Vai al contenuto



Sprint MANGIATA dall'edera!!!


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Me pare la guerra contro i mulini a vento!

o invece a quel punto gli direi che per 1000 euro se la puó tenere, con tutto quello che c'é da farci e il mal di testa per documenti e immatricolazione puó anche rimanere coccolata dall'edera. Gioca la carta di quello che ha perso interesse e digli che arrivi a 500, di piú non scuci e se pensa di prenderne di piú gli auguri buona fortuna. A volte bisogna anche saper fare la faccia di cuoio. Stranamente quando i venditori vedono la bava alla bocca anche i prezzi vanno su...

 

Strategia condivisibile in generale, ma in questa occasione sarei un pò più "morbido".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
allora...mi ha chiamato il proprietario della vespa. Dice che si è informato sul valore, e che vorrebbe 1000 €. Che dite? Cerco di tirargliela a 800 ...

 

Com'è vero che i soprassalti d'amore verso gli oggetti che possiedi, ma che hai dimenticato di avere, arrivano quando meno te l'aspetti! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è vero che i soprassalti d'amore verso gli oggetti che possiedi, ma che hai dimenticato di avere, arrivano quando meno te l'aspetti! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

 

:lol::lol: io c'averi giurato... e t'ha sparato mille xke s'è informato al bar e non su internet.. magari qualcuno mgli ha detto non vedi quante ce ne sono in giro?? va di moda.. ecc ma non sa bene nemmeno lui quanto vale e cosa abbia in mano.. cmq tira a 700 TI FACCIO UN PRONOSTiCO: lUI dira di no prova 800: ci dovra pensare ALLORA DIRAI 1000 PASSAGGIO INCLUSO E VEDRAI CHE SARà TUA! prendila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi son letto tutto il post, complimenti molto bella ne avevo una uguale, Sprint Veloce del '70. Se ho capito bene è rimasta all'aperto per parecchio tempo giusto? Ok che ha i documenti in regola, ma hai esaminato bene i lamierati, soprattutto ovviamente la pedana?!? Il motore s'aggiusta, ma cmq per 1000 euro proverei a trattare un pò.... una domanda mi sorge spontanea: ma in tutti questi anni chi ha continuato a pagare i bolli?!? La Congregazione Religiosa? Ecco dove va a finire il mio 8 per mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi son letto tutto il post, complimenti molto bella ne avevo una uguale, Sprint Veloce del '70. Se ho capito bene è rimasta all'aperto per parecchio tempo giusto? Ok che ha i documenti in regola, ma hai esaminato bene i lamierati, soprattutto ovviamente la pedana?!? Il motore s'aggiusta, ma cmq per 1000 euro proverei a trattare un pò.... una domanda mi sorge spontanea: ma in tutti questi anni chi ha continuato a pagare i bolli?!? La Congregazione Religiosa? Ecco dove va a finire il mio 8 per mille!!!

...hai proprio ragione....questi buttano soldi cosi senza neanche rendersi conto di cio che pagano...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...hai proprio ragione....questi buttano soldi cosi senza neanche rendersi conto di cio che pagano...

 

Squallido qualunquismo di stampo giornalistico... :noncisiamo:

 

Se la Vespa è dell'assicuratore, ed il bollo l'ha pagato fino ad oggi la congregazione, l'assicuratore secondo me sta facendo il furbo. E magari sta approfittando di chi ha altri pensieri per la testa decisamente più importanti, che quello di pagare un bollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squallido qualunquismo di stampo giornalistico... :noncisiamo:

 

Se la Vespa è dell'assicuratore, ed il bollo l'ha pagato fino ad oggi la congregazione, l'assicuratore secondo me sta facendo il furbo. E magari sta approfittando di chi ha altri pensieri per la testa decisamente più importanti, che quello di pagare un bollo.

 

ecco uno che comincia ad offendere...

1- mi conosci???

2- come c...o ti permetti???

