Vai al contenuto


Quale Dremel?


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Vorrei prendere un Dremel per fare alcuni lavoretti al cilindro e più avanti ai carter. Ho visto su Ebay questo MINITRAPANO MINI TRAPANO DREMEL + PROLUNGA + SUPPORTO su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage La Valex è un buona marca oppure una cineseria?

Oppure: MINI TRAPANO TIPO DREMEL 40 PZ SMERIGLIATRICE 170W su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

Io di queste cose non ci capisco molto..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La valex a me ha sempre deluso, non la compro più... si spacca tutto inun batter d'occhio.

Dremel è invece una marca, nel senso che esistono le smerigliatrici Dremel e a quanto pare sono quelle da comprare.

Occhi a tutto quello che è £tipo" dremel... è un po come dire che una bevanda è tipo "coca cola" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La valex a me ha sempre deluso, non la compro più... si spacca tutto inun batter d'occhio.

Dremel è invece una marca, nel senso che esistono le smerigliatrici Dremel e a quanto pare sono quelle da comprare.

Occhi a tutto quello che è £tipo" dremel... è un po come dire che una bevanda è tipo "coca cola" ...

Sìsì,ho visto anche i prodotti della Dremel ma costano un occhio della testa! ALmeno io ho visto che come prezzo si sta sui 100 euro solo il minitrapano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì,ho visto anche i prodotti della Dremel ma costano un occhio della testa! ALmeno io ho visto che come prezzo si sta sui 100 euro solo il minitrapano..

 

Ma riguardo agli utensili il detto "chi piu spende meno spende" è proprio azzeccato sai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riguardo agli utensili il detto "chi piu spende meno spende" è proprio azzeccato sai ?

Allora se consigli di prendere un Dremel (marca) andrò a farmi un giretto in alcune ferramente.Anche per gli accessori ci sono di diverse qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è relativo questo, io ho un cinesino che ha fatto tonnellate di lavoro ed è costato 20e, ho anche avuto il Dremel pagandolo un occhio della testa...e mi ha lasciato a piedi...

 

L'importante è non esagerare con la forza quando lo si utilizza e farlo raffreddare ogni tot tempo, cmq la soluzione migliore è con il flessibile e il motorino appeso oppure un mini trapano della Proxxon.

 

Parlando di cose "normali" altrimenti si deve andare a cercare uno di quelli ad aria compressa come quelli dei dentisti...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei qualcosa di normale da usare una volta ogni tanto,comunque credo sia d'obbligo la prolunga snodabile.. Diciamo che lo userei con criterio. Ora controllo ancora un po' su ebay,se vedete delle inserzioni interessanti linkatele pure!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì,ho visto anche i prodotti della Dremel ma costano un occhio della testa! ALmeno io ho visto che come prezzo si sta sui 100 euro solo il minitrapano..

Un momento.

Premesso che sono degli emeriti paraculi quegli inserzionisti di eBay che nel titolo scrivono "minitrapano Dremel..." e poi nel testo dell' annuncio (che leggi solo quando entri dentro) scrivono: "...Valex...".

Un minitrapano Dremel 300 originale su eBay viene intorno ai 50 € (+ sped.), che è più o meno quello che l' ho pagato io nel 2006.

Ho il Dremel 300 da 4 anni e ne sono CONTENTISSIMO.

Certo, con 50 € ti prendi il Dremel + qualche <accessorino> (=qualche dischetto da taglio + moletta abrasiva + altre cazzatelle); una volta che hai il Dremel a casa, POI, andando dai vari Brico/OBI per comprarti gli accessori veri (o comunque i dischetti da taglio che si finiscono subito) ti costa un patrimonio, ma tanto anche se ti comprassi un tarocc-Dremel, poi al supermercato trovi solo gli accessori originali (che COSTANO :cry: ).

Inoltre.

Quegli annunci su eBay che "sparano" 100 € e più per un Dremel, in realtà ti danno il Dremel + attrezzi "seri", tipo, prolunga snodata e/o colonna per Dremel + altro (io la colonna per Dremel l' ho comprata ma in un 2° momento (sui 50 €)).

Sono tutti attrezzi utili ma sta poi a te decidere se comprare un bel kit Dremel subito (e farti subito male al portafoglio) oppure upgradare il tuo Dremel poco alla volta (e quindi farti male al portafoglio solo poco alla volta :mrgreen: ).

50 € un Dremel 300 li vale tutti.

Spendere 28 € per un Valex nella cui inserzione ti ci mettono pure la prolunga snodata, è spendere veramente TROPPO poco: sì, spendi MOLTO poco, sì, lo usi un po' senza problemi, poi ti si inizia a scassare e quindi ti diventano 28€ buttati :mavieni:

Sono il primo a dire che bisogna risparmiare (=non buttare soldi/non sprecare) ma uno strumento di marca (=affidabile nel tempo) lo devi pagare il <giusto>.

