Vai al contenuto


Cornice faro siem per 200 Rally


cico252
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti e auguri !!

Mi presento mi chiamo Enrico e da poco ho acquistato un 200 rally del 76

restaurato 3 anni fa , pero a me non piace e appena posso lo rifaccio tutto carrozza e motore . Stamane ho smontato il faro anteriorre per dare una pulita e vedere se la cornice era originale ma nulla da fare un plasticone con della cromatura scadente chiedevo cortesemente qualche sito dove reperire la cornice della Siem a prezzo dato che parabola e vetro sono siem

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti gli utenti e auguri !!

Mi presento mi chiamo Enrico e da poco ho acquistato un 200 rally del 76

restaurato 3 anni fa , pero a me non piace e appena posso lo rifaccio tutto carrozza e motore . Stamane ho smontato il faro anteriorre per dare una pulita e vedere se la cornice era originale ma nulla da fare un plasticone con della cromatura scadente chiedevo cortesemente qualche sito dove reperire la cornice della Siem a prezzo dato che parabola e vetro sono siem

grazie

Se lo vuoi SIEM, vai su Mauro Pascoli s.r.l. - Ricambi e Accessori Vespa - Ravenna ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vuoi SIEM, vai su Mauro Pascoli s.r.l. - Ricambi e Accessori Vespa - Ravenna

 

 

se lo vuole siem io consiglio di acquistarlo dalla Siem Fanaleria SIEM e accessori per motocicli e non dal piu' caro ricambista d'Italia. Olretutto ti fanno prezzi migliori. Io li ho contattati recentemente per un portalamapada e sono gentilissimi e disponibilissimi.;-)

 

 

....benvenuto su vr!

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vuole siem io consiglio di acquistarlo dalla Siem Fanaleria SIEM e accessori per motocicli e non dal piu' caro ricambista d'Italia. Olretutto ti fanno prezzi migliori. Io li ho contattati recentemente per un portalamapada e sono gentilissimi e disponibilissimi.;-)

 

 

....benvenuto su vr!

Non ero a conoscenza di questo sito, ho dato semplicemente il mio supporto segnalando Pascoli, meglio così ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio che le nuove cromature non hanno nulla a che fare con quelle degli anni '70 o precedenti! Se si riesce a trovare una cornice originale Siem del periodo, è molto meglio!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le cornici faro da 130 anche se prodotte dalla SIEM dal 72/73 in poi non erano più marchiate come le precedenti.

Su una vespa del 76 puoi (devi se vuoi essere preciso) quelle non marchiate, l'importante è che siano in ottone cromato come le originali e non in lamiera di ferro cromata come le riproduzioni after market di allora e quasi tutte quelle di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Comunque le cornici faro da 130 anche se prodotte dalla SIEM dal 72/73 in poi non erano più marchiate come le precedenti.

Su una vespa del 76 puoi (devi se vuoi essere preciso) quelle non marchiate, l'importante è che siano in ottone cromato come le originali e non in lamiera di ferro cromata come le riproduzioni after market di allora e quasi tutte quelle di oggi.

Senza dimenticare che venivano montate anche fari e cornici "Aprilia"! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La fornitura "aprilia" riguarda un solo periodo a cavallo del 72/73 se non ricordo male e solo VNL2, VLB e VSE. Le vespe con tale fornitura hanno un aggiunta di due fogli sciolti in appendice al libretto di uso e manutenzione per la sostanziale differenza del portalampada tra le due marche.

 

Infatti sul manuale ricambi ci sono due voci per lo stesso faro relativo a questi modelli.

Uno il SIEM 113890 per VSD, VNL2, VLB1, VSE pesa 0,490 gr. Ottone cromato a innesti a banana.

Il secondo SIEM con innesti piatti 144772 per VNL2, VLB1, VSE (escluso il VSD) pesa 0.495 gr.

 

L'APRILIA 143056 per VNL2, VLB1, VSE (escluso il VSD) di 0,420 gr. Lamierino cromato.

 

L'ottone pesa di più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le nuove cromature non hanno nulla a che fare con quelle degli anni '70 o precedenti! Se si riesce a trovare una cornice originale Siem del periodo, è molto meglio! Ciao, Gino

 

Come trovare un'ago nel pagliaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come trovare un'ago nel pagliaio....

