Vai al contenuto


collaudo special


steven-a
 Share

Recommended Posts

Salve da un paio di giorni ho un dubito con la mia special .

ho un motore pk 50 e un xl 50 montando uno dei due sotto la special la motorizzazione mi passera il collaudo? :mah:

Non sapevo dove aprire questa discussione magari gli amministratori lo sposteranno nel posto giusto grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve da un paio di giorni ho un dubito con la mia special .

ho un motore pk 50 e un xl 50 montando uno dei due sotto la special la motorizzazione mi passera il collaudo? :mah:

Non sapevo dove aprire questa discussione magari gli amministratori lo sposteranno nel posto giusto grazie in anticipo

Se ti controllano la punzonatura del motore (dovrebbero, ma non sempre lo fanno), il collaudo non lo passi, anzi!

 

Ogni veicolo deve avere il motore con la sigla giusta, come da libretto od omologazione!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma io devo fare anche il libretto .poi io mi ritrovo altri 3 motori mi dite a cosa appartengono dato che saranno 26 27 anni che c'è li ho le sigle sono

VMA2M-V5A4M ED UNO SI LEGGE SOLO V5

VMA2M è la sigla del motore della 125 Primavera.

V5A4M è la sigla del motore della 50 Special 4 marce (dal 1976 in poi).

V5 potrebbe essere l'inizio di qualunque sigla di motore per molti modelli di vespa 50.

 

Tu quale modello di 50 Special hai e di che anno?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dovresti montare il v5a4m e sei a posto

Quoto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, volevo sapere se poi ti hanno controllato la sigla del motore oppure no.... devo anche io fare la stessa cosa su una 50 L

Perchè, credi che due persone diverse, in due motorizzazioni diverse, in due tempi differenti, si comportino alla stessa maniera? :azz:

 

Tu mettiti in regola, che poi, comunque si comporti l'esaminatore, sei a posto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti dico la mia esperienza propio oggi alle 15 ero in motorizzazione per rifare il libretto alla mia special 50 avevo tutto ok al 100% aggiungo che anche altri due dovevano rifare il libretto uno su un fantom e uno su un booster sapete cosa ci hanno controllato? solamente il numero del telaio

però non è detto che siano tutti cosi quindi l'unica cosa è per essere tranquilli avere tutto a posto e presentarsi in motorizzazione.Domani mi consegnano targa e libretto nuovi ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti alla fine stamattina ho portato la mia vespeta a collaudo

1 controllo dei numeri telaio

2 controllo della velocità

3 controllo del freno anteriore

4 controllo del freno posteriore

5 luci

alla fine il clacson . risposta dell'esaminatore complimenti domani mattina

vieni a ritirare i documenti e targa.

il signore prima di me con un special rosso bellissimo non gli ha passato il collaudo perché non aveva lo specchietto retrovisore omologato .:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...