3- squallido qualunquista a chi ???

.... certe persone che ,invece di parlare offendono, ti fanno passare la voglia di rispondere.....

comunque se leggi tutto il post troverai scritto (faccio un copia/incolla)

"mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA!"

allora......uno che fà parte dell'amministrazione che paga una determinata cosa e non si rende neanche conto se tale oggetto esiste o no,non è spreco questo?????????

..questo era il frutto del mio discorso...

p.s.: se devi rispondere,rispondi educatamente....se vuoi rispondere in altra maniera vieni qui di persona e vediamo se hai il coraggio a quattro occhi di offendere.....qualora dovessi perseverare nell'offesa devo pensare che sei un codardo che si nasconde dietro uno schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squallido qualunquismo di stampo giornalistico... :noncisiamo:

 

Se la Vespa è dell'assicuratore, ed il bollo l'ha pagato fino ad oggi la congregazione, l'assicuratore secondo me sta facendo il furbo. E magari sta approfittando di chi ha altri pensieri per la testa decisamente più importanti, che quello di pagare un bollo.

 

mi dici come ti permetti di apostrofarmi "squallido qualunquista" ???

se leggi tutto l'articolo vedrai che dice :

"mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA!"

ora...se una persona che fa parte dell'amministrazione paga da più di 10 anni il bollo di un oggetto che non sa neanche se esiste,non è uno spreco questo???...questo era il frutto del mio discorso..tutto qua...

p.s.: per favore se devi rispondere fallo con educazione,dal momento che siamo su un forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conoscessi Vesponauta ti renderesti conto di quanto questa richiesta sia superflua.

non mi sembra dal momento che mi ha offeso in modo pesante...infatti come io non conosco lui ,lui non conosce me e non sa ciò che faccio e chi sono...io odio litigare con la gente ma non tollero minimamente le offese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che tu conosca ne lui ne cosa fa. In piú non mi sembra neanche che ti abbia offeso.

Non si puó negare che sia haakon che te stesso siate scivolati facendo affermazioni qualunquiste. Vi é solo stato fatto notare. Non vedo offese che ho altresi letto altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che tu conosca ne lui ne cosa fa. In piú non mi sembra neanche che ti abbia offeso.

Non si puó negare che sia haakon che te stesso siate scivolati facendo affermazioni qualunquiste. Vi é solo stato fatto notare. Non vedo offese che ho altresi letto altrove.

caro moderatore l'avverto che sta anche lei offendendo...

la scala di valori e di offese è diversa da individuo a individuo..punto.

e lei e chiunque dovete rispettare il pensiero altrui...se io dico che per me "squallido qualunquismo" è un'offesa (sfido chiunque a non sertirsi offeso da ciò),non vedo il caso di continuare su questo andazzo...dal momento che questa cosa mi sta innervosendo molto, voglio pregarla ,molto gentilmente, di non continuare...spero di essermi spiegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

vesponauta avrà voluto dire che il tuo pensiero era "uno squallido qualunquismo"

non che sei tu "uno squallido qualunquista"

un saluto

giaggio

chi offende il mio pensiero offende anche me,visto che sono io ad aver pensato ....penso sia la logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare delle considerazioni....

ma perchè scrivere certe cose su un forum??..i forum sono fatti per uno scambio di pensieri!!! è logico che ci si trova a parlare con chi la pensa diversamente, ma non per questo una persona può accusare di "squallido qualunquismo" un'altra!!....credo che il rispetto altrui e la libertà di espressione sia alla base di una sana democrazia....alla fine è vero o no che sono stati buttati in 10 anni almeno 200 e passa euro a causa di una cattiva gestione delle risorse???..questo era ciò che volevo dire!!!...e non credo abbia offeso nessuno!! sono sicuro che la congregazione avrebbe saputo spendere in maniera migliore quei soldi....tutto qui....

