e che cambi bene le marce e la meccanica del cambio e l'abero motore non prendono "bottarelle" , perchè è a proprio quello che servono i parastrappi , a ridurre i contraccolpi nelle cambiate veloci:ok:se non sbaglio la tua vespa era una 3 marce...io ti consiglio vivamente di passare al cambio 4 marce :roll:la potenza la distribuisci meglio e 6 sicuro al 100% che una di quelle campane si comporti bene in rapporto ripresa\velocità con quel gt...oltretutto se vai a fare qualche tragitto lungo con la 4 fai sedere il motore , vai tranquillo e non consumi...in terza sei sempre un po + su di giri e i consumi cambiano di conseguenza , così come l'affidabilità , perchè il motore lo sfrutti d +

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio una 21/76

tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio una 21/76

tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura.

 

La 21/76 è corta per un 102, quella è giusta per il 75...

Con il 102 vanno bene la 24/72 e la 22/63...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
salve, riapro questo post per porvi una domanda io monto dei rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi potrei accorciarli con qualche pignone della drt?:ciao:grazie.

 

No, non esistono pignoni per la 22/63...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...