Vai al contenuto


Poste italiane del .....


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Primo acquisto on line, e primo problema (ovviamente)....

Compro un'oggetto da un privato, disponibilissimo. Premetto che l'oggetto è stato preso su subito.it, quindi niente garanzie.

Dopo che il privato ha inviato il pacco, spedito col celere3 il pacco forse è stato smarrito a Milano... Mo che cazz faccio?

Ho chiamato alle poste e per aprire la controversia hanno bisogno di tutti i dati del mittente ma non assicurano nulla.

 

Ciò significa che?

 

Devo dare un'altra ripassata al calendario?

 

 

Il pacco è stato spedito dal mittente giorno 14, oggi è 19 :testate::testate:

 

 

Confido in voi :-(;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' presto per "disperare"

Conoscendo le posta se ha spedito il 14 dopo le 12 è partito luned' 17

poi comunque può capitare che un celere 3 ci metta del tempo in più

calcola che un celere uno plus che ho spedito io ci ha messo 16 giorni ad arrivare

Ho fatto reclamo per rivedere i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' presto per "disperare"

Conoscendo le posta se ha spedito il 14 dopo le 12 è partito luned' 17

poi comunque può capitare che un celere 3 ci metta del tempo in più

calcola che un celere uno plus che ho spedito io ci ha messo 16 giorni ad arrivare

Ho fatto reclamo per rivedere i soldi

 

Macellaio infatti hai proprio ragione.. ...E' partito giorno 14 alle 13:00. Non segnala l'arrivo a Milano, ma la partenza da "Hub Pacchi Milano" è stata il 17 alle 19.

Dici che avrò speranze di vederlo?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ricevuto due volte los tesso pacco perche mi ero incazzato con il mittente che pensavo che non aveva mandato niente e quindi mi sono arrivati due pacchi..pensa un po tu!!:ciao:

 

Essendo una vendita fra privati non ho diritto a nulla da parte del mittente. Lui ha inviato correttamente, ed è stato molto veloce e disponibile (gli si deve) :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macellaio infatti hai proprio ragione.. ...E' partito giorno 14 alle 13:00. Non segnala l'arrivo a Milano, ma la partenza da "Hub Pacchi Milano" è stata il 17 alle 19.

Dici che avrò speranze di vederlo?

:ciao:

Aspetta domani, se non arriva informati alle poste venerdì, anche a me è successo più di una volta che le spedizioni del venerdi arrivassero quasi una settimana dopo;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macellaio infatti hai proprio ragione.. ...E' partito giorno 14 alle 13:00. Non segnala l'arrivo a Milano, ma la partenza da "Hub Pacchi Milano" è stata il 17 alle 19.

Dici che avrò speranze di vederlo?

:ciao:

 

Tra domani e venerdì sei ancora nel tempo quasi standard, tanto più che l'accettazione alle 19 ti fa capire che il pacco è effettivamente partito il 20 con molte probabilità :roll:

Altrimenti lunedì (avete 30 giorni per fare reclamo quindi il tempo c'è e di lunedì è meglio dato che la settimana è appena iniziata, altrimenti nemmeno di controllano certi e tu stesso hai tempo per gestire la cosa...inoltre se vai presto ti liquidano con un "e ma è presto, tempi tecnici e menate varie") fai un saltino alle poste a rompere un pò, ha funzionato con il codone della mito che ordinai questa estate e che giaceva a mia insaputa da 6 gg nel magazzino delle poste centrali

Altrimenti il mittente può fare il reclamo come l'ho fatto io

Nel mio caso il pacco è stato consegnato il giorno dopo guarda caso ed ho anche rivisto i soldi della spedizione (ero io il mittente)

 

P.S

mi è capitato più volte in passato di ricevere pacchi spediti di venerdì il sabato della settimana dopo sempre dalle 12 alle 14, purtroppo le poste italiane non sono proprio il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita... Confermo i tempi standard, a volte ci mette anche mooooolto di più.

Tu pensa che non molto tempo fa aspettavo una raccomandata che da Torino invece di essere inviata ad Asti è sta mandata ad Aosta, e li si è fermata, e poi l'hanno smarrita :azz:

Proteste e reclami in posta e tutte quelle menate, fanno partire la procedura di rimborso al venditore che nel frattempo mi rimanda la merce. Dopo quasi 2 mesi arriva a casa il famoso pacchetto :testate:

Altri scazzi per restituirlo.... :azz:

 

 

PS

Il giorno 13 ho visto un'asta su ebay tedesco il 14 (venerdi) hanno spedito dalla westfalia ed oggi (mercoledì 19 ) alle 15 è arrivato :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fa prima ad arrivare una piccola spedizione dagli USA che una lettera in Posta Prioritaria Ferrara-Roma...

