Vai al contenuto



Miscela al 2%


Monshabe
 Share

Recommended Posts

il migliore che ho trovato come praticita , olretutto con un costo irrisorio e il seplice contenitore per esame urine venduto in farmacia sterile a meno di un euro,con tanto di scala fino a 110 scla da 10

 

ciaoa a tutti

ranx

 

è una bella idea!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il migliore che ho trovato come praticita , olretutto con un costo irrisorio e il seplice contenitore per esame urine venduto in farmacia sterile a meno di un euro,con tanto di scala fino a 110 scla da 10

 

ciaoa a tutti

ranx

 

 

che è quello che porto nel sottosella. :lol:

Piccolo e preciso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il migliore che ho trovato come praticita , olretutto con un costo irrisorio e il seplice contenitore per esame urine venduto in farmacia sterile a meno di un euro,con tanto di scala fino a 110 scla da 10

 

ciaoa a tutti

ranx

 

Mah..........sarà..........il fatto è che non è detto che ti scappi tutte le volte che devi fare benzina:risata:

Ciao,Superasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, si chiude ermeticamente e non ungi niente!!!

 

Ho visto alla brico dei contenitori castrol di olio da 125 ml (5 litri al 2,5% - o per farvi capire che ho letto tutto.. 2,45 circa %) che sono una figata ! Sono per fare miscela alle motoseghe, tosaerba, decespugliatori ecc. L'etichetta dice che è olio 100% sint e considerati i giri che fanno quei motorini (tutti raffreddati - poco - ad aria, tra l'altro) e trattandosi di Castrol, dovrebbe essere olio buono. E' verde e non rosso ma quello è solo marketing. Penso che ne proverò uno per fare 5 litri di miscela e poi, se va bene me ne compro un paio in più cosi lo faccio fuori e vado in giro con tre flaconcini che poi riempio di nuovo con il mio olio xchè a spanne quello costa un botto.. ed ho un'autonomia di tre pieni o, come li calcolo io, un paio di settimane.

A proposito dove li mettete voi i flaconcini ? Io ho appiccicato con del silicone un mezzo flacone (un flacone tagliato) di olio finito in un angolo della chiappa sinistra della vespa, cosi ho un contenitore "stagno" che ogni tanto pulisco se per caso qualche goccia trafila. Se volete vi posto una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il malossi "per motori ad alte prestazioni" sulla Special con 130 Polini a doppia ho avuto un po' di problemi: mi si incrostava tutto in maniera incredibile!

Poi il rivenditore allora (era il '98) mi ha detto che la Vespa fa troppi pochi giri per quell'olio e per questo mi intasava tutto ...

 

Io ipotizzo che sarebbe lo stesso con il Castrol da motosega ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto alla brico dei contenitori castrol di olio da 125 ml (5 litri al 2,5% - o per farvi capire che ho letto tutto.. 2,45 circa %) che sono una figata ! Sono per fare miscela alle motoseghe, tosaerba, decespugliatori ecc. L'etichetta dice che è olio 100% sint e considerati i giri che fanno quei motorini (tutti raffreddati - poco - ad aria, tra l'altro) e trattandosi di Castrol, dovrebbe essere olio buono. E' verde e non rosso ma quello è solo marketing. Penso che ne proverò uno per fare 5 litri di miscela e poi, se va bene me ne compro un paio in più cosi lo faccio fuori e vado in giro con tre flaconcini che poi riempio di nuovo con il mio olio xchè a spanne quello costa un botto.. ed ho un'autonomia di tre pieni o, come li calcolo io, un paio di settimane.

A proposito dove li mettete voi i flaconcini ? Io ho appiccicato con del silicone un mezzo flacone (un flacone tagliato) di olio finito in un angolo della chiappa sinistra della vespa, cosi ho un contenitore "stagno" che ogni tanto pulisco se per caso qualche goccia trafila. Se volete vi posto una foto.

se prendi il contenitore delle urine ha il tappo ermetico credimi è superfunzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dove li mettete voi i flaconcini ? Io ho appiccicato con del silicone un mezzo flacone (un flacone tagliato) di olio finito in un angolo della chiappa sinistra della vespa, cosi ho un contenitore "stagno" che ogni tanto pulisco se per caso qualche goccia trafila. Se volete vi posto una foto.

 

vai di foto!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

I decespugliatori fanno un botto di giri, la Vespa ne fa meno della metà! Quell'olio non va bene!

 

I pensavo che se va bene per 12000 giri figuriamoci per 6000 . Pensavo una caxxata ? Il ragionamento è che: ad ogni giro entra x di benxa ed y di miscela, pertanto..

 

Ma ditemi un po' come la vedete voi. Sembra di capire che se un olio è fatto per tanti giri non va bene per meno giri, a mio parere è solo una questione di temperature: se un olio è progettato per bruciare "bene" e non lasciare residui a x gradi, allora non va bene a y gradi, perchè se parliamo di giri: vedi sopra: non può essere. Ad ogni giro un certo quantitativo di olio, dato dal volume della camera di scoppio (cilindata), dalla carburazione e dalla perecntuale della miscela entra nel cilindro, e la quantità è una costante indipendente dal numero di giri. O no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Quoto iena, col bardahl mi sono trovato sempre benissimo, ogni tanto mi regalano il mobil ma la differenza (ne ho provati parecchi) con le altre marche si sente! Per i più esigenti c'è il kgr ma credo sia eccessivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...