Vai al contenuto


motore assemblato o da ricostruire?


elpibe85
 Share

Recommended Posts

salve a tutti. volevo discutere con voi un quesito che mi sono posto in questi giorni.

mi trovo a dover ricostruire una vespa et3 (ho acquistato un telaio da un utente del forum) da zero.

 

in mancanza del motore (che cercherò più in là) volevo chiedere un parere a voi esperti.

 

può essere conveniente acquistare una coppia di carter in buone condizioni e procedere alla ricostruzione totale riacquistando tutti i pezzi nuovi, rispetto all'acquistare un motore già assemblato sia funzionante che bloccato?

 

su internet vedo che girano dei prezzi che raramente si attestano al di sotto dei 300 €, e quindi mi chiedevo se la ricostruzione poteva essere un'alternativa valida e competitiva economicamente.

 

questo anche per valutare eventualmente il da farsi nel momento in cui mi troverò a dover cercare un motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficilissimo darti una risposta ...

 

Prima cosa da considerare : alcuni pezzi del motore ET3 ( cambio completo , selettore marce , etc ) sono comuni alle 50 , i cui ricambi si trovano in quantita' ed a prezzi abbordabili

Seconda cosa : se compri tutto il contenuto di un motore nuovo ti costa un vero capitale , ad occhio direi una cifra di molto superiore ai 1000 Euro ( pezzi non originali , se prendi Piaggio moooolto di piu' ... )

Terza cosa : se trovi un motore "ex50" elaborato corsalunga messo bene , che non costa di certo come un motore ET3 originale , puoi recuperare molti pezzi ( carburatore 19/19 con collettore , albero corsalunga , prigionieri del gt , gt 125 o 130 , rapporti lunghi con parastrappi , etc )

 

Come vedi le variabili sono troppe , vedi cosa riesci a trovare e facci un paio di ragionamenti ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...