Inutile (visti i prezzi in gioco dell' originale) andare su un tarocc-Dremel che ti dura 10 smerigliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io lunedì vado a prendere questo:

Lidl Online

Visto l'uso saltuario che ne dovrò fare, mi sembra inutile spendere anche 50€. Se si rompe? Ci sono almeno 2 anni di garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lunedì vado a prendere questo:

Lidl Online

Visto l'uso saltuario che ne dovrò fare, mi sembra inutile spendere anche 50€. Se si rompe? Ci sono almeno 2 anni di garanzia!

Questo mi piace! 3 anni di garanzia..peccato che la valigetta di ricambi non sia venduta dalle mie parti.. Ora darò un'occhiata anche nelle ferramente qua da me e poi deciderò,comprare un Dremel no perchè sul momento non ho molto liquidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sia un dremel ufficiale che un cinese da 20€ con una valanga di utensili (l'ho preso solo per gli utensili) il cinese vibra un botto il dremel no.

io ho preso il dremel a cavo e l'ho pagato una 50ina di euro, sono molto soddisfatto.

il cinese va bene se lo usi poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì,ho visto anche i prodotti della Dremel ma costano un occhio della testa! ALmeno io ho visto che come prezzo si sta sui 100 euro solo il minitrapano..

 

 

se non lo usi tantissimo, va bene anche questo cinese.

Io ne ho uno uguale, ma di un'altra marca "sdreus".

E' da 2 anni qui e non mi ha mai lasciato a piedi.

Però è sempre un terno a lotto.

 

Pensa che 2 mesi fa comprai un trapano a velocità regolabile con percussione, completo di punte, spazzole di ricambio, 2 mandriini, pietre per molare, ecc...

Sai quanto è durato? 2 fori esatti nel cemento.

Dopo di che ha fatto una fumera esagerata acre, ed è morto :mrgreen:

9.90e buttati :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che 2 mesi fa comprai un trapano a velocità regolabile con percussione, completo di punte, spazzole di ricambio, 2 mandriini, pietre per molare, ecc...

Sai quanto è durato? 2 fori esatti nel cemento.

Dopo di che ha fatto una fumera esagerata acre, ed è morto :mrgreen:

9.90e buttati :risata:

 

Un trapano così lo presi quando mi trasferì per andare all'uni, ci montai mensole, tassellame vario, non mi diede mai problemi, ovviamente usandolo con le dovute accortezze, lo prestai ad un collega che doveva appendere pensile e me lo fece fuori :-(

 

Ste cineserie, sono quello che sono è inutile negarlo, ma se uno ne fa un utilizzo oculato, si possono usare senza particolari problemi, certo, il tassellatore Bosh che abbiamo preso per demolire il bagno di casa, è un altra cosa, si fa 10 ore di fila senza batter ciglio, ma con quello che è costato, mi ci prendevo un bancale di cinesini...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero.

Il mio è stato il TOP del pacco. ehehe

Già aprendo la confezione c'era una puzza di plastica chimicissima che dava in testa e faceva venire la nausea. Un odore acre molto intenso. Ho dovuto aprire le finestre pensa te...

Classico solvente illegalissimo cinese.

La cosa bella è che dopo il primo foro per mettere un tassello ha incominciato a fumare.

E non lo usavo neanche premendo con tutta la forza. Sennò buonanotte!!

Cmq dopo 4 tasselli l'ho riposto tutto fumante.

 

L'altro giorno l'ho ripreso (per non scendere in cantina a prendere il vecchio trapano targato 1969) e ho notato con immenso piacere che era defunto. eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Update:

 

A suo tempo non sono riuscito a prendere quello del Lidl, nei 2 negozi qui dalle mie parti, hanno esaurito subito tutti i pezzi disponibili.

Oggi ne ho preso uno all' Ipercoop, di marca Coop (appunto), pagato 22,90€, con 40 accessori e 3 anni di garanzia. Non l'ho ancora provato sul campo, ma accendendolo a vuoto è molto silenzioso e vibra poco. Naturalmente è "Proudly" Made in China!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Update:

 

A suo tempo non sono riuscito a prendere quello del Lidl, nei 2 negozi qui dalle mie parti, hanno esaurito subito tutti i pezzi disponibili.

Oggi ne ho preso uno all' Ipercoop, di marca Coop (appunto), pagato 22,90€, con 40 accessori e 3 anni di garanzia. Non l'ho ancora provato sul campo, ma accendendolo a vuoto è molto silenzioso e vibra poco. Naturalmente è "Proudly" Made in China!!!

 

mi è durato 2 cilindri

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ah... Ah... Qualità eccelsa!! Appena mi si ferma lo riporto indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...