Siamo proprio messi male...e anche molti altri corrieri non zono da meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho fatto il servizio Aspettami che è scaduto due giorni fa. Non ho ancora ricevuto una mazza a casa. E pensate che dovrebbero esserci dentro le notule del giornale (ossia i miei soldi, quelli per campare la famiglia e, ovviamente, la Vespa). Niente, zero, nulla. Ho chiesto l'attivazione del Bancopostaonline, mi hanno detto di spedire un fax con alcuni documenti. Ora, cazzo, il Governo mi ha obbligato a mettermi una casella PEC, le Poste vendono la PEC (e io ho addirittura la firma digitale), ma, udite udite, NON SI SERVONO DELLA PEC!

 

Cioè: è come se Colaninno anziché girare con la Vespa andasse in giro con una Honda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non per cosa, ma io con gommamoto ho ricevuto le gomme in 3 giorni, non so dove hanno i magazzini, ma se contiamo che l'ordine l'ho fatto alle 2 di notte, e alle 13:00 del terzo giorno erano già a casa mia... Spedizione AGgratis...

 

Se non sbaglio era SDA.

 

Mio padre ha fatto ordinare da un amico il pomello del cambio della sua Renault Scenic da ebay inglese (o tedesco). Cazzarola in 2 giorni era già a casa!!! :orrore:

 

 

E con un paccocelere del cavolo da 12 euro (12 EURO NON BRUSCOLINI) possibile che si debba pure aver l'ansia di non vedersi mai recapitato il pacco, o dopo mesi?

Lo trovo inammissibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespista46, SDA recapita i pacchi per Poste Italiane, ma devi mettere - per la roba che arriva da fuori - i tempi in dogana. Evidentemente a Punta Raisi se la spicciano di corsa, qua con Malpensa puoi invecchiare serenamente (capitato al sottoscritto). Per non parlare degli impiegati che ti telefonano: "Uè, ma lei si è preso il robot lavapavimenti? E che ci fa? Lo mette in moto e ci gioca? Come, ma davvero esistono i robot lavapavimenti? Vabbuò sono 44 euro di dogana".

Un altro posto dove se la spicciano presto in dogana è Genova, visto che i suoceri hanno ordinato vari pezzi di ricambi del loro robot spazzapavimenti in California, e tutto è arrivato senza intoppi in due settimane e senza dogane.

 

Dimenticavo: mi sono fatto spedire ieri da Sanremo con Raccomandata A/R, i documenti della Vespa che ho lasciato a casa dei suoceri. Naturalmente, a questo punto, non posso che incrociare le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè: è come se Colaninno anziché girare con la Vespa andasse in giro con una Honda...

 

Io Montezemolo l'ho visto a Torino su una mercedes :roll:

 

Se non sbaglio era SDA.

 

Magari SDA ha dei canali prioritari per i clienti che spediscono direttamente da loro senza passare dalla posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se io produco pasticcini, e per mangiarli con la mia famiglia li compro dal bar accanto, significa che la roba che faccio non è molto buona... :ok:

:risata::risata::risata:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che SDA dia precedenza alle spedizioni "sue" , per lavoro ho fatto con loro centinaia di spedizioni senza grossi problemi .

 

Di casini le Poste ne fanno a bizzeffe , la morosa sta aspettando un pacco partito dalla prov di Foggia il 10/1 ( entro l' orario limite ) , e' un j+3 quindi dovrebbe essere stato consegnato entro il 13 ..

E' dal 17 che sul sito lo da in giacenza all' hub di Milano ..

E comunque piu' di una volta ho visto che il sito non e' aggiornato , un pacco mi e' arrivato mentre online veniva ancora dichiarato a Genova ..........

 

Comunque anche altri corrieri ben piu' blasonati non scherzano ...

DHL , busta spedita dalla Campania verso Biella , indirizzo completo e corretto.

Registrato transito a Napoli , poi a Milano , poi ad Alessandria !!

Da allora e' sparito , ho aperto la pratica , che e' servita solo a farmi perdere del gran tempo al telefono ( E PURE CON UN NUMERO A PAGAMENTO!!! ) e a sentirmi dire di richiamarli se non avro' loro notizie tra una decina di giorni ...