Dici? Io ho trovato 2 fari Siem completi, usati, entrambi con una piccola ammaccatura sul lato, per il resto perfetti, ed un faro Aprilia completo per VSE, ancora nella scatola originale! Basta avere pazienza e saper cercare! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Io ho trovato 2 fari Siem completi, usati, entrambi con una piccola ammaccatura sul lato, per il resto perfetti, ed un faro Aprilia completo per VSE, ancora nella scatola originale! Basta avere pazienza e saper cercare! Ciao, Gino

 

Gino complimenti per la fortuna..io è un po che cerco una cornice per originale per la 180 Rally........ma niente......Se te ne avanza una e vuoi farmi felice, basta che fai un fischio!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino complimenti per la fortuna..io è un po che cerco una cornice per originale per la 180 Rally........ma niente......Se te ne avanza una e vuoi farmi felice, basta che fai un fischio!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

 

Ma la tua 180 rally non lo aveva gia l'originale SIEM?:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua 180 rally non lo aveva gia l'originale SIEM?

 

None Gianni, non ti ricordi che avevo quello in ferro cromato??Te l'ho fatto vedere nel garage ultimamente.....Con Ezio abbiamo preso un paio di cornici nuove, ma fanno vomitare nel vero senso della parola....Se ti ricordi che ho fatto la foto alla tua cornice per vedere le differenze.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non ti resta che cercare, cercare, cercare . . .la mia siem per la dimonios la presi quasi 10 anni fa a Reggio Emilia, in scatola nuova e originale come ha potuto vedere, quando il Rally era solo un idea che chissà se si sarebbe concretizzata.

Ormai per avere un pezzo simile oltre ad aver pazienza e saper cercare si deve essere disposti a cagare delle belle cifre per degli originali in ottimo stato!!!

 

Altrimenti . . . accontentarsi di repliche più o meno ben fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quelle cornici alla piaggio dismessa di Manduria ne ho comperate a decine e regalate agli amici che all'epoca avevano GTR, Sprint Veloce e TS.

Prezzo? 5.000 lire l'una se prese singolarmente, 3 pezzi 10.000 lire!!!

I portacontatti siem, le cuffiette di protezione in gomma, i portacontatti in nylon della luce di posizione . . . il prezzo era a forfait, a occhio. 10/12 pezzi 5.000 lire :roll:

 

 

Se vi siete persi il periodo (15 anni fa, non molto) in cui i ricambi piaggio a saper cercare ve li tiravano dietro a pacchi, vi siete perso un gran bel periodo!!!

Chi in quel periodo se li spazzolava sistematicamente con i contanti in mano (i nomi dei più noti spacciatori di ricambi degli anni 90, per esempio) ha fatto soldi a palate!

 

 

Il piacere di ravanare in magazzini pieni di pezzi originali che il titolare ti prega di portarti via ad un decimo del listino del 74 è una cosa impagabile, ora . . . non vi resta che la mastercard!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quelle cornici alla piaggio dismessa di Manduria ne ho comperate a decine e regalate agli amici che all'epoca avevano GTR, Sprint Veloce e TS. Prezzo? 5.000 lire l'una se prese singolarmente, 3 pezzi 10.000 lire!!! I portacontatti siem, le cuffiette di protezione in gomma, i portacontatti in nylon della luce di posizione . . . il prezzo era a forfait, a occhio. 10/12 pezzi 5.000 lire Se vi siete persi il periodo (15 anni fa, non molto) in cui i ricambi piaggio a saper cercare ve li tiravano dietro a pacchi, vi siete perso un gran bel periodo!!! Chi in quel periodo se li spazzolava sistematicamente con i contanti in mano (i nomi dei più noti spacciatori di ricambi degli anni 90, per esempio) ha fatto soldi a palate!

 

Ogni volta che mi racconti la storia di Manduria....mi mordo le palle .... Ti sei dimentivato i copriruota per Rally......presi a muzzo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi vi ringrazio ho mandato una email alla Siem e vedremo la risposta dopo le ferie . intanto ho trovato questa che ne dite? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa

Classica - Cornice Faro - CORNICE FARO ANTERIORE CROMATA MARCHIATA "SIEM" Ø130 VESPA 125 GTR- TS- 150 SPRINT VELOCE- 180/200 RALLY

 

Quella evitala come la peste...ne ho prese un paio...Appena viste volevo usarle per il tiro al piattello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La fornitura "aprilia" riguarda un solo periodo a cavallo del 72/73 se non ricordo male e solo VNL2, VLB e VSE. Le vespe con tale fornitura hanno un aggiunta di due fogli sciolti in appendice al libretto di uso e manutenzione per la sostanziale differenza del portalampada tra le due marche.

 

io ho due rally 200 del 75 e tutte e due montano aprilia...

della prima conservo ancora il suo vecchio libretto di U. e M. ma niente appendice per il faro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dico, anzi ripeto che non ti serve marchiata siem se hai una vespa del 76!!!:roll:

 

Cercati un buon usato in ottone cromato senza marchio come erano montati sulle vespe del 76 e lascia il problema delle cornici marchiate a chi ha dei VSD oppure dei VNL2, VLB1 e VSE fino al 73. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...