Vai al contenuto


presentazione dela mia vespa e restauro


joker_40
 Share

Recommended Posts

Bella..uno spettacolo vedere un Vespino tornare come nuova!! Bella bianca, ci metti le gomme col bordo bianco??? :-)

 

no mikey anche perche e dell'81 e le ruote con la fascia bianca non erano di quell'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora per il cavalletto ho fatto 2 piastrine zincate di piccolo per spessorare le staffe per evitare che il cavalletto tocchi sotto la scocca e lascia il segno sulle vernice, provato dopo il montaggio e perfetto allego foto

DSC04517.jpg

DSC04526.jpg

DSC04528.jpg

DSC04531.jpg

DSC04532.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:

 

qualcuno mi sa dire quanto dopo quanto tempo dalla sverniciatura il telaio inizia a subire il processo di arrugginimento (si chiama così?!?).

 

In pratica, se svernicio, quanto tempo ho prima che si inizi a formare ruggine?

1 ora, 1 giorno, 1 settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:

 

qualcuno mi sa dire quanto dopo quanto tempo dalla sverniciatura il telaio inizia a subire il processo di arrugginimento (si chiama così?!?).

 

In pratica, se svernicio, quanto tempo ho prima che si inizi a formare ruggine?

1 ora, 1 giorno, 1 settimana.

A quanto so inizia dopo poco... parliamo penso nell'ordine dei giorni... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'abiente e' umido o la tocchi con le dita anche poco sudate puo' iniziare a ossidarsi anche da subito...

se proprio devi lasciarla sverniciata cerca almeno di proteggerla con un telo di stoffa...

e comunque cerca di dargli il fondo il prima possibile...

buon lavoro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, era per rendermi conto se era necessario una sforzo e fare tutto in un giorno o se si poteva fare con un pò di "calma"...

 

Cerca di dare il fondo subito dopo la sverniciatura, e ricorda di pulire bene i lamierati prima di dare il fondo, in maniera che attacchi al meglio. ;-)

:ciao: Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
woooow complimenti..... immagino che come mestiere fai il carrozziere giusto???

grazie per i complimenti

no non faccio il carr. ne capisco qualcosa x passione,ho la fortuna di avere un amico carrozziere e che fa anche restauri e in + e un vecchio vespista come me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao compaesano, sono anchio di Lucera e leggo solo ora il post;

Ti faccio i complimenti per la vespa davvero molto bella, spero di vederti in giro per Lucera questa estate ciao:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compaesano, sono anchio di Lucera e leggo solo ora il post;

Ti faccio i complimenti per la vespa davvero molto bella, spero di vederti in giro per Lucera questa estate ciao:mrgreen:

grazie , certo che ci vediamo in giro cmq complimenti dall'avatar vedo che hai un bel mezzo di tutto rispetto:applauso:

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...