è tanto sbagliato questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

caro moderatore l'avverto che sta anche lei offendendo...

la scala di valori e di offese è diversa da individuo a individuo..punto.

e lei e chiunque dovete rispettare il pensiero altrui...se io dico che per me "squallido qualunquismo" è un'offesa (sfido chiunque a non sertirsi offeso da ciò),non vedo il caso di continuare su questo andazzo...dal momento che questa cosa mi sta innervosendo molto, voglio pregarla ,molto gentilmente, di non continuare...spero di essermi spiegato bene.

Per quanto mi sforzo di capire non riesco a cogliere l'offesa rivolta alla tua persona.

 

Il punto é proprio quello, nessuno ha voluto offenderti e sembra anche che per quanto si cerca di spiegartelo vuoi per forza sentirti offeso.

La Vostra affermazione (di haakon prima e tua a seguire) che l'8 per mille viene buttato via potrebbe essere offensivo per chi invece lavora per l'organizzazione della Chiesa e che invece si impegna ed é devoto all'altruismo.

Secondo me quello che avete scritto é decisamente é un luogo comune e trascende la natura stessa di questa discussione.

(Luogo comune si puó dire?)

 

Comunque, ti cito la definizione di "Qualunquista" dal dizionario Italiano:

 

qualunquìsta [kwaluŋ'kwista]

s.m. e f., agg.

c0c0c0.gif

1 agg

seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche

2 sm

seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche

 

qualunquista - DIZIONARIO ITALIANO

 

 

Mentre, usando un linquaggio di uso piú quotidiano:

qualunquista [qua-lun-quì-sta] s.m. e f. (pl.m. -sti)

• Chi mostra un atteggiamento pregiudizialmente e indistintamente polemico e critico nei confronti delle ideologie politiche e delle istituzioni pubbliche

 

Qualunquista: Definizione e significato del termine Qualunquista - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera

 

Dov'é l'offesa in tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi sforzo di capire non riesco a cogliere l'offesa rivolta alla tua persona.

 

Il punto é proprio quello, nessuno ha voluto offenderti e sembra anche che per quanto si cerca di spiegartelo vuoi per forza sentirti offeso.

La Vostra affermazione (di haakon prima e tua a seguire) che l'8 per mille viene buttato via potrebbe essere offensivo per chi invece lavora per l'organizzazione della Chiesa e che invece si impegna ed é devoto all'altruismo.

Secondo me quello che avete scritto é decisamente é un luogo comune e trascende la natura stessa di questa discussione.

(Luogo comune si puó dire?)

 

Comunque, ti cito la definizione di "Qualunquista" dal dizionario Italiano:

 

qualunquìsta [kwaluŋ'kwista]

s.m. e f., agg.

c0c0c0.gif

 

1 agg

seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche

 

2 sm

seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche

 

qualunquista - DIZIONARIO ITALIANO

 

 

 

Mentre, usando un linquaggio di uso piú quotidiano:

 

qualunquista [qua-lun-quì-sta] s.m. e f. (pl.m. -sti)

• Chi mostra un atteggiamento pregiudizialmente e indistintamente polemico e critico nei confronti delle ideologie politiche e delle istituzioni pubbliche

 

Qualunquista: Definizione e significato del termine Qualunquista - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera

 

Dov'é l'offesa in tutto questo?

 

senta,non faccia l'erudito con me.....le posso assicurare che cade male...

sò cosa significa "qualunquista" e non ci sto a farmi apostrofare "squallido qualunquista" ,ok??????????????????????????????????????????????????

squallido io non lo sono ok???????????????

secondo me è lei che fa finta di non capire...

e le ripeto che ognuno può avere scale di valori e offese diverse e non perchè lei non la vede come offesa può dire che in assoluto non lo è...

se le dico 9999999999999 volte (..in pm e in pubblico) che tale espressione ( e vari giri di parole tipo "luogo comune" e via discorrendo..) le reputo offensive verso la mia persona riferite al mio pensiero in questo caso,la prego moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto gentilmente di smetterla poichè io non devo dar conto a nessuno su come valuto le cose..

inoltre definire un pregiudizio(dalla definizione da lei postata) ciò che ho detto mi fare ridere a crepapelle!!!!!!!!!!! se l'italiano non è una opinione il mio non era un pregiudizio ma una osservazione su un fattooooooooooooooooooo : sono stati buttati dei soldi.....dove stà il pregiudizio?????????????