Molta burocrazia , e poca efficienza ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che SDA dia precedenza alle spedizioni "sue" , per lavoro ho fatto con loro centinaia di spedizioni senza grossi problemi .

 

Di casini le Poste ne fanno a bizzeffe , la morosa sta aspettando un pacco partito dalla prov di Foggia il 10/1 ( entro l' orario limite ) , e' un j+3 quindi dovrebbe essere stato consegnato entro il 13 ..

E' dal 17 che sul sito lo da in giacenza all' hub di Milano ..

E comunque piu' di una volta ho visto che il sito non e' aggiornato , un pacco mi e' arrivato mentre online veniva ancora dichiarato a Genova ..........

 

Comunque anche altri corrieri ben piu' blasonati non scherzano ...

DHL , busta spedita dalla Campania verso Biella , indirizzo completo e corretto.

Registrato transito a Napoli , poi a Milano , poi ad Alessandria !!

Da allora e' sparito , ho aperto la pratica , che e' servita solo a farmi perdere del gran tempo al telefono ( E PURE CON UN NUMERO A PAGAMENTO!!! ) e a sentirmi dire di richiamarli se non avro' loro notizie tra una decina di giorni ...

Molta burocrazia , e poca efficienza ....

 

Ciao

Guabix

 

Allora questo Hub di Milano è abbastanza blasonato per rompere i maroni... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Da tenere presente, comunque, che il reclamo lo può fare unicamente il mittente e non il destinatario, perchè è il mittente che ha posto in essere il contratto con le Poste.

Quindi, se il mittente non vuole o non ha tempo per fare il reclamo, ciccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pacco è partito il 14 alle 13.00 per contratto del servizio j+3 il pacco dovrebbe arrivare entro oggi 20.01.11 (tenendo conto del finesettimana).

 

Da domani il mittente può fare reclamo, ma se il pacco non è stato assicurato, ottieni solo il rimborso del costo della spedizione.

 

Se è stato assicurato , devi per riavere i soldi (anche se dichiarato l'intero valore) devi presentare un documento di vendita (scontrino, fattura, etc) altrimenti ciccia

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese scorso ho spedito un pacco con paccocelere 3, ovvero, 3 giorni + 1 e, udite udite, è arrivato dopo 2 giorni al destinatario!!!:mrgreen: Misteri....:ciao:

 

non ci credo, quello si chiama miracolo! :risata::risata:

 

 

dimenticavo...pacco celere 3, spedito intorno al 15 dicembre 2010 da Reggiocalabria direzione Torino....arrivato verso dopo la befana 2011!

La pignolata (dolce tipico della zona), non l'ho potuta più mangiare...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La pignolata (dolce tipico della zona), non l'ho potuta più mangiare...!!!! __________________

Occhio, che è vietato spedire alimenti con i J+3!!!

Spesso, ci mettiamo in situazioni poco piacevoli da noi stessi. Occorrerebbe consultare il regolamento postale in merito al comportamento da tenere.

Ricordo di un tizio che, anni fa, volle spedire una damigianetta d'olio d'oliva con un pacco postale. Ebbene, durante il trasporto, la damigianetta, si ruppe e l'olio danneggiò altri pacchi. In uno di questi pacchi, c'erano pellicole cinematografiche che, ovviamente, furono danneggiate irrimediabilmente. Non so quanti danni dovette pagare il mittente della damigianetta d'olio!

Meditate gente, meditate e, poi meditate ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca, oggi il pacco è arrivato!!! :risata1::risata1::risata1:

Al ritorno da scuola, verso le 2 e 30 era posato sulla scrivania! :mrgreen:

 

A quanto pare c'erano stati problemi di aggiornamento dei trasferimenti sul sito... ...Ad ogni modo pacco integro, oggetto come da descrizione e foto, e imballo ottimo.

 

Sono veramente contento! :mrgreen:

 

 

Grazie a tutti per il sostegno! :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca, oggi il pacco è arrivato!!! :risata1::risata1::risata1:

Al ritorno da scuola, verso le 2 e 30 era posato sulla scrivania! :mrgreen:

 

A quanto pare c'erano stati problemi di aggiornamento dei trasferimenti sul sito... ...Ad ogni modo pacco integro, oggetto come da descrizione e foto, e imballo ottimo.

 

Sono veramente contento! :mrgreen:

 

 

Grazie a tutti per il sostegno! :ok:

:ciao:

Bene bene:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...