 

pregiudizio : s. m. 1 Idea errata, anteriore alla diretta conoscenza di fatti o persone

 

Microsoft® Encarta® 2008. © 1993-2007 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

le sembra che la mia sia un'idea anteriore alla conoscenza o posteriore al fatto????come vede non c'è pregiudizio e quindi non c'è qualunquismo( squallido..).....vogliamo continuare a perdere tempo sulle definizioni?????? non è ancora chiaro che non sono uno "squallido qualunquista" e tanto meno lo è il mio pensiero espresso????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

É ovvio che il rischio di voler mantenere una discussione adulta va al di fuori di un semplice scambio di idee.

A nome mio e degli altri utenti che sono stati cosí scortesi nei Suoi confronti Vi porgo le piú Umili Scuse e spero che questo malinteso finisca qui cosí come é cominciato.

Non é salutare per nessuno continuare con questo botta e risposta, é ovvio che non sta portando da nessuna parte.

(Ma malinteso si puó dire??)

Link al commento
Condividi su altri siti

É ovvio che il rischio di voler mantenere una discussione adulta va al di fuori di un semplice scambio di idee.

A nome mio e degli altri utenti che sono stati cosí scortesi nei Suoi confronti Vi porgo le piú Umili Scuse e spero che questo malinteso finisca qui cosí come é cominciato.

Non é salutare per nessuno continuare con questo botta e risposta, é ovvio che non sta portando da nessuna parte.

(Ma malinteso si puó dire??)

 

sei simpatico!!!! ahahahahahah fai proprio ridere lo sai?????

parli di "discussione adulta" poi con una mano dici di voler mettere fine alla discussione squallida (stavolta lo dico io) e poi con l'altra continui a provocare con un sarcasmo da quattro soldi :

"(Ma malinteso si puó dire??)"

 

p.s.: ma i moderatori non dovrebbero spegnere le polemiche???? ..se sono essi stessi provocatori che fine fà il forum ??...

ah.....non commenterò più (sperando che non ci siano nuove offese)...se caro mod vuoi parlare vieni qui da me e ne parliamo da persone adulte senza schermo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro liebniz, scusami l'intrusione, ma mi sento in dovere di intervenire.

Innanzitutto, nessuno ha cercato di offenderti, vesponauta non ti ha "definito" squallido qualunquista ma ha solo espresso il suo parere su quanto DA TE espresso. Assumiti la responsabilità di quello che dici visto che affermi di essere erudito piu di altri.

Ripeto: Vesponauta ha espresso un parere su quanto da te espresso. E visto che come da te richiesto in questo forum DEVE vigere la libertà di parola, perchè non avrebbe potuto farlo????

Non voglio attaccarti anch'io, voglio solo invitarti semplicemente a non prendertela così tanto con nessuno dei signori intervenuti che, conoscendoli personalmente, so benissimo quali sono le loro "intenzioni" e se ti hanno attaccato è solo perchè hai subito assunto un tono scontroso.

Su questo forum (e si dovrebbe farlo su tutti), sappiamo benissimo di non dover prendere troppo sul serio quello che si scrive. Purtroppo, mancando l'espressività di un tono di voce, è facile fraintendere le parole ed è ancora più facile farle...rotolare via.

Vi invito tutti ad assumere toni piu tranquilli e a cercare di pesare ogni singola parola scritta per fare in modo che non venga fraintesa, e iniziare un tranquillo e pacifico chiarimento.

 

è chiaro????

 

Scusate l'intromissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...